Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Pokémon-Card 151


Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo rifare con voi l’analisi di un set in uscita, è un format che manca da un po' nella nostra bacheca e che riteniamo essere un utile strumento per capire cosa acquistare o meno. Il sub set in esame è uscito il 16 Giungo 2023 nella versione giapponese, si tratta di “Pokemon-Card 151incentrato, come si evince dal nome, sui primi 151 Pokémon creati; vale a dire la prima generazione Pokémon. Questo set vedrà inoltre per la prima volta dal 2003, la reintroduzione di Kadabra (seconda evoluzione del Pokémon Abra).


Diciamo che l’organico è composto da nomi noti ai collezionisti e ai neofiti del GCC, noi consigliamo l’acquisto del set con tre fini possibili:


  1. SPACCHETTARE! Che è sempre divertente e vi permetterà di trovare le meravigliose ex fuoriserie;

  2. Tenere il prodotto sealed per rivenderlo sul mercato in tempi brevi con plusvalenze rapide e più contenute, oppure attendendo anche 18 ai 36 mesi per plusvalenze più corpose;

  3. Acquistare qualche box per andare a completare la vostra collezione, sicuramente questo è un set unico nel suo genere, non è mai capitato che venisse realizzato un set di queste dimensioni con solamente i Pokémon di prima generazione. Quindi sicuramente questo aspetto conferirà al sub set un “quid-pluris” che in ottica rivalutazione potrà dire la sua.


Tornando agli affari, le carte che consigliamo di acquistare di questo set giapponese sono sicuramente:


· Squirtle 170/165

· Wartortle 171/165

· Blastoise 202/165, già con ottimi volumi di vendita



· Charmander 168/165

· Charmeleon169/165

· Charizard 201/165, nessuno se lo sarebbe aspettato ma anche lui già con ottimi volumi di vendita!



· Bulbasaur 166/165

· Ivysaur 167/165

· Venusaur 200/165, già con ottimi volumi di vendita



· Tutte le ex fuoriserie dalla 184/165 alla 195/165

· Le ex fuoriserie full-art dalla 200/165 alla 205/165

· Mew ex Gold 208/165, carta che come si vede dalle immagini è già ricercatissima e molto costosa.


Noi sulle singole consigliamo di attendere all’acquisto perché successivamente quando verranno spacchettati altri box le quantità delle carte offerte aumenteranno ed i prezzi conseguentemente caleranno in modo vertiginoso.



DOVE ACQUISTARE


Bella domanda!! Il nostro consiglio è di sfruttare i gruppi facebook, sempre qualora abbiano prezzi accetabili, (confrontateli con quelli nelle foto sottostanti), oppure utilizzate la casella postale Jap come vi abbiamo insegnato nella guida premium. Se non disponete di casella postale giapponese il nostro consiglio è di aspettare 3/4 settimane che i prezzi per il box si ristabiliscano a livelli accettabili sui 110/120 ovunque essi siano! Sicuramente l'uscita del set in occidente comporterà una discesa del prezzo.


Se siete interessati all’uso della casella postale giapponese vi lasciamo il link per la guida premium:



QUANDO ACQUISTARE


L’acquisto per ora è sconsigliato, il prodotto è un buon prodotto e questo è chiaro, però attualmente ci sono molti reseller e scalper che ci stanno guadagnando bei soldi sui preorder in Italia. Ecco i prezzi in Giappone (14000 Yen sono circa 90 euro)



Ed ecco i prezzi ricaricati di eBay, tanto per citarne uno.



Sono immagini che parlano da sole! Si acquistano a 90 dal Giappone e ve li rivendono sui 160/170 in PRE-ORDER il che non garantisce nemmeno che voi abbiate il prodotto nel caso in cui i venditori non riescano ad accaparrarsi abbastanza prodotti. Quindi diciamo che attualmente salvo agganci in Giappone, caselle postali o comunque un ottimo prezzo dall'Europa, non è il momento di acquistare il prodotto.


LA VERSIONE EUROPEA

La versione occidentale del set uscirà il 22 settembre 2023, quindi di mezzo ci sarà tutta l’estate di tempo per mettere da parte qualche soldo e acquistare il set in inglese e italiano. I prodotti che raccomandiamo aldilà del box jap sealed e delle fuoriserie sono:


Elite Trainers Kit



Il cui contenuto è il seguente




Elite Trainers Kit del pokemon center




Il cui contenuto è il seguente





Ultra premium collection


La consigliamo quasi solamente da tenere sealed in ottica rivalutazione, come anche l’ETB del Pokémon Center, li reputiamo prodotti con ampio margine di crescita.




Ovviamente anche delle carte in versione Europea i nomi che consigliamo di acquistare sono gli stessi citati nell’elenco dell’articolo.


UN ULTIMO CONSIGLIO…

Per chi vuole giocare di anticipo sull’uscita del prodotto in inglese, consigliamo di fare buona guardia ai grandi negozi americani, ai pokemon center in USA e ad ebay.com. Perché sicuramente già ad inizio agosto si troveranno i primi preorder e generalmente li trovate a prezzi migliori, per l’importazione in Italia potete utilizzare la casella di reshipping USA di Shipito, alla quale potete accedere e registrarvi tramite il link:



Leggendo la nostra guida premium in proposito sarete assistiti passo passo nell’uso di questo strumento.



Vi ricordiamo che gli Etb Pokémon Center sono tra i prodotti più apprezzati nel mondo del collezionismo, che purtroppo ad oggi senza una casella postale non possono essere acquistati in Italia!




FINE.



Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.










Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.


Comments


bottom of page