Cookie Policy Privacy Policy
top of page

One Piece la classifica delle carte più costose al 2024


Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo portare alla vostra attenzione una classifica delle carte più costose finora del tcg che sta dominando il mercato degli ultimi tempi: One Piece.


Il tcg di One Piece, in meno di due anni dall'uscita ufficiale ha raggiunto un livello di fama davvero elevato sia a livello di gioco che di collezionismo. La curiosità verso questo ramo dei giochi di carte collezionabili cresce sempre di più, e conseguentemente sono sempre di più le carte acquistate e vendute a cifre da capogiro!


Ora andremo a vedere insieme quali sono le carte più costose tra quelle dei set usciti fino a questo momento, invitandovi a tenere d'occhio con sempre maggiore attenzione il collezionismo dei giochi di carte collezionabili e le innumerevoli opportunità che sa offrire!

Ci teniamo a sottolineare come questa classifica tiene conto di tutti venduti fino ad ora delle carte dei primi sei set in lingua inglese, da OP-01 Romance Down a OP-06 Wings Of the Captain, e non considera quelle carte "extra" di cui alcune vendute a cifre altissime.


Sottolineiamo infatti una peculiarità che ha caratterizzato da subito il mercato del tcg di One Piece, ovvero le carte donate in "premio" in determinati tornei regionali e nazionali e solamente a chi avesse raggiunto una determinata fase del torneo.

Molte di queste carte, complice anche il fatto di essere in copia veramente molto limitata, sono state già ad oggi vendute come dicevamo a prezzi fuori mercato.


Se siete interessati fatecelo sapere e presto faremo uscire una classifica globale che tiene conto anche di queste!


Ma ora andiamo a vedere le 10 carte più costose ad oggi:


n10 Sogeking [Alternate Art Manga] OP03-122 One Piece Pillars Of Strength, valore: $1490


Sogeking [Alternate Art Manga] OP03-122


All'ultimo posto della nostra classifica troviamo Sogeking [Alternate Art Manga] OP03-122, appartenente al terzo set di One Piece: Pillars Of Strength.

La carta raffigura uno dei membri della ciurma di Luffy Cappello di Paglia, ovvero Usop, quando nell'arco narrativo di Water Seven, a seguito di una discussione e una battaglia con Luffy stesso, decide di ripresentarsi sotto il travestimento di Sogeking per aiutare comunque la ciurma a liberare Nico Robin.



La carta in questione, in lingua inglese e gradata in psa10 ha venduto fin'ora a prezzi variabili ma con il suo picco al valore di ben $1490!


Sogeking [Alternate Art Manga] OP03-122



N. 9  Nami [Alternate Art] OP01-016 One Piece Romance Dawn Pre-Errata (Wawe 1), valore: $1499



Nami [Alternate Art] OP01-016 Pre-Errata (Wawe 1)


Nono posto per il personaggio femminile probabilmente più amato di tutto One Piece,  Nami [Alternate Art] OP01-016 Pre-Errata (Wawe 1) ,appartenente al primo set Romance Dawn.

Molti di voi si chiederanno come mai una "semplice" alternate art valga addirittura più di una manga rare e all'incirca al livello di altre.

Il motivo è semplice ragazzi questa versione non solo è caratterizzata da un errore di stampa , ma questo errore è anche esclusivo della prima ondata di stampa del primo set! ( quello costosissimo con il fondo del box colorato per intenderci!)


Per ora il suo valore massimo in lingua inglese e gradata in PSA 10 si attesta intorno ai $1499

Nami [Alternate Art] OP01-016 Pre-Errata (Wawe 1)



N. 8 Roronoa Zoro [Alternate Art Manga] OP06-118 One Piece Wings Of The Captain, valore: $1518



Roronoa Zoro [Alternate Art Manga] OP06-118


Ottavo posto per la più recente, nonché unica appartenente al set Wings Of The Captain,di tutte le carte presenti in questa classifica: Roronoa Zoro [Alternate Art Manga] OP06-118

Personaggio che non ha bisogno di presentazioni, tra i più amati in assoluto di One Piece senza ombra di dubbio!


Ad oggi la versione, sempre in lingua inglese, gradata PSA10 ha un valore massimo intorno ai $1518.



Roronoa Zoro [Alternate Art Manga] OP06-118



N. 7 Eustass Captain Kid [Alternate Art Manga] OP05-074 One Piece Awakening Of The New Era, valore: $2025



 Eustass Captain Kid [Alternate Art Manga] OP05-074


Al settimo posto troviamo Eustass Captain Kid [Alternate Art Manga] OP05-074, la "meno costosa" delle tre 3 Manga rare presenti all'interno di OP-05 Awakening Of The New Era!

Carta raffigurante  Eustass Captain Kid, una delle "supernove" o pirati della generazione peggiore al pari di Luffy e Law.


Ad oggi la carta, sempre gradata PSA10 in lingua inglese, ha venduto al massimo prezzo di : $2025



 Eustass Captain Kid [Alternate Art Manga] OP05-074


Bonus, vuoi dare valore alla tua collezione?

Noterete che tutte le carte presenti in classifica sono carte gradate, ma cos'è la gradazione?


Con il termine “gradare” si intende far valutare le proprie carte da un ente certificato, che le riceve, le ispeziona e le incapsula, apponendo un’etichetta con la votazione finale (che spesso è un voto da 1 a 10). La gradazione ormai viene vista come una mera procedura speculativa, secondo noi invece è una procedura complementare che contribuisce a definire il valore già solido della carta. Andando così a cristallizzare le condizioni che la carta ha in quelle condizioni. Tutto questo va poi chiaramente contestualizzato con il mercato attuale.


Noi consigliamo sempre di gradare le carte di un certo spessore di modo da garantire le condizioni ed un possibile incremento di valore.


Per approfondire vi rimandiamo all'articolo su come gradare con PSA e BGS - LINK


N. 6 Sabo [Alternate Art Manga] OP04-083 One Piece Kingdoms Of Intrigue, valore: $2275



Sabo [Alternate Art Manga] OP04-083


Sesto posto in classifica per il Sabo [Alternate Art Manga] OP04-083 di Kingdoms Of Intrigue.

Nonostante il quarto set sia stato finora quello che ha fatto più fatica decollare a livello di prezzo la Manga rare presente al suo interno ha venduto a cifre davvero niente male, con un picco massimo di: $2275




Sabo [Alternate Art Manga] OP04-083




N.5   Portgas.D.Ace [Parallel Alternate Art] OP02-013 One Piece Paramount War, valore: $2500



Portgas D Ace Manga Alternate PSA10



Al quinto posto troviamo la Manga Alternate Art presente nella seconda espansione di One Piece, Paramount War: Portgas.D.Ace [Parallel Alternate Art] OP02-013

Carta appartenente al secondo set più costoso al momento dopo OP-01 e con un artwork davvero niente male raffigurante Ace, l amatissimo fratello di Luffy(morto proprio per salvarlo) nonché figlio di Gol D. Roger.


La versione inglese gradata in PSA 10 ha venduto alla cifra massima di: $2500


Portgas D Ace Manga Alternate PSA10







N.4  Trafalgar Law [Alternate Art Manga] OP05-069 One Piece Awakening Of The New Era, valore: $2500




Trafalgar Law Alternate Art Manga OP05-069

Al quarto posto troviamo un'altra delle tre Manga Alternate Art di OP-05, Awekening Of The New Era: Trafalgar Law [Alternate Art Manga] OP05-069

Terza carta più costosa di uno dei migliori set usciti finora dietro solo al Luffy Manga e al Luffy signed by Oda che vedremo più avanti.

Questa carta gradata in PSA 10 e in lingua inglese, è riuscita a vendere alla modica cifra di:$2500.


Trafalgar Law Alternate Art Manga OP05-069


N.3  Monkey.D.Luffy [1st Anniversary Signature] ST01-012 One Piece Awakening Of The New Era, valore: $3000



Monkey.D.Luffy [1st Anniversary Signature] ST01-012


Si entra nel podio ancora con una carta del set OP-05, una delle migliori carte in assoluto uscite finora probabilmente, stiamo parlando di: Monkey.D.Luffy [1st Anniversary Signature] ST01-012!

Carta pazzesca di cui vi avevamo parlato già all'uscita del set, presenta la particolarità di contenere su di essa l' autografo di Eiichirō Oda ed è stata realizzata appositamente per l'anniversario di One Piece.


Per la versione gradata PSA10 in lingua inglese il valore si attesta ad oggi intorno ai $3000!



Monkey.D.Luffy [1st Anniversary Signature] ST01-012








N.2  Shanks [Manga Alternate Art] OP01-120 One Piece Romance Dawn, valore: $3500




Shanks [Manga Alternate Art] OP01-120


Al secondo posto troviamo la Manga Alternate Art del primo set di One Piece, ovvero Romance Down: Shanks [Manga Alternate Art] OP01-120

Il prezzo della carta in questione, oltre al fatto di essere una Manga rare rappresentante uno dei quattro Imperatori, è sicuramente vincolato dall'appartenenza al set finora più costoso sul mercato.

Ad oggi non ci risultano versioni con errori di stampa su questa carta legati alla prima ondata di OP-01, qualora ce ne fossero stati non avremmo avuto dubbi che la carta in questione avrebbe finito di scalare questa classifica!

La versione inglese gradata in PSA10 ha venduto a prezzi intorno ai 3500$.



Shanks [Manga Alternate Art] OP01-120



n. 1 Monkey D. Luffy [Alternate Art Manga] OP05-119 One Piece Awakening Of The New Era, valore: $6673



 Monkey D. Luffy [Alternate Art Manga] OP05-119

In cima alla classifica non poteva che esserci lui, il personaggio simbolo dell'intera opera rappresentato con il risveglio del suo vero potere: Monkey D. Luffy [Alternate Art Manga] OP05-119

Carta che dall'uscita del set in poco tempo non solo è diventata la più costosa del set stesso, ma di tutti i set usciti finora!

Il suo valore massimo di vendita in questi mesi è stato niente poco di meno che alla cifra di $6673!!




 Monkey D. Luffy [Alternate Art Manga] OP05-119




P.S

Vi ricordiamo come i prezzi considerati sono i massimi tra tutti i venduti delle singole carte finora, quindi, complice anche la giovane età di questo tcg, i prezzi sono in continua evoluzione!



 EXTRA

All'inizio dell'articolo vi abbiamo accennato ai prezzi folli che stanno girando intorno alla carte premio dei tornei di One Piece. Vi riportiamo qui solo uno pezzi della classifica completa contente tali carte:



carta luffy più costosa




FINE.











댓글


bottom of page