Cookie Policy Privacy Policy UN GENGAR DA NON PERDERE
top of page

UN GENGAR DA NON PERDERE

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo rispondere a una domanda che ci avete fatto per lo più su instagram ed in parte anche dal nostro canale Tik Tok neonato, a proposito si chiama brokerbrothers, non dimenticatevi di passare dare un’occhiata e lasciare qualche like!


Ma torniamo a noi, la domanda che ci è stata giustamente fatta è la seguente:


Ad oggi, una carta Pokémon che vi sentite di consigliare? Che anche se ora ha un costo abbordabile secondo voi avrà una rivalutazione certa?

Ebbene dopo aver analizzato qualche caso studio siamo arrivati alla conclusione che la carta che secondo noi sul mercato ad oggi si prende a poco e di sicuro farà una plusvalenza almeno doppia del costo attuale è…




Il buon Gengar SWSH052 promozionale di Champion’s path.



Vi spieghiamo il perché

La carta nasce come pomo nella collezione di spille speciali Champion's Path rilasciata il 2 ottobre 2020 in occidente, la stessa stampa è stata successivamente inclusa nel subset giapponese Shiny Star V con lo stesso disegno. Questa carta era già stata consigliata da noi con un articolo ed alcune storie, all’epoca il costo era di 90 centesimi/massimo un euro, intravedemmo qualcosa in quella carta, delle caratteristiche che più avanti elencheremo. Ebbene la nostra previsione era azzeccata, ad oggi la carta è diventata poco reperibile, la versione near mint si acquista tra i 7 e gli 11 euro, le versioni gradate sono salite alle stelle rispetto al prezzo iniziale. Per la versione PSA 9 che vi consigliamo di acquistare da eBay.com i prezzi si aggirano sui 40 euro, noi siamo riusciti a prenderne 3 a 30 dollari cad, facendo un ottimo affare.



La gradata con voto 10 ha prezzi che vanno dai 120 ai 150 euro, direi che considerando che costava 90 centesimi ad oggi dal 2020 ne ha fatta di strada questo Gengar!






Ecco perché ancora oggi resta consigliatissima anche in PSA/GRAAD/CGC con voto 9 di Beckett non se ne trova nemmeno una, o almeno noi non l’abbiamo trovata!


Analizziamo i punti di forza della carta:


1. Si parla di un grande personaggio del GCC Pokémon ma anche dei videogiochi Pokémon, è sempre stato collezionatissimo e ricercatissimo, in Giappone è una figura molto iconica del Brand;


2. La carta è una versione promozionale, quindi nel tempo andrà man mano a sparire;


3. È una cosmos holo, quindi con la stessa holografia delle carte vintage dei primi set;


4. Ha un’illustrazione pressochè fenomenale, molto calzante con il personaggio;


5. È del 2020….E quindi? ma come e quindi! Come tutti sappiamo PSA attualmente vista la grande mole di lavoro che ha ricevuto dal 2020, sta evadendo ancora gli ordini di quell’anno, ecco perché attualmente si trova a buon mercato. Che poi detto tra noi risulta “fortunatamente” essere poco ricercata per ora!!



Quindi il nostro consiglio è di acquistare un paio di esemplari gradati con voto 9 e tenerli da parte, per i prezzi consigliamo di rimanere massimo entro i 30/35 dollari non di più. Per le PSA/CGC/BGS chiaramente consigliamo eBay.com per le GRAAD eBay.it è la strada migliore.



PER QUANTO RIGUARDA LA VERSIONE JAP...

Ad oggi il prezzo è rimasto quasi invariato sul mercato, in special modo sui siti di acquisto giapponesi in Giappone, quindi di queste magari qualche copia si potrebbe prendere rimanendo sempre su cifre tra 1/2 euro a carta in condizioni near mint. Chissà magari un giorno di riflesso anche loro potrebbero risalire con il prezzo.



La versione gradata jap è meno diffusa del corrispettivo inglese, ma qualcuna si trova, noi ad esempio quando le acquistammo a 0.5 euro cad ne prendemmo 20/30 copie, 5 delle quali sono state gradate con GRAAD e con voti 10/9.


________________________________________________________________________________



Volete ricevere ogni giorno decine di inserzioni selezionate dai BB, entrate nel nostro gruppo Discord per utenti abbonati! Se non siente ancora a bordo mandateci un messaggio e riceverete l'invito.



Volete iscrivervi su shipito per registrare una casella postale di reschipping? Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito.


Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.




Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!



Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


GRAZIE DELLA LETTURA!



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento




CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK



bottom of page