Cookie Policy Privacy Policy QUALI CARTE POKEMON GRADATE ACQUISTARE E PERCHÉ
top of page

QUALI CARTE POKEMON GRADATE ACQUISTARE E PERCHÉ



Ben ritrovati con i Broker Brothers, oggi volevamo aiutarvi su un tema molto caldo in questo periodo di prezzi calanti per le carte Pokémon anche per le gradate. Come tutti sapete abbiamo una sezione premium per utenti abbonati, e questa sezione gode di alcuni servizi esclusivi, tra cui un canale discord nel quale vengono pubblicate OGNI GIORNO inserzioni:

  • rimaste a prezzi bassi

  • con scadenze in orari e/o giorni assurdi

  • con testo, descrizione o titoli sbagliati

  • inserzioni pubblicate in categorie sbagliate

Insomma OCCASIONI, di acquistare a prezzi STRACCIATI carte Pokémon con un buon valore intrinseco (in base al set o al personaggio) e per di più gradate con voto 9/10, tutto questo è reso possibile sia dalla crisi dei prezzi che dall’inesperienza degli inserzionisti che a volte per sbadatagine a volte per ignoranza fanno errori.



Saper sfruttare tali errori può risultare molto vantaggioso per chi sa come e dove cercare.

Quindi in un certo senso abbiamo voluto mettere la nostra esperienza a vostra disposizione ancora una volta ma nel modo più "estremo possibile", questo per darvi tutta l’assistenza possibile, anche perché attualmente almeno in Italia persone che facciano questa attività non esistono. Chiaramente chi trova buone inserzioni se le tiene strette, bene noi NO! Sia perché abbiamo collezioni già complete sia perché attualmente c’è moltissima carne al fuoco su eBay, e tutti ne possono beneficiare.


Questo articolo chiaramente non si riferisce solamente all’elite degli abbonati premium, ma a chiunque, tutti possono cercare e trovare occasioni.

Il tema dell’articolo è quindi, ok si trovano carte pokemon gradate a prezzi bassi,


ma quali acquistare?

Cioè per quali carte pokemon vale la pena utilizzare sistemi di reshipping e fare offerte all’ultimo secondo?


Questo lo deduciamo dagli ultimi dieci anni del GCC durante i quali abbiamo visto la nascita di set con un grande seguito collezionistico e commerciale, con protagonisti che sono diventati veri pezzi da collezione ormai. Chiaramente la definizione di “pezzo da collezione” varia da collezionista a collezionista, noi in prima persona siamo collezionisti anche delle rare dei set giapponesi più sconosciuti, magari i neofiti collezionano principalmente nomi più blasonati come Charizard, Lugia, Rayquaza, Typhlosion, Feraligatr, Swampert e compagnia bella. Da non dimenticare il vintage, che rientra di gran lunga tra i pezzi definibili come da collezione.


Ad oggi possiamo dire con certezza che online si trovano carte anche non recenti rare in edizioni molto particolari ad ottimi prezzi, vi faremo una carrellata di tutti quei nomi che abbiamo trovato e che ancora si trovano a buon prezzo. Ragion per cui sono caldamente raccomandati in ottica acquisto e rivalutazione nel medio/lungo periodo. Stiamo parlando di:



LUGIA PRERELEASE SWSH069 PSA 9/ PSA 10


Carta S-O-T-T-O-V-A-L-U-T-A-T-I-S-S-I-M-A-!!! Assurdo quanto sia sottovalutata ragazzi, i motivi che più ci stupiscono è che comunque parliamo di un Pokémon leggendario collezionatissimo, in versione prerelease e dell’ultimo set che ha avuto le versioni prerelease staff. Quindi comunque la si guarda è una carta da avere non solo a livello economico ma anche a livello collezionistico, ha un disegno veramente stupendo, poi il logo del set è policromo con sfumature di giallo e blu che risaltano ancora di più. Sul mercato internazionale (nello specifico americano) ci sono in:


PSA 9


PSA 10



Consigliatissima, quando i prezzi risaliranno una carta come questa pagata circa 30 euro vedrà una plusvalenza quasi del +200% arrivando a costare almeno sui 90 euro in PSA 9. Vi segnaliamo che anche su Cardmarket si trovano sui 30 euro non gradate.




CHARIZARD PRERELEASE SWSH066 PSA 9


Stessa sorte è toccata al buon vecchio draghetto sputafuoco nella sua versione promozionale swsh066, il prezzo è leggermente più alto, per la PSA 9 siamo sui 60/75 dollari ma la musica è la stessa, personaggio famosissimo, grafica della carta eccezionale e una grande disponibilità sul mercato attuale. Che altro dire?! Questa è una di quelle carte di cui andare a caccia sempre, specialmente in periodi di magra come questi.





LUGiA NEO GENESIS GIAPPONESE PSA 9


Beh qui si comincia ad andare un po' più sul pesante, parliamo di una carta con più di 20 anni, in versione rara holografica di un personaggio cardine del GCC, poi diciamo che il set di appartenenza è ad oggi uno dei set più costosi in assoluto. Quindi margine di rivalutazione garantito e secondo noi con una plusvalenza del +100% rispetto al prezzo attuale, che se sapete cercare e offrire al momento giusto è sui 190/200 dollari. Se non riuscite a trovarne ragazzi o non sapete come fare andate nella nostra sezione Premium abbiamo creato due strumenti ad hoc per questa attività, gli articoli sullo sniperaggio e sulle caselle postali. Se ci avessero detto durante il periodo di uscita di hidden fates/shining legend dove l’hype Pokémon era ai massimi storici, potrete acquistare la PSA 9 di questa carta con meno di 190 euro di sicuro ci saremmo messi a ridere, e invece OGGI è possibile. Noi stessi abbiamo acquistato un bel Lugia PSA 9 a 189 dollari!



Non immaginate l’emozione di rivedere quell’holografia sbrilluccicare tra le nostre mani in quello stato di conservazione, è stato come tornare indietro 20 anni e riaprire un pacchetto neo genesis!




CHARIZARD SM60 PSA 9


Una promozionale di grande interesse, con charizard come protagonista che la dice lunga sull’interesse che suscita questa carta nei collezionisti, soprattutto se gradata con voto 9. E soprattutto se ai prezzi attuali, che si aggirano attorno agli 80/90 dollari, pensate che un anno fa solo la carta mint costava quella cifra.



Chiaramente anche lei è uno di quegli obbiettivi ritenuti sensibili, insomma una carta di cui andare sempre in cerca se volete un prodotto da ritirare fuori tra un po' e rivendere.



DARK BLASTOISE GIAPPONESE HOLO PSA 9


La cosmos holo di questa carta personalmente la mettiamo tra le 20 più belle del GCC mai prodotte ad oggi, appartenente ad un set vintage, e che non ha visto una grande diffusione all’epoca (il che la rende ancora più esclusiva) è disponibile oggi gradata con voto 9 a prezzi molto abbordabili, noi siamo riusciti a prenderla in Europa per 120 euro. Ovviamente per un'inserzione con difetti nella categoria altrimenti non sarebbe mai finita a così poco.



Che dire è una gran carta e fino a 150/160 dollari è caldamente raccomandata anche solo da tenere per collezione.



LEGGENDE IRIDESCENTI PSA 9


Questo special set, è stato oggetto di articoli e consulenze da parte nostra, si è già detto quasi tutto ormai, è indubbiamente un gran set, andava acquistato quando era uscito o l’estate successiva, ma una cosa forse ancora non la sapete!

Attualmente è in “SALDO

Con nostra grande incredulità, da ormai 4 mesi abbiamo notato che le carte di questo set in PSA 9 sul mercato internazionale stanno avendo una discesa spaventosa, consentendo di fare acquisti veramente definibili come d’oro. Le carte che vi consigliamo e che ora si prendono a prezzi stracciati sono:

  • shining rayquaza PSA 9 sui 65 dollari

  • Shining mew PSA 9 sui 70 dollari

  • Shining lugia PSA 9 sui 70 dollari (atualmente sono risaliti sugli 80/90) , tra l’altro è una versione promo sm!!

  • Shining ho-oh PSA 9 sui 40 dollari

  • Shining celebi PSA 9 sui 40 dollari, tra l’altro è una versione promo sm!!

  • Shining arceus PSA 9 sui 50 dollari








Non so se agli altri sfugge come concetto, ma la SOLA GRADAZIONE COSTA 25 euro!!! Ma come è possibile!

ASCOLTATE BENE

Secondo noi il motivo è il periodo di ribasso delle vendite del GCC e il gran numero di PSA circolanti sul mercato, poi ormai quando si parla di Pokémon si parla di business e quindi tutti cercano di vendere e immettono prodotti.




CHARIZARD EX/M EX DI XY EVOLUZIONI PSA 9


Anche qui gatta ci cova, d’accordo che il set ha avuto alti e bassi molto aleatori, dovuti alla sua rivalutazione avuta a 6 anni dall’uscita e che l’ha portato ad essere un set con una plusvalenza insensata, difatti poi la bolla è scoppiata e i prezzi si sono riabbassati. Ma ad oggi le carte raffiguranti charizard gradate con voto 9 sono di nuovo al minimo. E noi consigliamo l’acquisto rigorosamente a prezzi bassi visto che li stanno regalando e magari con offerte piazzate principalmente in America dove la carta è disponibilissima. Gli esemplari consigliati sono:

  • M charizard EX 13/108 PSA 9 sui 40/50 dollari non di più

  • M charizard EX 101/108 PSA 9 sui 50/70 dollari

  • Charizard EX 12/108 PSA 9 sui 20/30 dollari





PIKACHU DELIVERY SWSH074 PSA 9


Sembrava essere imprendibile poco dopo la sua uscita quando era arrivato a costare 300/350 euro nella versione sealed, anche successivamente il prezzo è rimasto sui 200 euro, beh vi sorprenderà, ma ad oggi si prende gradato in PSA 9 per circa 120 euro!!!! Inostri utenti del gruppo dicord lo sanno bene visto che li cerchiamo appositamente er loro e qualcuno già ha acquistato. Questa carta è STRA-consigliata, in ottica rivalutazione ed in ottica collezionistica, rappresenta il Pokémon simobolo del GCC in una versione esclusiva del Pokémon Center canadese.




CHARIZARD SWSH050 E SM 211 PSA 9


Beh per queste vi concediamo il beneficio del dubbio, sono carte promozionali molto diffuse, questo lo sappiamo tutti, ma ultimamente sul mercato ne stanno arrivando a vagoni, e come le leggi del mercato ci insegnano il prezzo crolla, infatti si riescono a prendere a cifre inferiori ai 20 dollari (meno di 20 euro!!) in PSA 9.


#IONONDIMENTICO la sola gradazione costa 25 euro!! #IONONDIMENTICO



Quindi per assurdo se voleste averla gradata in 9 fate prima ad acquistarla oggi da eBay.com piuttosto che ad acquistarla e mandarla a gradare. Per quanto riguarda l’entità della plusvalenza non sarà mostruosa, ma rispetto ai prezzi di oggi sarà almeno del 100% rispetto al prezzo di acquisto. Quindi quando calerà il numero sul mercato si rivenderà in Europa tranquillamente sui 40/50 euro secondo noi. Non dimentichiamo che costa meno di 20 euro ed è un charizard promozionale mint! Se ricordate bene quando noi Broker Brothers acquistammo in estate quei 10/20 charizard di evoluzioni in PSA 9 li pagammo sui 20/30 dollari cad, questo ora non significa che avranno lo stesso andamento di mercato, ma come dire questo è uno di quei casi in cui l’investimento è talmente a basso rischio che se ne potrebbero prendere dieci senza rimetterci al limite avendo una plusvalenza minore o pari prezzo.




BLASTOISE SM189 PSA 9


Sua chiattità Blastoise! Che in questa versione sembra bello cicciottello, ma comunque sempre una terza evoluzione di uno starter di prima generazione. In più in versione promozionale esclusiva con la premium collection, quindi diciamo che a naso non si trova così comunemente, ad oggi il prezzo è sui 30/40 dollari (quindi sui 35 euro) su eBay.com e secondo noi è un prezzone, questa è una carta che potrebbe rivelare belle sorprese in futuro in ottica rivendita.





CARTE SHINY DI DESTINO SFUGGENTE SERIE SV


Qui ultimamente proprio si spara col bazooka, ci sono affari in corso e conclusi per le SV di destino sfuggente che sono veramente clamorosi, e non parliamo di personaggi secondari, ma di carte raffiguranti:

  • Mewtwo GX SV in PSA 9 sui 50 dollari

  • Greninja GX SV in PSA 9 sui 30 dollari

  • Charizard GX SV in PSA 9 sui 350 dollari

  • Lefeon GX SV in PSA 9 sui 45/50 dollari

  • Glaceon GX SV in PSA 9 sui 30/40 dollari

  • Ho-oh GX SV in PSA 9 sui 40 dollari

  • Charmander SV in PSA 9 sui 35 dollari

  • Charmeleon SV in PSA 9 sui 30 dollari








Carte che di listino stavano ai prezzi ai quali oggi vengono vendute con voto 9, se non più bassi! Chiaramente queste sono evergreen si possono prendere sempre, a patto che vengano prese al prezzo giusto, rientrano quindi nella lista degli obiettivi caldamente raccomandabili.




FERALIGATR, TYPHLOSION , MEGANIUM NEO GENESIS GIAPPONESE PSA 9


Di questi vi avevamo già parlato in possibilità di investimento, quindi non aggiungeremo altro, se non che attualmente li regalano per cifre che oscillano tra i 30 e i 40 dollari in PSA 9. Il che suona molto strano visto il set vintage che è uno dei più collezionati e i tre personaggi che sono i tre starter. CONSIGLIATISSIMI!






MEWTWO GX 76/73


Stessa stampa di destino sfuggente SV59, grandissima carta soprattutto in ottica investimento, ad oggi si trova sui 65/70 dollari PSA 9, ve la consigliamo vivamente!





PIKACHU SM170 STAMPED DETECTIVE PIKACHU PSA 9


Questa è veramente bella, è una di quelle carte che secondo noi rappresenta proprio il collezzionismo Pokémon, c’è tutto, il protagonista l’ambientazione, una holografia coloratissima e il logo del set promozionale. Una vera chicca da avere secondo noi a tutti i costi, sia in ottica rivalutazione che in ottica collezzionismo. Che poi la parte più bella sapete quale è? Che costa meno di 30 euro gradata con PSA e voto 9!!



Anche lei la mettiamo tra quelle consigliatissime ad oggi.




CHARIZARD DETECTIVE PIKACHU 5/18 PSA 9


Mah diciamo che questa versione di charizard è borderline la consigliamo più per il prezzo decisamente basso che per convinzione di una futura MAXI rivalutazione in stile charizard, è un buon pezzo da collezione attualmente acquistabile in PSA 9 per 25/30 dollari, quasi della carta se ci pensate.




CHARIZARD VMAX HYPER CHAMPION’S PATH PSA 9


Beh questa è una vera notizia, carta con ottimi margini di miglioramento sul mercato in una futura proiezione, anche solo se i prezzi accennassero a risalire. Come ricorderete tutti era inacquistabile ad oggi invece la carta è catturabile a prezzi sicuramente più accessibili! Soprattutto in versione PSA 9





PIKACHU SM76 PSA 9


E così, per chiudere in bellezza, come sorbetto che sgrassa a fine pasto, un bel pikachu promo SM76 di leggende iridescenti che è tornato abbordabile da tempo ormai, la versione nm si trova sui 3 dollari su troll and toad o a pochi euro su Cardmarket. La versione in PSA 9 attualmente viene “regalata” per 30 dollari, non sarà il colpo del secolo ma è oggettivamente stupenda e rappresenta la versione promozionale di un pikachu che è un tutto dire.




NOTA BENE



Noi ragazzi abbiamo consigliato nello specifico carte gradate con PSA e provenienti dall’America NON perché le altre case di gradazione non valgano o valgano meno, questo è un dato interpretabile male. Chiaramente PSA è in America e quindi lì ce ne sono di più, ragion per cui l’accoppiata USA/PSA è stata scelta per questo articolo.

Chiaramente le stesse carte sono consigliate sempre in 9/10 gradate con qualsiasi altro ente a patto che i prezzi restino quelli o comunque siano bassi. Il nostro è un tentativo a spronarvi per fare un buon acquisto ora che i prezzi sono basse e le PSA circolano in massa.




Volete iscrivervi su shipito per registrare una casella postale di reschipping? Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito.


Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.




Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!



Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


GRAZIE DELLA LETTURA!



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento




CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK


bottom of page