Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Possibilità di investimento a Gennaio 2022

Aggiornamento: 26 feb 2022

Ben ritrovati con i Broker Brothers, oggi si torna a parlare di investimenti e previsione di plusvalenze sul mercato Pokémon, abbiamo una bella carrellata di colpetti da mettere a segno. Prima di tutto vi ricordiamo gli articoli sullo “sniperaggio” e sull’utilizzo delle caselle postali che per fare affari ad ora sono veramente formidabili, vi permettono di essere dove volete, quando volete e di gestire spedizione e tasse del vostro pacco.





Andiamo al sodo, oggi i prodotti che abbiamo pensato per voi sono 14



tutti obiettivi sensibili chiaramente recapitabili tramite siti e-commerce ed in alcuni casi tramite noi.


1)

E si parte col botto, il primo prodotto di cui vi volevamo parlare è quello consigliato nel primo dei due articoli premium in esclusiva temporale mensile, si tratta di una carta la ri-edizione di Reshiram e Charizard GX sm247 proveniente dalla confezione esclusiva americana di Walmart, catena di negozi famosissima.



(Confezione anch’essa STRA-consigliata in ottica investimento)


Questa carta è una VERA bomba, non so se tutti ricordate che questo disegno è stato già utilizzato almeno due volte nel set originale per la versione fullart e per la costosissima hyper fuoriserie. Ad oggi si aggiunge questa limitatissima versione gold promo, da avere a tutti i costi.


Ma quali costi direte voi? Bah tutto sommato molto contenuti per il cliente in questione!

Attualmente avete tre possibilità:


1) Utilizzare le nozioni dei nostri articoli snipering e casella postale magari prendendone in buona quantità e facendovele poi rispedire, in America stanno sui 15/18 dollari


2) prenderla su card market sui 30/35 in questo caso ve ne consigliamo massimo un paio visti i costi


3) prenderla su trollandtoad sui 25 dollari (ma occhio alle condizioni)


(Da notare l’andamento del prezzo sull'analitic di Cardmarket, la cosa più significativa è quanto stava bassa la carta quando facemmo uscire l’articolo sulla confezione!!)



In ottica plusvalenze future è una carta che ha un ottimo potenziale, ma che sarà sviluppato in un periodo che reputiamo medio/lungo, 9/12 mesi, anche non gradata. La versione gradata in 9/10 potrà vedere prezzi secondo noi che sfioreranno i 200 euro per la 9 e 400 per la gradata con voto 10. Per completezza vi diciamo che già ora ci sono pazzi che le vendono a cifre folli e gente ancora più pazza che le acquista ma sinceramente secondo



noi è un po' presto per acquistarle gradate al prezzo giusto. Se la prendete dall’America ragazzi prendetela in asta, si paga meno.



2)


Altro bel prodotto reperibile dal Giappone mediante i BB e la loro sezione ACQUISTI CALMIERATI, o con ebay, o con i gruppi facebook o la fata turchina è senza dubbio il buon vecchio Shiny star V che ormai ha visto la sua terza ristampa e la consecutiva ridistribuzione facendo fare ancora la ola ai prezzi. In teoria dalle voci di mercato che giravano all’uscita del set ci sarebbero state tre ondate di distribuzione, quindi quelli circolanti dovrebbero proprio essere gli ultimi esemplari ristampati, dopo di che si tornerà ai prezzi alti che c’erano dopo la prima ondata quando il meccanismo delle ristampe non era ancora ben chiaro alla community.

Cardmarket

eBay.it


eBay. com


BB in acquisti calmierati: 85.99 con spedizione dall’Italia…MODESTAMENTE!!!!



Attualmente il prodotto è disponibile pressocchè ovunque, il prezzo che vi consigliamo il più basso che trovate, anche se secondo noi c’è poco da scegliere tra commissioni, spedizione e eventuali dogane. Comunque ovviamente ognuno sceglie quel che vuole. Tornando al prodotto è molto consigliato anche da comprare e tenere sealed, attualmente sconsigliamo l’acquisto per spacchettamenti è un set che inizierà a scarseggiare, non dimentichiamoci che vanta due charizard all’interno che hanno riscosso molto successo.


3)


Altro prodotto da acquistare senza dubbio dal Giappone o comunque da dove volete è la confezione speciale con 4 pack+1 quella in futuro (tra un anno/due) sarà un’icona del collezionismo, la “cosa che tutti vorranno avere”, chiaramente intatta con i sigilli chiusi. Quindi se ne trovate, due/tre sarebbero un ottimo investimento, attualmente sono reperibili su ebay.it, eBay.com, e dai sottoscritti nella sezione premium-acquisti calmierati.

Su eBay.com, chiaramente i prezzi sono più bassi perché non c’è sommata la dogana e la spedizione internazionale, per averlo qui dal Giappone.


Ebay.it , qui avete il prezzo effettivo attuale in Italia


E poi ci siamo noi con la nostra offerta a 39.99 in acquisti calmierati per utenti premium.

Ci raccomandiamo, ovunque la compriate ricordate di prenderle sealed




4)


Una carta molto particolare, una terza evoluzione di uno starter di terza generazione parliamo di Sceptile 10a/168. Uscita con l’espansione Sole e Luna Celestial Storm in occidente ed in Giappone con il set Sky-Splitting Charisma ed in una ristampata con design alternativo (di Hitoshi Ariga). La versione giapponese stamped era una promo SM-P date ai clienti che hanno acquistato una busta di Sky-Splitting Charisma al momento della sua uscita nei negozi partecipanti.


I prezzi sono molto variabili in base alla piattaforma, chiaramente la versione giapponese stamped è più costosa, sta a voi scegliere quale prendere noi vi consigliamo quella inglese a meno che non siate amanti delle carte giapponesi, stamped. Noi ad esempio lo siamo e probabilmente ne acquisteremo una. Il best price attuale per la versione inglese è su cardmarket, sta dai 0.5 euro in su, si può dire che sia una scommessa che tutti possono permettersi di fare, magari senza esagerare sulle quantità, potrebbe riservare una plusvalenza, ma nel lungo periodo sicuramente, quindi sconsigliamo di comprarne 20 e rivenderle tra un mese lamentandosi che non sono salite del 600%!!




5)


Questa è una possibilità di investimento per chi sa utilizzare sniper + casella postale o comunque per chi ha la possibilità di acquistare dall’America esentasse. Le tre carte consigliate sono Meganium, Feraligatr e Typhlosion in PSA 9. In America attualmente le regalano sui 35 euro se le sapete trovare e prendere, noi ne stiamo facendo scorte, ci siamo fissati un budget di 40 euro, al di sotto del quale le prendiamo tutte. E gli affari stanno andando a gonfie vele ragazzi, giudicate voi stessi!





In ottica rivalutazione queste vedranno sicuramente una futura plusvalenza sono carte eccezionali le equivalenti in inglese sono inavvicinabili già ad oggi.


6)


Consigliatissima è anche la new entry dal Giappone, il set “Star Birth” uscito il 14 gennaio , che sarà l’equivalente del nostro Astri Lucenti in uscita il 25 febbraio 2022, Il set all’interno ha un ottimo organico, STRA-consigliati sono:

  • Charizard VSTAR 015/100

  • Charizard V 102/100

  • Charizard V 103/100 (vs venusaur)

  • Charizard VSTAR 118/100

  • Arceus VSTAR 120/100

  • Arceus VSTAR 125/100

  • Arceus V 112/100

  • Arceus VSTAR 84/100




Tutte teste di serie, ovviamente attualmente poco reperibili sul mercato, è più semplice trovare il box Jap, noi ne abbiamo qualcuno in vendita nella sezione acquisti calmierati per gli abbonati se vi interessa, ancora sono ad ottimo prezzo vista la grande quantità in giro. Il set è fortemente consigliato, vista la numerosa quantità di carte con buon valore al suo interno.



7)


Altro gran colpo sempre da effettuare in America è senza dubbio Pikachu e Zekrom GX SM248, che sarebbe coetanea temporale del Reshirame Charizard GX SM247. Con una differenza sostanziale, i prezzi!!! In Europa è INTROVABILE sotto i 30/40 euro, in America li regalano per 14/15 dollari (che sarebbero 13 euro). Il perché è ovvio, lì ce ne è una gran disponibilità, qui no, secondo noi poi anche con il fatto che comunque sia meno collezionato della sm247 ne hanno importate anche meno in Europa e quindi le poche presenti per assurdo costano di più.



Beh il perché acquistarla è scontatissimo, è una carta che ha visto già 3 versioni in occidente, la fullart, la hyper fuoriserie e la sm248 per i collezionisti è un must, un pezzo da avere anche se in singola copia near mint. La versione gradata già ad oggi è a prezzi folli, figuratevi quando spariranno dal mercato. Il consiglio è prendetele dall’America se riuscite, magari 3/4 copie, ve ne rivendete due in Italia e rientrate della spesa avendo due carte gratis.


eBay.com


Cardmarket



8)


Questa non ve la aspettate! Siamo stati chiari in più di un’occasione sul NON acquistare attualmente carte di Gran Festa/Celebrations, beh è arrivato il momento di contraddirsi. Sapevamo che sarebbe arrivato questo momento era inevitabile.


INTENDIAMOCI
Non è che vi consigliamo di prendere il set intero! Parliamo di UNA carta, per ora. La carta in questione è il Greninja SWSH144 ora ragazzi ci si può investire con bei numeri, la versione sigillata sta sui 3 euro su Cardmarket da venditore professionale, il che la dice lunga.

È oggettivo il fatto che questa carta avrà una rivalutazione, il problema è QUANDO, visti i quintali di esemplari sul mercato. Se ci fate caso le poche versioni gradate con voto 9 già ora stanno sopra i 35/40 euro, sono chiaramente difficili da vendere ma è un buon segnale, non dimentichiamoci che è di una gold star che parliamo. Noi ve ne consigliamo 5/6 esemplari da tenere sealed per 12/24 mesi, è un periodo lungo, ma al fronte di un investimento molto modesto.




9)

Questa ragazzi ve la consigliamo principalmente su trollandtoad, o comunque se la volete su eBay.it dovrete cercarla bene per trovarla near mint a buon prezzo. Si tratta di Meganium 13/123 Diamond & Pearl: Mysterious Treasures holo.



Gran carta, nemmeno noi ci spieghiamo il perché, ma è attualmente disponibile su trollandtoad a prezzi compresi tra 6 e 9 dollari, quindi circa 8 euro. La versione gradata di questa carta con voto 9 siamo sicuri che darà i suoi frutti in un periodo non così lungo, già ad oggi la versione con voto 9 non è semplice da trovare a prezzi contenuti.



Su Cardmarket, i prezzi sono decisamente più alti.




10)


Stesso ed identico discorso per il feraligatr 8/123 Diamond & Pearl: Mysterious Treasures holo. Consigliato sempre su trollandtoad a prezzi più che contenuti, dagli 8 ai 20 dollari, anche su eBay si trova nm a buon prezzo, ma dovete cercare d'ispezionare bene le foto allegate all’inserzione. In ottica di rivalutazione questi due starter hanno un ottimo potenziale, già il loro prezzo su alcuni store o comunque anche i prezzi medi di ebay venduti è un indice che ormai iniziano ad essere più rare e ricercate. Noi consigliamo di comprarne qualcuna prima dell’estinzione!





11)


La nostra decima chicca riguarda una carta rara di un set, la particolarità di questa carta è l’holografia, pensate che è una COSMOS holo come le nostre amatissime set base per intenderci. Ad oggi questa carta si trova sul mercato per cifre irrisorie, dai 3 ai 7 euro in giro per eBay. Su trollandtoad si può trovare sui 4 dollari, parliamo di Raichu 43/146 ALTERNATIVE HOLO. Vi consigliamo di prenderlo su trollandtoad visto che in giro non si capisce dalle foto delle inserzioni il tipo di holografia.




Secondo noi vale la pena farci un pensierino per una cifra così bassa, magari near mint da gradare.



12)

Questa è un’ottima carta, consigliatissima ragazzi, qui non diciamo nulla sulle quantità! Fate come volete! Sia chiaro ad oggi non ha chissà che valore ma di sicuro avrà una plusvalenza, le versioni gradate già ad oggi sono molto spinose da avere a prezzi ragionevoli.



La carta è il magnifico Blastoise 16/101 nella versione ALTERNATIVE HOLO (attenzione non è quella del set normale, per andare sicuri prendetela su troll and toad), ancora una volta trollandtoad best price ad oggi.




Vi consigliamo di prenderlo su troll and toad visto che in giro non si capisce dalle foto delle inserzioni il tipo di holografia.



13)


Anche lei nella versione HOLOGRAFICA ALTERNATIVA (COSMOS HOLO), parliamo di Venusaur 3/108, di una bellezza disarmante!



Carta tra l’altro molto rara in questa versione, vi consigliamo di prenderlo su troll and toad visto che in giro non si capisce dalle foto delle inserzioni il tipo di holografia.



14)


E per chiudere in bellezza un bel Pikachu SM76! La versione promozionale del pikachu di leggende iridescenti, proprio lui! Che per un periodo è andato a ruba, e ad oggi è tornato acquistabile ad un prezzo umano.



La versione holo attualmente si trova sui 5/7 euro su Cardmarket senza andare troppo lontani nelle ricerche. La versione PSA 9 ad oggi vende in America sui 20/35 dollari quindi è in periodo di bassa marea, motivo in più per prenderne qualcuno da tenere per gradare e rivendere. Che poi aldilà di tutto ha dei colori nell’holografia veramente belli.






Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito per l’iscrizione.


Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.




Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!



Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


GRAZIE DELLA LETTURA!



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento




CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK






bottom of page