Cookie Policy Privacy Policy
top of page

ANALISI DEL SET SHINY TREASURE EX

Aggiornamento: 16 nov 2023

Ben ritrovati con i Broker Brothers, oggi ragazzi vogliamo fare l’analisi di uno special set giapponese che uscirà il 1 Dicembre in Giappone. Il set ha delle finezze celate al suo interno che in questo articolo vi illustreremo.

Prima di iniziare la nostra trattazione, vorremmo ricordare a tutti che nel mese di Novembre avverrà il lancio di quello che forse ad oggi è il migliore dei prodotti dei Broker Brothers, si parla del nostro Videocorso sull’importazione dal Giappone.

In tanti lo avete chiesto e continuate a chiedere aggiornamenti sull’uscita, vi comunichiamo che entro il mese corrente questo prodotto sarà acquistabile per un tempo limitato, quindi ragazzi vi esortiamo ad essere rapidi nell’acquisto perché alla scadenza della data prevista nel lancio verrà ritirato dal mercato.

Bene, dopo questo breve aggiornamento torniamo a noi. Lo special set di cui parleremo oggi si chiama Shiny Treasure ex è stato rivelato per la prima volta al termine dell'evento in streaming " Pokéca All Star Battle 2023 — GET THE GOLD ", uno speciale torneo del GCC tenutosi per celebrare il 27° anniversario del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in Giappone. Il suo organico conterrà carte Pokémon ex e promozionali SVP Black Star rilasciate nei set occidentali, questo set inoltre introdurrà anche le carte Pokémon Shiny nell'era scarlatta e violetto.

SET SHINY TREASURE EX


Il prototipo di card list ad oggi disponibile sui social ed online è questo:

SET SHINY TREASURE EX lista carte annunciate
SET SHINY TREASURE EX lista carte
SET SHINY TREASURE EX lista carte annunciate parte 2
SET SHINY TREASURE EX lista carte
SET SHINY TREASURE EX lista carte  annunciate parte 3
SET SHINY TREASURE EX lista carte

Come vedete l’elenco, al momento, conta molti assenti ingiustificati, ma vi segnaliamo due carte molto interessanti, ma al momento ancora non confermate che potrebbero essere presenti nel set, ovvero Charizard ex 234/091 e Mew ex alternative 232/091, noterete che vi stiamo citando i seriali del set europeo il che è buffo visto che in occidente il set uscirà a Gennaio, come è buffo il motivo per il quale le illustrazioni sarebbero già note online. Sembrerebbe che ci sia stata una fuga di notizie da parte del personale interno alla Pokémon Company, il quale ha spoilerato queste due illustrazioni.

 Charizard ex 234/091 e Mew ex alternative 232/091
Charizard ex 234/091 e Mew ex alternative 232/091

Beh sicuramente saranno bersagli che tutti cercheranno di colpire, soprattutto il Charizard, che sarà ricercatissimo e costosissimo all’uscita, ecco perché vi consigliamo di non acquistarlo subito ma piuttosto aspettare che l'hype vada a calare nei mesi successivi..

Diciamo che “PER ORA” a primo impatto scorrendo velocemente la lista delle carte si capisce che ci saranno si molte versioni ex e shiny, però tuttavia si tratta di carte dell’era moderna quindi con una tendenza ad essere collezionate sicuramente più bassa rispetto ad una vintage.


Nella card list già ad oggi non possiamo non notare che ci sarà il Charizard ex fuoriserie 331/190,
Charizard ex fuoriserie 331/190
Charizard ex fuoriserie 331/190

che tra l'altro è semplicemente l'equivalente shiny (e quindi nera) del charizard ex 215/197 dell’espansione ossidiana infuocata. Vi segnaliamo poi i charmander e charmeleon shiny, che rimandano ai charmander e charmeleon del mitico special set destino sfuggente.


charmander e charmeleon shiny
charmander e charmeleon shiny

charmander e charmeleon shiny destino sfuggente
charmander e charmeleon shiny

Come vedete qualche somiglianza si nota



Attenzione vi segnialiamo che oggi è stato spoilerata un'altra baby shiny, sicuramente la più interessante del set ovvero Il Pikachu



Pikachu shiny High Class pack Treasure
Pikachu shiny High Class pack Treasure


Il set in generale esattamente per come è concepito è il classico set speciale di fine anno, ormai sta diventando un appuntamento oseremo dire tradizionale questo con i set con i recolor, forse la Nintendo potrebbe dimostrare una maggiore fantasia nella produzione.


In pochi sanno che in questo set c’è lo zampino di un noto disegnatore giapponese di carte Pokémon, parliamo di HYOGONOSUKE (nome reale in giapponese ヒョーゴノスケ) ha iniziato la sua carriera con il set team up, e da lì ha disegnato carte di gran pregio per il GCC basti pensare alla carta promozionale degli ETB dello special set destino stuggente dove sono raffigurati zapdos, moltres e articuno nella loro versione full art denominata mosaico. In Shiny Treasure ex il disegnatore ha inserito l’ultimo tassello, ossia la carta di Mime Jr numero 085/190, di una sua composizione di 9 carte che insieme creano un immagine commemorativa realizzata dall’artista in occasione del primo anno dell’era scarlatto e violetto.


Pokemon HYOGONOSUKE mosaico
Pokemon HYOGONOSUKE mosaico


Le carte create per la composizione sono:


Pokemon HYOGONOSUKE mosaico parte 1
HYOGONOSUKE pokemon mosaico
Pokemon HYOGONOSUKE mosaico
HYOGONOSUKE pokemon mosaico


Per quel che riguarda il lato SPECULATIVO, ad oggi vi consigliamo di acquistare:


1. Sicuramente il box sealed, forse sarà il migliore acquisto in assoluto da fare per questa nuova uscita perché il box comunque è sempre richiesto e collezionato. Se ci pensate bene le carte possono non piacere o non piacere in determinate versioni, ma il box di per se è quell’oggetto che tutti i collezionisti vogliono almeno in singola copia nella loro collezione, quindi ve ne consigliamo caldamente l’acquisto dal Giappone con il nostro videocorso o per chi non riuscirà ad acquistarlo anche da qualche reseller con il prezzo più basso possibile ovviamente;


2. Il trio charmander, charmeleon e Charizard ex tutti e tre in versione shiny fuoriserie, questi ve li consigliamo più per averne una copia in collezione che per semplice speculazione, anche perché come al solito, all’uscita costeranno molto appena inizieranno a spacchettare tutti i prezzi scenderanno. È un film che ormai abbiamo visto e rivisto;


3. Le altre versioni shiny fuori serie per lo stesso motivo dei tre precedenti.


4. Le versioni rivelate dalla the Pokémon Company Charizard ex 234/091 e mew ex alternative 232/091, come detto precedentemente costeranno molto all'uscita, vi consigliamo di acquistarle quando la bolla si sgonfierà;


5. Vi mettiamo al corrente che mancano molte altre carte nella lista del set che ancora devono essere rivelate, quindi lasciamo il beneficio del dubbio per ulteriori altri acquisti da consigliarvi tramite i nostri articoli e i nostri contenuti;


6. L’acquisto della carta Mime Jr. 085/190 che andrà a completare il poster composto dalle carte create dall’illustratore HYOGONOSUKE (ヒョーゴノスケ). Il mini set composto dalle 6 carte che creano l’immagine commemorativa di HYOGONOSUKE secondo noi non saranno l’acquisto dell’anno, però è anche vero che tutte e sei non costeranno nemmeno 10 euro, quindi varrebbe la pena averle. Chiaramente il nostro consiglio è, se le acquistate, di prenderle tutte nella stessa lingua e in condizioni tendenti al mint visto quanto sono recenti i set.




FINE.


Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.















Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.




댓글


bottom of page