Cookie Policy Privacy Policy Come gradare con Psa e Bgs!
top of page

Come gradare con Psa e Bgs!

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi per un nuovo appuntamento con una guida in cui vi condivideremo il nostro metodo per gradare con PSA e BGS, ebbene si ragazzi sarà possibile gradare anche con questi giganti della gradazione tramite i Broker Brothers.


Prima di cominciare a trattare l'argomento nel dettaglio se vi state chiedendo chi sono "PSA" e "BGS", semplicemente sono le due case storicamente più famose per le gradazioni, nel dettaglio: PSA (c.d. Professional Sports Authenticator ) e BGS (c.d. beckett grading services). Hanno una storia alle spalle costellata da gradazioni in ambito collezionistico soprattutto sportivo americano: basket, baseball, football. Ad oggi sono le case di gradazione maggiormente riconosciute ed apprezzate al mondo.



Che cos'è la gradazione?


Con il termine “gradare” si intende far valutare le proprie carte da un ente certificato, che le riceve, le ispeziona e le incapsula, apponendo un’etichetta con la votazione finale (che spesso è un voto da 1 a 10). La gradazione ormai viene vista come una mera procedura speculativa, secondo noi invece è una procedura complementare che contribuisce a definire il valore già solido della carta. Andando così a cristallizzare le condizioni che la carta ha in quelle condizioni. Tutto questo va poi chiaramente contestualizzato con il mercato attuale.


Carta gradata in psa 10
Esempio di carta gradata in psa 10

La valutazione conferisce alla carta un valore economico superiore, soprattutto nel caso di voti molto alti e tiene in considerazione diversi parametri, come la pulizia del front e del back della carta, l’usura degli angoli e dei bordi e la centratura della stampa, i graffi sull'holografia ed eventuali pieghe e difetti.



Come gradare le carte con Psa e Bgs?


Per quanto riguarda la gradazione con PSA e BGS vista la difficoltà nel far arrivare le carte negli Stati Uniti e soprattutto considerando gli elevati costi per gradare poche carte è consigliabile affidarsi ad un middleman (c.d. intermediario).


Noi ci affidiamo ai ragazzi di Gs Game con i quali abbiamo anche collaborato negli spacchettamenti in live.


Vi anticipiamo che siamo riusciti ad ottenere per i nostri followers un codice sconto che vi dà diritto ad uno sconto del 10% sulla singola gradazione.


Il nostro codice sconto è DITTO10


Vi basterà inserirlo nel carello una volta scelto il pacchetto di gradazioni prima di processare l'ordine, permaggior chiarezza abbiamo inserito una video tutorial che vi spiegherà tutti i passaggi



codice sconto DITTO10 su gs game, codice sconto per psa e bgs gradazioni


Video Tutorial per effettuare le gradazioni con PSA e BGS






Come Imballare le carte per la spedizione?


Quindi ragazzi una volta capito bene il procedimento da seguire per inviare le carte a gradare manca solamente il passaggio che prevede la spedizione delle vostre carte ai ragazzi di GS GAME. Ovviamente ragazzi se mandate delle carte a gradare, salvo il caso in cui si tratti di carte talmente rare per le cui vale la pena gradare anche se si tratta di condizioni poor, si presuppone che stiate mandando delle carte in buone condizioni, quindi per aspirare al massimo voto prendibile vi daremo qualche consiglio per fare una spedizione affidabile e robusta.


CON CHI SPEDIRE?


Vanno bene i corrieri espressi che trovate sulle varie piattaforme online ad esempio: packlink, l'importante è non utilizzare MAI posta prioritaria, Posta 1, Posta raccomandata.


PACCO O BUSTA PER SPEDIZIONI?


Sempre e SOLAMENTE pacchi ragazzi, le buste rischiano di procurare pieghe o addirittura lacerazioni dovute all'incuria degli addetti alla consegna e al ritiro della spedizione.


IMBOTTITURA DEL PACCO?


I pacchi ragazzi dovranno contenere sempre della carta appallottolata sopra, sotto, e sui lati della merce da proteggere, le carte che avranno sleeve e top loader dovranno essere poste tra quattro strati di cartone rigido (due sopra e due sotto la carta pokemon) i pezzi di cartone vanno assicurati con lo scotch ed infine inglobate questo sandwitch all'interno di due giri di pluriball. Con questo metodo ragazzi potrete stare tranquilli che le vostre carte arriveranno sane e salve dai ragazzi di GS GAME



ALTRI CONSIGLI


Vi consigliamo per evitare malintesi di fare foto delle carte inviate e di inserire nel pacco una lista delle carte che state inviando a GS GAME per la gradazione, con i vostri riferimenti, nome, cognome, mail, numero di telefono e indirizzo. Questo darà facilità di riscontro a voi ed ai ragazzi in fase di arrivo dell'ordine a casa vostra



FINE.









Ci riserviamo la facoltà di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel sito.


bottom of page