Cookie Policy Privacy Policy Su chi investo ad oggi?!
top of page

Su chi investo ad oggi?!


Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo consigliare due acquisti di due GCC diversi. I due giochi di carte collezionabili sono Yu-Gi-Oh! e Pokémon.


Ormai è innegabile che anche le il collezionismo di Yu-Gi-Oh si prende una bella fetta di mercato. Da quello che abbiamo avuto modo di vedere il collezionista medio di Yu-Gi-Oh è un po' più preparato (il c.d. studiato) rispetto a quello Pokémon, in quanto il GCC di per sè, è decisamente più vasto e complicato.


Si richiede la conoscenza dei personaggi e dei set, detto semplicemente non basta il nome "Charizard" su una carta per far sì che questa abbia valore, ci sono carte con nomi di personaggi “noti” come ad esempio il mago nero che, valgono comunque un euro.

Noi, oggi vogliamo consigliarvi proprio di un’edizione del mago nero, che sembra essere decisamente salita di prezzo nel tempo, noi stessi abbiamo provato il colpo, al punto che ne abbiamo gradate due copie e successivamente le abbiamo rivendute velocemente e bene.


La vendita è avvenuta su Vinted, se volete iniziare a muovere i primi passi e successivamente diventare professionisti di Vinted vi ricordiamo le nostre guide premium:
2) eBay

Yu-Gi-Oh!

Tornando al mago nero si tratta della versione rara ultimate YSYR-IT001, ovviamente da prendere near mint in prima edizione ad un prezzo che ormai si aggira sui 9/12 euro, in realtà noi consigliamo anche la non prima edizione che si prende per meno di 5 euro e secondo noi è una scommessa vincente. Per quanto riguarda la lingua anche l'italiano va più che bene.



Nel nostro recente progetto compra-grada-vendi, pubblicizzato nei nostri reel su Instagram, ha dato ottimi risultati. Ed il bello è che sono state vendute con voto GRAAD 8 e GRAAD 9, quindi neanche un 10 o due 9.


Attenzione! Vi ricordiamo che le carte di Yu-gi-oh sono decisamente piiù delicate e difficile da gradare con votazione alta rispetto alle Pokémon.


Acquistati per 9,99 euro cad su Cardmarket




Gradati con GRAAD e il nostro caro vecchio codice sconto GLURAK, per un costo totale di 15 euro a carta. Rivenduti su Vinted senza costi di commissione alle seguenti cifre



Le plusvalenze sono state tutto sommato buone, parliamo per il 9 di un 43 euro e per l’8 un 18 euro, che diciamocela tutta, quando ti danno 61 euro per non fare nulla, non è male che ne dite!?!?


Ci riteniamo molto soddisfatti, sono stati un investimento redditizio che si è rivelato utile nel breve tempo, ne consigliamo l’acquisto in più copie anche 4/5 e la successiva gradazione e vendita.


Pokémon


Tornano al GCC dei BB per antonomasia, il mondo Pokémon è attualmente in arresto, nel senso i prezzi sono bassi, si acquista bene e si vende a fatica, ma se utilizzate i canali giusti per l’acquisto e la rivendita un guadagno lo avete sempre. Per guadagnare con le carte Pokémon ad oggi bisogna sapersi muovere, dovete necessariamente imparare a fare compravendita importando.


A tal proposito vi ricordiamo le nostre guide premium per le importazioni e la vendita sui principali e-commerce in circolazione.

Il consiglio che vi diamo è acquistabile online da eBay.com con casella postale, abbiamo notato che c’è un certo Radiant Blastoise del set Pokémon GO che in PSA 9 si acquista a cifre irrisorie del tipo 20 dollari! Il che è buffo, poichè la sola carta in Europa near mint costa sugli 8/10 euro.



Quindi il concetto è chiaro, acquistarne 3/4/10 copie e rivenderle al prezzo di mercato europeo che si aggira attorno ai 50 euro per la versione inglese gradata.



Avendo così un utile netto di 20 euro per ogni carta venduta, con una plusvalenza del 100% sull'investimento iniziale. Questi prodotti se venduti ai prezzi giusti vi consentono di fare grossi volumi di vendite che nutrono il vostro account eBay o Vinted con rilevanza e affidabilità, questi sono aspetti che non dovete mai dimenticare, perché solo coltivando questi potrete avere vendite costanti.


Altresì, se presa al prezzo di importazione è un'ottima carta anche per piazzare un investimento a lungo termine apprezzabile sia sul piano della mera rivalutazione che su quello del collezionista.



Fine



Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.





Vuoi ricevere un bonus di 20€ da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento


CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK


Ci riserviamo di inserire link affiliati nel nostro blog





bottom of page