Cookie Policy Privacy Policy UN PRODOTTO ESCLUSIVO
top of page

UN PRODOTTO ESCLUSIVO


Ben ritrovati con i BB, oggi vogliamo parlarvi della Creatures, l'azienda che produce il GCC Pokémon e che ha creato un mazzo molto speciale per il 25° anniversario da inviare ESCLUSIVAMENTE ai suoi illustratori! Il mazzo non verrà rilasciato al pubblico, ma è possibile che alcuni possano arrivare all'aftermarket. Il mazzo è stato pubblicato per la prima volta sui social media da Shibuzoh e Hideki Ishikawa , illustratori Pokémon dal 2016. La confezione è composta da un cofanetto in legno ed una scatolina porta mazzo, con sopra scritto “Creatures Deck: Corporate History (1995-2021)”


Scatola di legno


Scatola interna del mazzo


Parte anteriore scatola


Parte posteriore scatola

confezione da 32 sleeve


Similmente a Celebrations , contiene carte ristampate del passato del GCC, ciascuna rappresentante un anno dal 1995 al 2021. Gli esempi includono il set base Charizard per il 1996, Rainbow Energy per il 1997 e Rapid Strike Urshifu V per il 2021, e molte altre.



Ogni carta ha un bollino del 25° anniversario stampato con holografica lucida e stellata, che la rende distinguibile dalle carte rilasciate quest'anno. Altra particolarità che risalta all’occhio è il back della carta che non contiene la solita raffigurazione della sfera pokey su sfondo blu ma contiene informazioni sulla storia del Pokémon raffigurato.

Charizard (anteriore)


Charizard (retro)


Vi sembrerà strano ma Charizard non è la solita star del mazzo, stavolta il titolo gli viene rubato da un Pokémon famoso ma non ricercatissimo o chissà quanto collezionato, si tratta della versione beta di Chansey Base Set! Il motivo del colpo di scena ha a che fare con gli albori del GCC Pokémon, si perché questo risulta essere una "scheda di prova" realizzato da niente meno che Koichi Oyama. Oyama è stato uno dei creatori originali del Pokemon TCG, quindi è probabilmente una sua prima bozza. "Beta Chansey" ha 140 HP invece di 120 e l’attacco ha 80 danni invece di 50. Ciò può sembrare una piccolezza, ma se andate a rispolverare la storia Pokémon scoprirete che la barriera di 120 HP non è stata infranta fino a EX Sandstorm nel 2003, quasi otto anni dopo.


Il GCC Pokémon nasce nell'ottobre 1996, ma Creatures è stato fondato nel novembre 1995, ragion per cui è stata scelta la versione Beta Chansey per rappresentare la storia dell’azienda appunto dal 1995.

Beta Chansey (front)

Beta Chansey (retro)



Nel mazzo sono incluse anche tre carte Allenatore: Poke Ball, Switch e una nuova carta trainer “History Gate”, per un totale di 30 carte, comparabile un mini-mazzo standard che risulterebbe comunque poco giocabile. Il retro delle tre carte Allenatore contiene un'intervista a Hirokazu Tanaka, presidente della Creatures, e Tsunekazu Ishihara, presidente di Pokemon.



E TUTTI VI CHIEDERETE, QUESTO MAZZO SPECIALE POTREBBE ARRIVARE UN GIORNO ALL'AFTERMARKET?

Nel 2016, Creatures ha spedito uno speciale deck box in pelle ai suoi illustratori per celebrare il 20° anniversario del GCC. E solo l'anno scorso uno di questi è apparso su Yahoo Auctions ed è stato venduto per oltre $ 11.000. Quindi nell’immediato lo riteniamo impossibile, ma resta comunque possibile che qualcuno possa essere venduto un giorno a prezzi folli!!


Scatola del mazzo del 20° anniversario


La The Pokèmon Company Inc. di solito lo scoraggia la vendita di articoli così simbolici, poiché dovrebbero essere un dono speciale per i loro collaboratori più intimi, è come se qualcuno vende un regalo che gli è stato fatto! La vivono così. In virtù di questo abbiamo notato due particolari geniali secondo noi!


  • La scritta "Non in vendita" sul retro del mazzo

  • Il finto codice a barre sul retro della scatola: 1 995 2021 2525, dal quale si notano cifre note per il GCC!



Per vedere tutte le carte del 25° anniversario nel mazzo, ed il suo pazzesco unboxing, vi alleghiamo il link






Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.




Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!



Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


GRAZIE DELLA LETTURA!



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento




CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK

bottom of page