Cookie Policy Privacy Policy
top of page

ONE PIECE OP-03 PILLAR OF THE STRENGTH ANALISI DEL SET

Ben ritrovati con I Broker Brothers, oggi vogliamo analizzare con voi il terzo capitolo di ONE PIECE l’espanzione OP-03 pillar of the strength, il GCC di casa Bandai sta avendo molto successo tra i collezionisti e gli investitori.


La meccanica del gioco di carte è molto semplice, vi segnaliamo un utilissimo video di uno nostro caro follower ed amico L’arconte del crogiolo che spiega la dinamica del gioco e il valore/attributo delle singole carte.



Anche in questo set abbiamo notato la mano del LEGGENDARIO Eiichirō Oda disegnatore di fumetti giapponese tra i migliori in assoluto, le carte sono capolavori, aldilà del lato collezionistico-speculativo varrebbe la pena finire il set ed incorniciarlo solamente per riguardarlo ogni tanto appeso al muro o in una teca.


L’organico del set è di ottima qualità, tra le migliori carte vi segnaliamo:

SOGEKING OP03-122 - ONE PIECE PILLARS OF STRENGTH




Personaggio tra I preferiti in assoluto (soprattutto dai Broker Brothers!!) si tratta di Usop, è il quarto personaggio a diventare membro della ciurma di Cappello di paglia, deciso a diventare un coraggioso guerriero del mare per rendere fiero il padre Yasop. Nella saga bugiardo e codardo, ma all'occorrenza sa compiere atti di coraggio per ricompensare la fiducia che i compagni ripongono in lui. Dipinto come provetto cecchino dalla mira infallibile con una grossa fionda, non poteva non essere uno dei nostri preferiti!! Il soprannome di Sogeking esce fuori in una delle saghe del manga nella quale il personaggio apparirà con un un mantello rosso e una maschera gialla e blu.


Pensate che questa carta già oggi in versione inglese e giapponese già supera i 280 euro non gradata, la versione con voto 9 supera i 450. Questo la dice lunga sul potenziale del set e della carta stessa.

Versione giapponese gradata con voto 10


Versione giapponese raw


Versione raw giapponese venduta!!!




Versione inglese in vendita



Versione inglese venduta, ovviamente il prezzo di quella in vendita è pompato ma furbamente viene lasciata la possibilità di fare una proposta per chi realmente la vuole acquistare!



E per finire Cardmarket!



NAMI OP03-040 - ONE PIECE PILLARS OF STRENGTH



In versione raw la carta si aggira tra gli 80 e I 100 euro, la versione gradata arriva anche a 150/160 euro, che anche in questo caso è un tutto dire sulla possibile crescita del GCC.



Su Cdm il prezzo della versione raw in lingua inglese parte da 68 euro




PORTGAS D ACE OP03-001 - ONE PIECE PILLARS OF STRENGTH



Figlio del Re dei pirati Gol D. Roger, alla morte del padre venne adottato come nipote da Monkey D. Garp e cresciuto da Curly Dadan insieme a Monkey D. Rufy. Dopo aver lasciato il villaggio Foosha tre anni prima di Rufy, fondò la ciurma dei pirati di Picche e in seguito divenne il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Catturato da Marshall D. Teach e consegnato alla Marina, Ace viene ucciso dall'ammiraglio Akainu durante la battaglia di Marineford per salvare il fratello Rufy. Ha ingerito il Frutto del diavolo Foco Foco, che gli consente di trasformarsi in fuoco e produrre e manipolare le fiamme.

Le prime bozze di Ace lo mostravano con un aspetto fisico pressoché identico all'attuale; l'unica differenza era nel nome, che inizialmente doveva essere Portuguese D. Lang. Il suo cognome, Portuguese, deriva da Bartolomeu il Portoghese, pirata realmente esistito a cavallo del diciassettesimo secolo, mentre ace è, in inglese, l'asso delle carte da gioco.


Anche lui come prezzi è di tutto rispetto per un set uscito da poco.




COME AGIRE NELLA COMPRAVENDITA


Allora ragazzi, secondo noi il set attualmente gode di ottima fama e rivendibilità, se non altro le carte all’interno hanno ottimo potenziale, il nostro consiglio è di acquistarne almeno un paio di box, uno da aprire e tentare di trovare una delle carte rare e uno da tenere sealed per una futura rivalutazione. In passato abbiamo acquistato i box da OP-01 e OP-02 per tenerli in vetrina tutti insieme sia in inglese che in giapponese. Sono oggettivamente dei pezzi da collezione che se acquistati tutti (dal primo al quarto fino ad ora) senza dubbio avranno un’ottima rivalutazione in futuro.


Per un riferimento di massima sui prezzi delle singole componenti del set vi lasciamo in allegato un link che può tornarvi molto utile se spacchettate qualche box, il sito in questione le elenca per ordine decrescente di prezzo.





Vi ricordiamo che se siete interessati all’acquisto dei box vi forniamo l’invito nel gruppo telegram nel quale vengono caricati articoli dei vari GCC, in questo gruppo di acquisto troverete anche i vostri amati BB!



FINE.



Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.










Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.







Comments


bottom of page