Cookie Policy Privacy Policy POSSIBILITÀ DI INVESTIMENTO MAGGIO 2021
top of page

POSSIBILITÀ DI INVESTIMENTO MAGGIO 2021

Aggiornamento: 17 set 2021




Ben ritrovati ragazzi con in BB, e questo bel post, ormai immancabile nelle nostre rubriche e molto atteso da voi, anche oggi vi vogliamo mettere luce su alcune chicche scovabili nel mercato attuale, ritenute tali proprio per il loro rapporto qualità prezzo e il loro potenziale nel medio/lungo termine. Abbiamo notato anche con piacere che avete ascoltato il consiglio sui meganium di Lost Thunder consigliati nella nostra precedente analisi rapida, quella carta ha un ottimo potenziale mantenetela sempre nelle sleeve e nei toploader! Veniamo al sodo, che la lista è lunga oggi, abbiamo pensato ad una selezione composta per la maggior parte da carte low-cost e qualche carta più costosetta che per il momento se ne stà zitta zitta sul mercato e nessuno se la fila.


DEOXYS SM164


Questa è una carta promozionale del set SM Black Star Promos, uscita in Giappone con il seriale 232/SM-P nel blister da tre carte con il set team up, quindi parliamo di una carta recente. Questa carta rappresenta un Pokémon molto iconico e ricercato, in una holografia molto densa e colorata, vi consigliamo vivamente di acquistarla su Cardmarket dove in inglese in condizioni near mint si trova per un euro o poco più mentre su Ebay in inglese near mint non si trova a meno di 4/5 euro quindi con un semplice movimento di mercato si potrebbe già quadruplicare l’investimento da subito. Anche se come mossa è molto scorretta e poco utile ai fini di investimento, il consiglio che vi diamo è compratene 3 o 4 una la gradate (la migliore) e le altre le tenete ben conservate. Secondo noi questa carta ha un margine di crescita da non sottovalutare, tra 6/9 mesi potrebbe arrivare ad un costo di 15/30 euro l’una facendo ad oggi un X30 sul prezzo iniziale!!! Niente male, al fronte di una spesa pari a 4/5 euro, la versione gradata potrebbe addirittura vendere sui 40/55 euro se con voto 10.




ENERGIA RICICLO 257/236


So che può sembrare strano consigliare l’acquisto di una carta energia, quasi folle, ma questa carta energia ha la stessa e identica illustrazione, rielaborata con grafica fullart, della cara vecchia energia ricircolo del LEGGENDARIO set Neo Genesis era la numero 105/111. Questi sono i classici suggerimenti sugli acquisti che fanno la differenza tra gli acquirenti della domenica e i collezionisti che un po' se ne intendono, a quanto pare questo campanello non sta suonando solo per noi, in molti se ne sono accorti e stanno correndo ad acquistare. Questa è la classica carta che conoscono in pochi e se la tengono per conto loro attendendo la bassa marea per investirci, ma indovinate un po', ci siamo noi che ve la segnaliamo e quindi prendetevele senza pietà, è ancora a buon mercato, si trova sui 12/17 euro su Cardmarket in inglese e condizioni near mint, e sinceramente dubitiamo che scenda ancora anzi, se inizia la risalita sarà difficile prenderla.





SCEPTILE GX 216/214


La terza evoluzione di uno starter Pokémon di terza generazione in versione GX Hyper fuoriserie?...Dobbiamo dire altro?! Scherzi a parte ragazzi, è un’ottima carta, CONSIGLIATISSIMA si trova sui 20/25 euro in inglese e condizioni near mint, secondo noi questa fa x3 a mani basse in 6/9 mesi. La versione gradata con voto 9/10 potrebbe essere una carta che arriverà sui 150/250 euro. Noi ci investiremo di sicuro qualcosa, per il “dove” comprare, vi consigliamo di seguire le aste e i compralo subito di Ebay.




LUGIA GX 159/214


Lugia è sempre Lugia non c’è nulla da fare, e questa versione di Sole e Luna Lost Thunder ancora si acquista sui 15/20 euro, per alcuni fortunati all’asta su ebay anche per 10 euro, una versione GX low-cost. Ultimamente questo pokemon sta godendo di una grande rivalutazione successivamente alla sua uscita nel kit prerelease di vivid voltage.





RAICHU E RAICHU DI ALOLA GX 221/236


Lei è una delle STAR di questo articolo, versione sconosciuta a molti, di un Pokémon nelle teste e nei cuori di molti , visto che è la seconda evoluzione del Pokémon simbolo del marchio. La carta appartiene ad un set che è sempre rimasto fuori dalla caccia spietata di questi ultimi tempi, parliamo di sintonia mentale, set poco consigliabile fino a poco tempo fa visto il suo organico, infatti ovviamente sono salite soltanto le carte che rappresentano Pokèmon famosi o comunque che hanno già un mercato e le versioni hyper fuoriserie. Questa carta non è molto ricercata, anche tra le valutazioni che ci avete mandato non ce l’ha mai proposta nessuno, è un po' che la monitoriamo e ad oggi non ha avuto grandi discese o risalite ma un costo di tutto rispetto anche appena uscita, infatti il suo costo è rimasto sui 35/40 per un esemplare mint in inglese, per la reperibilità potete girare su Cardmarket o seguire qualche bella asta che scade alle due di notte su Ebay (le nostre preferite!!) perché lì si fanno gli affari veri.





TYRANITAR V 154/163


Una delle poche occasioni low-cost dell’espansione Stili di lotta, questo nuovo set non ha avuto molto successo, complice anche se in minima parte anche il fatto che le prerelease non sono più in edizione STAFF dal set Voltaggio Sfolgorante in poi. C’è da dire poi che nel set non c’è il classico Pokèmon icona come ad esempio lo è stato Gyarados per l’espansione Turbo Crash, o charizard per XY Evoluzioni . Altro pregio di questa carta è la raffigurazione, ha dei colori eccezionali, posti un contrasto forte ma molto efficace. Ha tutte le carte in regola per regalare un ottima plusvalenza futura, ve lo consigliamo in inglese, se lo trovate all’asta gradato fate bingo perché è poco seguita come carta e rischiate di aggiudicarvela ad un prezzo irrisorio. Se lo fate mandateci uno screen che vi dedichiamo una storia!





LATIOS GX 243/ 236

Altro gioiellino che giace sul fondo del fiume in attesa di essere trovato, anche lei appartiene al set Sole e Luna Sintonia Mentale, ancora oggi reperibile nelle edicole. Parliamo di una versione Fullart fuoriserie hyper di un Pokèmon leggendario che è oggetto di un buon interesse nel mondo collezionistico Pokémon, diciamo che latios e latias sono più famosi per le carte promozionali che per le carte di serie, un esempio lampante sono le versioni uscite in occasione del quinto e decimo anniversario del marchio, bellissime e costosissime ad oggi. Ma non divaghiamo la carta ad oggi è un investimento da 25/30 euro massimi su Ebay al compralo subito e all’asta, su Cardmarket ve la sconsigliamo è più costosa.





PIKACHU TOYS R US


Carta Fenomenale, è la prima classificata di questo “possibilità di investimento”, analizziamone insieme alcune peculiarità:


- è la stessa della versione di pikachu realizzata per il 20th anniversario Pokèmon solo che invece del classico loco con la testa del pikachu e dentro i numeri “2” e “0” ha il nome del famosissimo negozio americano specializzato nella vendita di giocattoli. Per chi non lo sapesse, questa enorme catena di negozi che è poi fallita ed è stata acquisita nel 2018, è arrivata anche in Italia nel 1996 con l'intenzione di aprire almeno 30 negozi nel paese. Se non fosse che le aziende concorrenti, temendo un'espansione eccessiva, l’acquisirono. Dopo una serie di passaggi di proprietà le attività furono rilevate dalla Giochi Preziosi nel 1999 che rinominò i negozi in Toys Center.



- parliamo di un’edizione esclusiva di un pokèmon famosissimo ad oggi reperibile SEALED, avete sentito bene, ci sono dei pazzi (geni in realtà) che hanno tenuto la carta sigillata fino ad oggi e le mettono in vendita, molto coraggiosamente a parere nostro, per 40/60 euro unicamente su Ebay. Questa carta gradata con voto 10 ha prospettive di crescita paurose, e ad oggi all’asta sono molto poco seguite, la conferma del poco interesse che per ora il mercato mostra nei confronti di questa carta lo è il nostro MEGA-AFFARE fatto



La carta si vende sui 40/60 euro e noi sealed l’abbiamo presa a meno di 15 euro, bomber di razza diremmo noi! Queste sono le occasioni che dovete cercare ragazzi, limitandovi un budget da non superare, è fondamentale.




HO-OH SM 80


Carta interessantissima, è la versione hyper della versione fullart di ombre infuocate numero 131/147, gode di tutti i privilegi delle carte promozionali, quindi tiratura limitata e ristampa pari a zero, con l’aggiunta che si parla di un pokémon molto collezionato e giocato, un affare. Il vero punto a favore di questa carta che vi consigliamo nella versione normale (NON JUMBO) inglese mint è il prezzo, costa SOLO 15 euro!! Assurdo si può tranquillamente prendere su cardmarket per 13,99 dall’Italia/Europa è un vero colpaccio, rapporto qualità prezzo eccellente, la versione gradata con voto 10 è attualmente sul mercato a costi che si aggirano sui 150 euro. Vi consigliamo di acquistare un esemplare e gradarlo, attendendo che l’ondata dei prezzi riporti l’hype alle stelle consentendovi una buona plusvalenza.






FINE.


Non dimenticate che se volete beneficiare dei bonus e del servizio "controllo budget" delle carte HYPE, potete registrarvi e diventare clienti attraverso il nostro link e il nostro codice.


------------->LINK PER REGISTRARSI A HYPE E RICEVERE IL BONUS <----------------


RICORDATE IL CODICE SUPER




crediti


Per rimanere in contatto con noi potete visitare:






TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.




SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI










Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link




Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui




bottom of page