Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Disney Lorcana: un investimento da non perdere


Bentrovati ragazzi con i Broker Brothers, in questo articolo analizziamo un nuovo gioco in uscita che secondo noi ha un potenziale elevatissimo, si tratta infatti del nuovissimo GCC targato Disney "Lorcana".


Per chi non ci dovesse conoscere siamo due ragazzi, Federico e Mauro, che ormai da oltre un anno parlano di mercato Pokémon e di collezionismo. Le nostre guide ormai hanno raggiunto decine di migliaia di persone, per la nostra e la vostra soddisfazione.





Questo primo set base, chiamato The First Chapter, sarà stampato inizialmente in Inglese e Tedesco ed uscirà a Settembre, portando per la prima volta i personaggi Disney più amati in un GCC che sarà in grado di competere con i giganti della Wizards of the Coasts e della nintendo. Saranno presenti personaggi iconici come Stitch, Capitano Uncino, Crudelia De Mon, Malefica, e ovviamente il personaggio che meno ha bisogno di presentazioni: Topolino!





Per ora abbiamo pochi dettagli sullo stile di gioco, sappiamo solo che il giocatore dovrà impersonare una sorta di evocatore, un 'Illumineer', che riuscirà, attraverso sei inchiostri magici (con una meccanica simile alle terre e ai mana di Magic) ad evocare i barlumi (glimmers) dei personaggi Disney che si trovano nel Grande Illuminario di Lorcana.


Noi intanto ci concentriamo sull'aspetto collezionistico, e siamo certi che, vista la popolarità estrema del brand e dei personaggi che vengono proposti, oltre all'hype che sta creando, sia un investimento in cui non si può sbagliare!


L'interesse sembra molto alto, alcune promozionali rilasciate qualche mese fa ad oggi, nella loro versione gradata psa10, vendono a cifre letteralmente folli!


Come non puntare su un set che ad oggi ha già tutto questo interesse? Ora stiamo parlando di promo rilasciate in modo esclusivo, quindi è normale un prezzo alto , ma sicuramente se non ci fosse stato un interesse disumano il prezzo non sarebbe stato così gonfiato. Stiamo parlando di circa 4000€, ed il gioco non è ancora uscito.


Senza contare che la Disney è una delle aziende più importanti al mondo, sicuramente ha budget e risorse per spingerlo a dovere per quanto concerne il marketing. Non vediamo come possa fallire un simile investimento da parte loro.


Dal nostro punto di vista il prodotto va assolutamente preordinato, visto anche le recenti speculazioni che vi sono state con altri TCG appena usciti, quale ad esempio One Piece. Sicuramente il rischio che gli squali dei preoder vadano a tentare di lucrare con questo gioco è veramente alto ed almeno con un preorder, starete tranquilli di averlo, cosa che non è mai scontata al day one..


Altresì dal nostro punto di vista è un gioco che merita attenzione anche sul lungo termine, potrebbe prendersi una fetta di mercato molto ampia, andando ad affascinare bambini e adulti. Soprattutto se il gioco avrà successo tra il pubblico più giovanile potrà rivalutarsi in modo decisamente importante nel futuro. Che sia un'occasione per fare il colpaccio a lungo termine come per i vecchi giochi di carte collezionabili?


Noi nel dubbio qualche box da mettere in collezione lo prenderemo.


Ovviamente stra-consigliamo l'acquisto del box in preorder in lingua inglese, visto che sarà il prodotto sealed con la rivalutazione più sostanziosa, è sempre preferibile il box quando viene prodotto, e a tal proposito vi lasciamo qui sotto il link per preordinarlo su Fantasia store, attenzione perché vista la limitatezza del prodotto è possibile preordinarne solamente 3 a persona!

Vi ricordiamo che su fantasia potrete acquistarlo con il nostro peccaminoso codice sconto BRO5 per avere un 5% di sconto.


FINE.


Per le vostre gradazioni con GRAAD vi ricordiamo il nostro codice sconto GLURAK per uno sconto a partire dal 15%


Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.
















Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.

Comments


bottom of page