Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Classifica 5 prodotti da acquistare oggi!

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, per chi non ci dovesse conoscere siamo due ragazzi, Federico e Mauro, che ormai da oltre un anno parlano di mercato Pokémon e di collezionismo. Le nostre guide ormai hanno raggiunto decine di migliaia di persone, per la nostra e la vostra soddisfazione.


Oggi vi vogliamo consigliare 5 prodotti su cui secondo noi, attualmente, vale la pena puntarci per cercare di ottenere una rivalutazione Si stanno muovendo forze sul mercato in grado di far sparire alcuni prodotti dalla circolazione, ecco perché ci siamo sentiti in dovere di allertarvi su alcuni oggetti appetibili in ambito rivalutazione e vendita futura.


ETB pokemon 151

Qui si gioca in casa! Il set è un ottimo prodotto dal punto di vista collezionistico e speculativo.

Andamento di prezzo del set allenatore fuoriclasse pokemon 151

I motivi di tale affermazione sono anche facilmente deducibili:


- Set con soli Pokèmon old school;

- COLLEZIONATISSIMO da nuove e vecchie generazioni;

- Ad oggi si compra bene in tutte le lingue ma cominciano a mancare periodicamente gli ETB su siti di vendita come Cdm.


L’organico del set è ottimo, lo abbiamo già detto in live e nell’articolo dedicato all’analisi che trovate nel nostro blog. Noi consigliamo l’acquisto di un paio di ETB eng e un paio ita da lasciar maturare, ovviamente si parla di investimento a lungo termine ma dal canto nostro molto valido.



Mago nero DUSA-IT100 1st Edizione


Il nostro caro vecchio fattucchiere vestito di nero con scettro di casa Konami che ha fatto sognare grandi e piccini nelle sue innumerevoli versioni pubblicate. Tra queste vi segnaliamo l’edizione, “a buon prezzo”, della versione appartenente al set SAGA DEI DUELLANTI con sigla DUSA in lingua italiana.

Mago nero dusa

Ci teniamo a specificare che la carta è disponibile in ottime quantità, ma purtroppo con prezzi leggermente più alti di quelli dei mesi scorsi. Gli ultimi esemplari, secondo noi, a buon mercato si aggirano tra i 4.9 e i 7 €, acquistabili da venditori professionali in prima edizione italiana.


andamento prezzo mago nero dusa

Delle carte di Yu-Gi-Oh! Aderenti al nostro programma compra-grada-vendiè una di quelle che più caldamente raccomandiamo in quanto è apprezzata esteticamente identico al vecchio mago nero del mazzo introduttivo di Yugi. Di fatti le versioni gradate con voti 8/8.5/9 risultano molto facili da piazzare su eBay e su Vinted. Il nostro consiglio è di acquistarne tre o quattro da gradare o comunque da tenere ben conservate con sleeve e top loader.


Per le vostre gradazioni con Graad vi ricordiamo il peccaminoso codice sconto GLURAK



Funko POP! Classics Captain America Funko 25TH Anniversary


Mantenendo gli orizzonti dei nostri affairi sempre più ampi non potevamo non inserire qualche bel Funko in edizione limitata in questo articolo. Il primo che vi segnaliamo è senza dubbio quello di Captain America nella versione del 25th anniversario della Funko in edizione limitata a 25000 pezzi. Se avete acquistato anche Mickey mouse, maleficent, jack skellington, joker e spiderman nella versione con case in latta non può mancarvi il capitano della squadra Avengers.

captain america funko 25° anniversario

Il discorso che facciamo sulla compravendita per prodotti simili è sempre lo stesso, ossia se volete rivendere subito partite cercando una plusvalenza minimo del 50% rispetto all’acquisto, ad esempio qualora voi lo paghiate euro 30, cercate di rivenderlo a 45, non di più poiché ovviamente ancora è sul mercato e tutti potrebbero acquistarlo direttamente da Funko USA, o almeno tutti quelli in grado di importare. (Campanello di allarme, in Europa è andato sold out un mese fa).

Captain america funko 25th

L’ideale sarebbe prenderne tre e magari uno rivenderlo al fine di rientrare in parte delle spese, successivamente andremo a piazzare gli altri due sul mercato prima delle feste natalizie, circa tre settimane prima, in modo tale da renderlo appetibile quale regalo di Natale.


Vi alleghiamo come al solito il link di acquisto diretto dal Funko.com dal quale potrete importare grazie alla guida sulla nostra casella postale USA:




Funko Pop! DBZ: Vegito #949 - SIGNED by C. Sabat & S. Schemmel (PSA Certified) (Gamestop)


Questa è una chicca per le vecchie generazioni fan delle due serie di Dragon Ball trasmesse su italia uno tutti i giorni verso le 14.00, quando si usciva da scuola.

Si tratta del mitico Vegeto, che di per se è già una versione bollinata “Limited Game Stop”, pensate che lo hanno fatto firmare dai due doppiatori statunitensi e hanno fatto autenticare gli autografi da PSA.

vegito funko autografato

Il valore di un oggetto simile sul mercato europeo probabilmente ammonta almeno al doppio del suo prezzo di acquisto, considerate che è venduto da un sito di esclusive Funko americane il che la dice lunga sulla reperibilità in Italia del funko. Il nostro consiglio è di acquistarne uno, o due se potete, e ripiazzarli sul mercato dall’ultima settimana di Novembre quando il mercato si infiammerà, possibilmente durante il black Friday.


Ed ecco il consueto link per l’acquisto diretto dagli USA - Link



Funko Pop! One Piece: Sabo #922 - SIGNED by Johnny Yong Bosch (PSA Certified)

E chiudiamo in bellezza ragazzi con un Funko che è veramente una chicca importabile da un famoso sito USA. Si tratta di un pupazzetto della saga di One Piece forse la saga più in hype del 2023, il personaggio è Sabo. La bontà dell’investimento che vi consigliamo di fare non dipende tanto dal personaggio, quanto dall’autografo del doppiatore statunitense e dalla certificzione PSA dell’originalità dell’autografo!!

sabo funko autografato

Insomma ragazzi un prodotto molto peccaminoso agli occhi dei collezionisti e soprattutto degli acquirenti ghiotti di esclusive ed edizioni limitate come questa. L’oggetto è acquistabile dagli USA e importabile con casella postale dedicata, della quale trovate la guida nella nostra sezione premium.



Purtroppo ragazzi i prodotti Funko edizioni limitate o comunque con caratteristiche simili all’ultimo consigliato vengono venduti principalmente in America, quali esclusive, dove il collezionismo Funko è forse il più forte in assoluto. Voi per scrupolo sui POP! Che vi consigliamo provate a cercarne il corrispettivo Europeo, che magari troverete un affare.



FINE.


Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.















Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.


תגובות


bottom of page