Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Pokémon Ossidiana Infuocata: Analisi del set

Ben ritrovati con i Broker Brothers, oggi ragazzi volevamo fare l’analisi di un’espansione uscita da poco, per certi versi rievocativa della prime mitiche carte pokemon “ex”. Si tratta di Ossidiana infuocata, un prodotto che dai recenti spacchettamenti risulta avere un ottimo pull rate e che ha all’interno carte con ottime possibilità di rivalutazione futura.

Tra le novità dell’espansione ci sono:


  • I Pokémon ex con “Teratipo insolito”, tra cui Charizard ex (Tipo oscurità piuttosto che fuoco), Tyranitar ex (Tipo elettro piuttosto che oscurità) e molti altri. ;


  • I Pokémon Teracristal che nella meccanica di gioco useranno la stessa energia dei loro soliti tipi, ma avranno una debolezza diversa che corrisponderà alle loro nuove tipologie. Ad esempio Charizard ex sarà una carta Oscurità con costi di attacco Fuoco e debolezza Erba.


L’organico di Ossidiana Infuocata è composto da:

- Oltre 190 carte

- 15 Pokemon ex e sei Tera Pokemon ex

- 12 illustrazione Pokemon rari

- Sei illustrazioni speciali di Pokemon rare e carte Allenatore

- 12 carte Pokemon ex e Allenatore full art e ultra rare

- Più di 15 carte Allenatore

- Tre carte iper rare fuori serie di tipo gold (tra cui il charizard).



PRODOTTI CONSIGLIATI


Set Allenatore Fuoriclasse


Al suo interno vanta una promo di charmander full art con seriale SVP044, nell’ETB del Pokemon Center la stessa promo arriverà in versione stamped, con la scritta “Pokémon center”. Di questa ne consigliamo l’acquisto anche in duplice copia si tratta pur sempre di uno starter di prima generazione in versione sicuramente limitata.






Per gli aspiranti spacchettatori consigliamo come prodotti da spacchettare proprio gli ETB perché sembrano avere un pull rate decisamente migliore rispetto alla linea di prodotti di Ossidiana Infuocata.



Il box da 36 buste


Questo è il prodotto perfetto per gli appassionati delle plusvalenze e delle rivendite a lungo termine viste le novità del set e l’organico di tutto rispetto prodotto dalla The Pokémon Inc.





Il blister da 3 pack con la promo


Anche questa confezione per lo spacchettamento non è male, la promo in questo caso non ha un buon valore, ma comunque al fronte di una spesa facilmente sostenibile si ha una buona possibilità, con tre pacchetti, di sbustare qualcosa di interessante. Quindi anche questa confezione è raccomandata per chi vuole acquistare per sbustare.




Le carte in versione prerelease del set


Le quattro carte trovabili nei Battlekit Prerelease sono sconsigliate, non contengono nessun Pokémon rilevante o in voga tra i collezionisti.



L’ORGANICO DELL’ESPANSIONE

Sicuramente i nomi e le varie versioni incluse sono di ottima qualità. Le carte da noi consigliate sono tutte le versioni fuoriserie fullart, e non parliamo solamente dei blasonatissimi charizard nelle 4 versioni disponibili, ma ci sono anche il tyranitar ex, ninetales, scizor, i vari pidgeot, Absol e le allenatrici che anche in questo set sono curatissime nei dettagli e nelle illustrazioni. Insomma il nostro consiglio è di acquistare singolarmente solo le fuoriserie.





DOVE ACQUISTARE?


Bah ragazzi la scelta è molto ampia, forse il prezzo più basso lo trovate su Cardmarket, ma si può acquistare anche dai vari e-commerce e negozi online, attualmente il prodotto è molto diffuso.


Disponibile su fantasia store con il peccaminoso codice sconto Bro5, per uno sconto del 5%



E NON DIMENTICATEVI CHE…


A febbraio è stato annunciato “Pokemon Trading Card Game Classic”, una confezione speciale che segna il ritorno del primo storico set di Carte Collezionabili Pokemon uscite tra il 1999 e il 2000.

Le carte non sono valide nei tornei ufficiali e possono essere utilizzate solamente per giocare con gli amici. Pokemon Card Game Classic costa 35.000 yen (circa 240 euro al cambio attuale), la confezione include 60 carte divise in tre deck (Venusaur & Lugia Ex, Charizard & Ho-oh Ex e Blastoise & Suicune Ex), un tabellone di gioco, tre box, due set di marcatori, due sfere d'argento e segnalini 3D. Tra le carte incluse troviamo nella loro illustrazione del set base Charizard, Blastoise, Venusaur . L'uscita è prevista per ottobre 2023 in Giappone e novembre 2023 sui mercati internazionali tra cui Stati Uniti, Canada, America Latina. Le carte saranno tradotte in giapponese, inglese, coreano e cinese tradizionale.


Dal 28 febbraio in Giappone si potrà partecipare alla lotteria sul Pokémon Center Online e sul sito di Nendo House per provare ad aggiudicarsi il prodotto.



VUOI UN PACCHETTO SPACCHETTATO IN LIVE DAI BROKER BROTHERS?
VUOI UN BOX DA SPACCHETTARE O SPACCHETTATO IN LIVE DAI BB?
VUOI UN ETB DA SPACCHETTARE O SPACCHETTATO IN LIVE DAI BB?

Il giorno 07/09/2023 ci sarà la live evento dei BB durante la quale apriremo ed esamineremo il nostro ordine datato 2020 inviato a PSA, a fine live sbusteremo materiale pokemon di vari set tra cui ossidiana infuocata, se volete prenotare box di buste da 36 pack, ETB, blister e pacchetti singoli contattateci su Instagram.




FINE.


Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.
















Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.



Comments


bottom of page