Cookie Policy Privacy Policy
top of page

POKÉMON PRERELEASE STAFF

Aggiornamento: 17 set 2021



Oggi ragazzi volevamo farvi un breve punto della situazione sull’argomento pokèmon staff. In realtà queste carte non sono altro che un’edizione limitata delle carta promozionali Prerelease, che di per sé sono carta di un'espansione con il timbro "PRERELEASE" o il logo dell'espansione nell'angolo in basso a destra dell'illustrazione della carta. La prima casa a produrre versioni prerelease è stata la Wizards of the Coast, queste venivano date ai partecipanti delle prime leghe di prova, quelle che in seguito sarebbero diventate la Lega Pokémon. Le carte Prerelease sono state quindi assegnate solo attraverso determinati siti della Lega Pokémon per le successive tre espansioni prima che Wizards cessasse la loro produzione. Dopo che Pokémon USA ha acquisito la licenza GCC e stabilito appieno il programma Play! Pokémon, gli eventi Prerelease sono stati organizzati in concomitanza con l'uscita delle espansioni, come appunto accade oggi.

Le versioni staff, sono distribuite al personale che gestisce gli eventi Pokémon (arbitri e personale addetto), questa carte presentano quindi da un lato il timbro del set a cui appartengono e del quale preannunciano il lancio, e dall’altro il timbro dorato con la scritta staff.



Diciamo che per i collezionisti questo genere di carte sono le prede più ambite!! Sono molto ricercate e collezionate. Immaginate quando carte del genere si chiamano Charizard o balstoise o lugia e così via!!!





Quando carte con questa tiratura limitatissima hanno i nomi dei grandi protagonisti o comunque di pokèmon iconici del Brand, si vanno a creare delle carte con potenzialità sul mercato micidiali, e questo è forse uno dei pochi casi in cui questo meccanismo ha senso. Perché a livello di rarità sono ineguagliabili, non tanto quando escono ma negli anni a seguire. Per farvi un esempio immaginate la versione gradata con voto 10 di un charizard SWSH066 prerelease Vivid Voltage staff quanto potrà valere tra 10 anni? Sicura mente una cifra assurda e spropositata, quello che vorremmo farvi capire è che queste sono carte che hanno incremento di prezzo molto repentinamente e praticamente sempre e in ogni caso, anche se parlassimo del Pokémon più sconosciuto al mondo. Ma di queste informazioni non siamo gli unici custodi!! La voce della caccia spietata e dei guadagni elevatissimi che si fanno con queste carte si è sparsa fino alla The Pokémon Company. Che ha saggiamente deciso di SMETTERE di produrre questo genere di carte, lasciando in produzione soltanto le prerelease classiche, il set che fa da sparti acque è stato Scudo e Spada con l’espansione Voltaggio Sfolgorante, le 4 carte uscite prerelease staff in questa occasione sono state le ultime stampate della storia del GCC Pokémon. Questo non ha fatto altro che fa infuriare ancora di più i prezzi che sono saliti alle stelle per questo prodotto così particolare.


Tutto questo però ha due risvolti fondamentali che non sono noti proprio a tutti tutti! Anzi abbiamo notato che quasi nessuno se n’è accorto salvo i soliti squali del web, ed è proprio per questo che facciamo presente queste due notizie con il nostro articolo, per aiutarvi a pescare ancora qualcosa prima che il mare sia privo di pesci!


1)

Quando un prodotto è molto richiesto e viene rimosso dal mercato succede sempre che la domanda si impenna insieme ai prezzi, e chiunque trovi un po' di questo prodotto ne acquista in quantità. Infatti quello che vi consigliamo ad oggi è di COMPRARE LE VERSIONI STAFF RIMASTE SUL MERCATO, ma non solo delle ultime espansioni, ma anche quelle dei set precedenti, e di non acquistare SOLO i pokèmon diciamo “famosi” ma anche quelli meno, per il semplice motivo che le carte staff anche se di pokémon anonimi salgono SEMPRE di valore è matematica questa cosa. Fateci caso, sfogliatevi le inserzioni di ebay sugli oggetti in vendita e quelli venduti di carte staff, quasi tutte vendute in PSA 9/10 sui 150/300 euro.

Adesso SINCERAMENTE, senza fare i finti buonisti!!!! Ma chi lo conosce oricorio SM19? Cioè per carità è una carta Pokémon ma non si parla di uno dei tre cani leggendari, di uno degli uccelli leggendari, di lugia, di dialga, di pikachu di deoxys, è una carta tra le tante carte Pokémon. Eppure in versione prerelease staff gradata costa 700 euro, ecco quello di cui vi parlavamo.





Tra l’altro, carta che costa tra 40 e 60 euro in base alla lingua!!! Cioè la differenza tra è di 640 euro tra la versione gradata e non! Non so se rendo l’idea, ecco perché consigliamo sempre la gradazione in questi casi.



Ovviamente quando si acquistano o si hanno delle staff, bisogna da subito considerare COME obbligatorio il processo di gradazione, parliamo di carte strutturalmente simili a quelle dei set, ma in valore molto superiori quindi è bene evitare ogni millimetrico difetto su di esse se volete preservare il loro valore che nel tempo crescerà.

La lingua in cui acquistare queste carte è sempre principalmente l’inglese, anche se vista l’eccezionalità dell’edizione anche le italiane vanno benissimo. Qui più che mai le condizioni contano moltissimo, quindi se riuscite a mettere le mani su un esemplare in condizioni min/near mint, Per quanto riguarda il discorso protezione e conservazione delle carte abbiamo scritto recentemente una guida::

Se dovete acquistare delle sleeve vi lasciamo il nostro link affiliato di amazon, se volete altre informazioni e altri prodotti sul tema della conservazione delle carte vi lasciamo alla guida sopracitata.




Se volete gradarle con GRAAD, vi ricordiamo il nostro codice sconto GLURAK



2)

Il secondo aspetto che ci spinge a scrivere questo articolo, è l’allerta che vi diamo di NON DATE VIA le carte staff, stiamo notando che con la flessione dei prezzi ci sono molte carta in svendite. Soprattutto per questo genere di prodotto che ormai è disponibile in quantità limitate,



I prodotti consigliati e i prodotti in offerta consigliati dai BB



.-----------



------------


Per gli amanti dei videogiochi Pokémon è stato Annunciato il nuovo Pokemon snap per switch




Naturalmente noi segnaliamo il prodotto poi voi acquistatelo ovunque volete, utilizzando il nostro link affiliato di amazon ci sarà riconosciuta una piccola percentuale che utilizzeremo per migliorare il servizio.


----------------------------


crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI





Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di Pokemon ecc vi lascio il link qui

Kommentare


bottom of page