Cookie Policy Privacy Policy
top of page

⁸SPELLSTRADE: LA PIATTAFORMA TOP PER VENDITORI E CREATORS

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo riprendere l’argomento della vendita di carte singole e gradate introducendovi ad un nuovo strumento economico ed efficiente creato recentemente da un’iniziativa made in Italy; vi segnaliamo una neonata piattaforma di vendita riservata a carte singole e carte gradate, di nome Spellstrade.


In questo primo articolo volevamo illustrarvi le linee guida generali per poter vendere e comprare a prezzi vantaggiosi e con commissioni umane!!!

 


REGISTRAZIONE ACCOUNT

La registrazione è semplicissima ragazzi, basta andare sul link di seguito



Cliccando vi si aprirà la seguente schermata:


SPELLSTRADE

 Nella quale andrete ad inserire i dati richiesti per creare l’account arrivando poi alla seguente dashboard.

 

SPELLSTRADE

Da qui cliccando sul riquadrino in alto a destra si aprirà il menù a tendina dal quale, per completare il vostro account da venditore, vi sarà possibile selezionare la voce “DIVENTA VENDITORE”.

SPELLSTRADE

Ebbene ragazzi da qui in poi dovrete scegliere se diventare venditori professionali o venditori privati sulla piattaforma: chiaramente i dati richiesti nei passaggi successivi saranno contestuali alla vostra scelta. Nel caso in cui sceglieste “venditore professionale” vi serviranno tutti i dati e documenti relativi alla vostra attività come ad esempio: Visura Camerale, dati amministratore, P.IVA, IBAN etc…


SPELLSTRADE

Una volta inseriti tutti i dati verrete reindirizzati alla vostra dashboard che avrà questa schermata con tutti i parametri per la vendita segnalati come “attivi” e di colore verde.

  

SPELLSTRADE

  

CREARE ASTE

Per la creazione delle inserzioni basta andare nella sezione “NUOVA ASTA” e seguire le richieste che vi vengono fatte man mano sull’oggetto.

SPELLSTRADE

NOTA BENE


Il vostro account sarà attivo immediatamente e da subito potrà produrre inserzioni che si andranno a posizionare nella lista degli oggetti in vendita; per riscuotere però i proventi delle vostre vendite dovrete aver inserito tutti i dati necessari per il completamento del vostro account, abilitandolo alla ricezione dei pagamenti e allo spostamento del denaro. Questo passaggio seppur bypassabile inizialmente è comunque necessario.


SPELLSTRADE

 

Quando andrete a sbloccare questo ultimo settaggio dell’account vi verranno chiesti i seguenti dati:


  1. Una mail per il pagamento del circuito stripe e dovrete inserire la mail con la quale avete registrato l’account;

  2. Successivamente vi viene mandato un OTP e poi il sito vi richiederà alcuni dei dati che avete inserito in fase di registrazione. Ovviamente ragazzi inserite gli stessi altrimenti il sito pensa che siate un utente fake oppure un bot (questo ulteriore passaggio è stato inserito dallo staff di Spellstrade proprio per avere una community genuina ed attiva). Noterete che c’è una fase di controllo prima di poter ultimare l’inserimento dei dati del pagamento, solitamente viene sbloccata nella giornata stessa della registrazione, non sarà necessario aspettare le canoniche 48 ore come su altre piattaforme.

 

L’inserimento dell’inserzione partirà da questa schermata.


SPELLSTRADE

 

Digitate il nome completo della carta che desiderate vendere e cercate, tra le carte che il sito vi dà disponibili, il vostro esemplare.

 

SPELLSTRADE

Una volta trovato lo selezionate ed ecco che si apre un template molto intuitivo da compilare per completare l’inserzione.


SPELLSTRADE

 

Ci sono le classiche richieste per andare ad inquadrare la vostra carta quindi condizioni, lingua, se gradata, con che voto e con quale casa di gradazione, nulla di difficile.

 

SPELLSTRADE

 

Dopo aver inserito tutti i dati andate a selezionare il tipo di asta che volete e qui ragazzi lo STAFF DELLA PIATTAFORMA SECONDO NOI SI È DAVVERO SUPERATO. Ha creato un formato di asta mai visto in Italia su piattaforme simili per la vendita di carte, potete creare un’inserzione lampo con durata da specificare in minuti. Il che vuol dire che se state facendo o partecipando ad una live su Twitch o su TikTok/Instagram, o dove volete, potrete dire alla community “HEY È PARTITA LA MIA ASTA, SE VOLETE PARTECIPARE DURA 3 MINUTI”.

 

SPELLSTRADE

Secondo noi questo strumento ha un ottimo potenziale per content creator ed influencer: quante volte avete dovuto fare delle aste a rialzo con metodi un po' “casarecci” con i tip o con i rialzi manuali in una chat, cose assurde che portano a confusione e perdite di tempo? Ed ecco che Spellstrade ci presenta questa magnifica occasione di automatizzare il tutto inserendo le aste sulla piattaforma lasciando che sia essa stessa a fare il lavoro noioso. Alla fine ogni venditore dovrà semplicemente spedire l’oggetto agli indirizzi già memorizzati e comodamente consultabili sulla piattaforma. Abbiamo fatto questo genere di attività ragazzi e uno strumento del genere è sempre stato solamente nei nostri sogni!!!!

 


SPEDIZIONE

Le spedizioni sono garantite con corriere espresso tracciabile e consegna in 5 giorni lavorativi al massimo, sulla vostra inserzione potrete leggere il tracking code una volta che il venditore lo inserirà.

 


CASO CONCRETO DI ACQUISTO

Per acquistare invece avete già sulla dashboard di accesso un menù a scorrimento delle aste in evidenza, quelle in scadenza e le nuove aste.


 Se poi cercate qualche carta nello specifico avete due possibilità:


1. La prima, e più intuitiva, è quella di cliccare sull’icona aste live che si trova in alto a sinistra sulla dashboard che vi permette di vedere le aste attualmente in corso andando a raffinare la ricerca con i vari filtri.


SPELLSTRADE

2. La seconda possibilità invece è cliccare sulla barra di ricerca in alto e inserire il nome della carta ed il sito in automatico vi chiede quale versione cercate.

 

SPELLSTRADE

SPELLSTRADE

Non appena l’avete trovata la selezionate e la piattaforma vi elenca tutte le inserzioni in corso per quella carta specifica, un servizio niente male che permette a chi conosce il mondo delle aste Pokèmon di fare acquisti in orari improponibili e prendere occasioni low cost.


SPELLSTRADE

Una volta ottenuti i risultati della ricerca avrete anche la possibilità di mettere in vendita la medesima carta.

 

  

NOTA BENE

In questo caso la nostra ricerca non ha dato risultati perché l’articolo è stato scritto prima del lancio della piattaforma quando ancora ci si poteva solamente registrare e le funzioni di vendita erano limitate


È IN FASE DI REALIZZAZIONE E COLLAUDO L’APP PER SMARTPHONE ANDROID E IOS CHE PERMETTERA L’UTILIZZO DI SPELLSTRADE ANCHE DA DISPOSITIVI MOBILI!!



I Broker Brothers hanno sempre vantato il titolo di “sniperatori”, ossia cercatori di carte da acquistare con app di puntamento che agiscono da remoto.


Qui ragazzi questo meccanismo non funziona, qui si torna alle care vecchie aste senza puntatori quindi se volete fare l’offerta dovrete farla fisicamente, il che è molto figo perché mette tutti sullo stesso piano e ad armi pari per intenderci!!

Quando vincerete un’asta, al vostro accesso vi comparirà la notifica sulla dashboard e sulla campanellina in alto a destra nella schermata.


SPELLSTRADE

 Cliccando sull’acquisto vedrete che si aprirà la schermata con la carta che avrete preso, con le caratteristiche, il costo, il nome del venditore ed il pulsante per pagare con su scritto “PAGA ORA”.


SPELLSTRADE

 

Andando al pagamento la piattaforma vi chiederà il settaggio che preferite per il pagamento e vi farà il totale sull’acquisto.

 

SPELLSTRADE

Una cosa molto importante che dovete sapere ragazzi è che potrete aprire una chat all’interno del sito con il venditore della carta solo successivamente al vostro pagamento, non prima.


SPELLSTRADE

 

Altra peculiarità di Spellstrade è che quando c’è una disputa tra due acquirenti e l’asta è in fase di scadenza ad ogni rilancio c’è un rinnovo del timer di 2 minuti fino a che uno dei due offerenti non desiste all’acquisto.

 


CONTROVERSIE


Ooooh e qui casca l’asino, pensavamo noi BB mentre parlavamo con lo staff della piattaforma; solitamente il tema controversie, salvo che su eBay, è un po' il tallone d’Achille di piattaforme che vendono carte come solitamente accade con Cardmarket, dove pullulano tra gli utenti i furbetti che provano a fare truffe.

E invece ci siamo dovuti ricredere!! Spellstrade è stato creato a prova di furbetto e con dei meccanismi di blocco tali da garantire la tutela di venditore ed acquirente.

Innanzitutto non è possibile utilizzare servizi di spedizione non tracciati: al momento di cambiare lo stato dell’asta in “spedita”, il venditore è obbligato a inserire un codice di tracking valido, che il sistema verifica automaticamente. Se il codice non risulta valido o non appartenente ad un corriere espresso, il sistema non consente il cambio di stato. Di conseguenza i  fondi rimangono trattenuti dalla piattaforma fino a quando l’acquirente non conferma di aver ricevuto e accettato l’articolo.


Poi in caso di mancata conferma, si verificheranno due scenari:


  • Dopo 12 giorni, se la spedizione risulta consegnata e non ci sono controversie aperte, il sistema conferma automaticamente la consegna, sbloccando i fondi a favore del venditore.

  • Se la spedizione non risulta consegnata, il sistema effettua un ulteriore controllo dopo 10 giorni. Se a quel punto il pacco risulta consegnato, l’ordine viene chiuso automaticamente; altrimenti, viene aperta una controversia per spedizione in ritardo o non ricevuta.


In caso di controversia, acquirente e venditore hanno 5 giorni per trovare una soluzione. Se non si raggiunge un accordo, la controversia viene inviata direttamente presso Spellstrade, che, valutando le prove fornite, decide in maniera imparziale: potrà essere concesso un rimborso totale o parziale a favore dell’acquirente oppure verranno sbloccati i fondi per il venditore.


In ogni caso, dopo il passaggio dello stato dell'asta in "spedita", l'acquirente può sempre aprire una controversia per eventuali problematiche o difetti.

 


RICAPITOLANDO….


Quali sono i punti forti di Spellstrade:

  1. OMMISSIONI BASSISSIME, PARLIAMO DEL 3.8%

  2. SSISTENZA AL CLIENTE PUNTUALE E CORRETTA

  3. SPEDIZIONI TRACCIATE ANTITRUFFA

  4. POSSIBILITÀ DI CREARE INSERZIONI LOW COST PER VENDITORI E PROFESSIONISTI DELL’INTRATTENIMENTO

 

Secondo noi è un progetto molto valido che se supportato dalla community dei GCC potrà permettere a chiunque di vendere e guadagnare con le carte sfuse e gradate.


Noi abbiamo già aderito alla piattaforma e inserito le nostre prime inserzioni su questa nuova piattaforma, e tu che cosa stai aspettando?!

 

Vi segnaliamo i seguenti canali social per i ragazzi di Spellstrade

 

Instagram: Spellstrade_Official

Tik Tok: Spellstrade_Official

 



FINE.

Comentários


bottom of page