Cookie Policy Privacy Policy POKÉMON CELEBRATIONS 25th Anniversary
top of page

POKÉMON CELEBRATIONS 25th Anniversary



Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi affrontiamo un tema molto caldo, che sta riempiendo le tasche di pochi e svuotando quelle di molti. Cerchiamo di dare un occhio al momento attuale del mercato Pokémon!


Torniamo indietro di un paio di articoli, precisamente a questo articolo


Cosa vi avevamo detto noi? Cosa sarebbe accaduto?

Che all’uscita i prezzi sarebbero stati 5 o 10 volte i prezzi reali delle carte, e chi non aveva acquistato in modo fortunoso al day one o preordinando i prodotti, poteva momentaneamente aspettare, tanto sarebbero state previste tre ondate di stampa per il set e i prodotti sarebbero stati reperibili anche in futuro. Se poi ci pensate un attimo, ma secondo voi alla The Pokémon Company dispiace incassare milioni in carte Pokémon e pubblicità? Ma noi crediamo proprio di no, quindi sicuramente i prodotti saranno stampati in quantità elevate e quindi disponibili per tutti. Il consiglio è ancora una volta di NON strapagare questi prodotti e di aspettare con pazienza il momento giusto per acquistare.


A SPASSO NEL TEMPO!!


Qui prendiamo come esempio una delle carte sicuramente più iconica in assoluto del Brand Pokémon, Rocket’s Zapdos lei appartiene a un set che è nell’olimpo del collezionismo, le Gym Challenge. Costosissime in prima edizione e non, il set chiaramente ad oggi non ha eguali, nemmeno la brutta copia che è stata prodotta con la serie platino dal 2008. Alla luce di tanta fama, giustamente il set è stato inglobato nel restyling del 25th anniversary uscito dall’8 ottobre (o quasi). La carta appare per lo splendore che è e che era ormai quasi 20 anni fa, se non fosse per un piccolo particolare…..

Mentre la versione originale ha costi a due zeri quella nuova (come ampiamente previsto) ha avuto un boom iniziale con costi che hanno sfiorato i 50 euro e poi il prezzo è sceso a 6/8 euro. Ora, la riflessione che facciamo noi è che chiaramente il prezzo è sceso dal momento in cui tutti hanno avuto i prodotti ed hanno iniziato a spacchettare e quindi a far circolare le carte, questo è testimoniato dall’analytics di CdM oltre che dai dati sulle vendite.





Giustamente Cardmarket riporta i prezzi dalla data ufficiale di uscita visto che gli utenti in Europa vendono da quando hanno i prodotti fisicamente e non fanno pre-order sulle carte singole


Mentre poi chiaramente ci sono gli SQUALI, ci duole dire che a quanto pare ci sono persone che gli danno da mangiare!!




Quando abbiamo visto la vendita da 49,99$ ci stavamo sentendo male!!! Ma come si fa a non capire ragazzi che i prezzi in hype pre uscita sono pompati sempre, cioè noi durante tutto l’anno vi diciamo che uno dei momenti migliori per vendere è all’uscita dei set e c’è chi invece di vendere, le compra!


N.B.

Ovviamente sappiamo che non siete voi, nostri followers, a compiere questi scempi, ma sicuramente persone poco informate o neofite, quindi ci riferiamo a “voi” per renderla un minimo divertente e rendere il concetto.


Questi sono i prezzi attuali delle carte invece, che sono già sicuramente più veritieri di quelli che saranno i prezzi per almeno tutto il mese di ottobre delle carte di Celebrations.



Che poi potando come esempio Zadpos ci siamo andati leggeri, perché poco più sotto vi metterete mani nei capelli quando vedrete quello di cui si è stati capaci per i tre starter!!!


Questo è sempre l’analytics di Cardmarket delle tre carte, che già parla da sé. (ATTENZIONE SCONSIGLIAMO CALDAMENTE L' ACQUISTO)







Il charizard addirittura dai dati di Cdm era a 300 euro appena uscito in Europa, e c’è chi purtroppo ha abboccato bruciando un enorme quantità di soldi. Volendo proprio dirla tutta, il peggio non è ancora finito, perché prima dell’uscita ufficiale si sono viste cose del genere:



Quasi 1000 dollari per tre carte!!! Cioè con quel prezzo ci si prendono tutti e tre i cani leggendari in versione Gold Star, non tre carte appena stampate e che a breve invaderanno il web e i negozi. Però notate la finezza, guardate le date, questa è gente che ha fatto PRE-ordinare le carte che di per se è come vendere un pesce che ancora si deve pescare, assurdo.

E se la domanda che ci ponete ora fosse,



ma scusate ma perché adesso quanto costano questi tre??

Ci sono 3 risposte:


a) DI MENO (se siete così folli da prenderli insieme)





b) MOOOOOLTO MENO se le prendete su Cdm, attualmente sono a:

120 euro charizard 25 euro blastoise

25 euro venusaur


TOT: 170 euro per le tre carde Near mint inglesi.


c) MOLTO MA MOOOLTO MENO se magari le prendete all’asta su ebay, magari qualche asta internazionale, purché la carta sia nm/m.






Quindi ricapitolando:

1)

conviene comprare e spacchettare Gran Festa/Celebrations?


Assolutamente si, gran set visto l’organico e soprattutto pacchetti reperibili e a prezzi convenienti


2)

Conviene gradare Celebrations?


Assoltamente si, un esempio banale sono i tre starter che gradati con voto 10 saranno un bel gioiellino nella vostra collezione, viste le quantità se riuscite secondo noi sarebb un ottima idea acquistare quantità di 5/7 blastoise e venusaur e gradare per rivendere, attualmente se ne trovano in quantità e a prezzi vantaggiosi.


3)

Conviene acquistare ora prodotti come ETB, collezioni premium e confezioni varie?


La risposta è si conviene anche perché i prezzi ai fornitori sono ancora quelli originali salvo per le premium che ancora sono alte, ma scenderanno come ha fatto tutto il resto.


4)

Conviene tenere sealed il materiale Gran Festa/Celebrations?


Attualmente no, salvo collezioni premium, il resto è tranquillamente spacchettabile per due motivi, il gusto di spacchettare che non è mai troppo, e per la quantità prodotto che verrà reimmesso nel mercato.


5)

Si acquista al dayone di uscita del set?


ASSOLUTAMENTE NO


6)

Si vende al day-one di uscita del set?


ASSOLUTAMENTE SI


7)

Quali carte consigliate ai fini economici?


Le carte che più consigliamo per il processo di compravendita o meglio per quello di acquisto, gradazione/rivalutazione e vendita sono:


  • Charizard

  • Blastoise

  • Venusaur

  • Pikachu’s Birthday

  • Luxray LV.X

  • Rocket’s Zapdos

  • Shining Magikarp

  • M Rayquaza EX

  • Pofessor Oak Impostore

  • Zekrom

  • Reshiram

  • Groudon Team magma

  • Umbreon gold star

  • Greninja Gold star

  • Mewto EX

  • Mew EX

  • Gardevoir EX


Nella lingua che volete (italiano e inglese)




Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


Se volete fare qualche altro investimento vi lasciamo invece al nostro possibilità di investimento, il nostro articolo di riferimento per chi si approccia a questo mondo. Ecco qui il link.


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.


Twitch (prossima live venerdi 8/10/2021 alle h. 21)


Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!


Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.





GRAZIE DELLA LETTURA!


-----


FINE.


Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento


CODICE SCONTO ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK




ci riserviamo di inserire nel nostro blog link affiliazione amazon, i prezzi non cambieranno ma noi riceveremo una percentuale sulla vendita.

bottom of page