Cookie Policy Privacy Policy Perché non investire nei nuovi charizard?
top of page

Perché non investire nei nuovi charizard?


Ad oggi non consigliamo di investire nei nuovi Charizard degli ultimi set, precisamente:

- Il Charizard Vmax 020/189 del set fiamme oscure;
- il Charizard Vmax hyper 074/073 del set futuri campioni;
- Il Charizard V shiny 079/073 del set futuri campioni

Perché consigliamo di non investire nei nuovi Charizard?

La nostra analisi è frutto di studi sulla situazione attuale, della nostra esperienza passata e della nostra previsione sull'influenza del nuovo set Shiny Star V che sarà rilasciatò il prossimo 20 novembre in Giappone, mentre in Occidente si vocifera per Febbraio.


L'investimento ad oggi è altamente sconsigliato, i prezzi sono stati gonfiati dall’hype e dal panic buy.

Per noi nell’arco di qualche mese questi Charizard scenderanno di prezzo, se notate rispetto al day one sono già tutti fortemente calati. L'offerta è veramente tanta.

Oltre a ciò per quanto riguarda i due di futuri campioni sono stati riaperti i preordini per i set allenatore, ne è prevista una seconda ondata per fine Novembre.


il Set futuri campioni è un set piccolo, la lista carte contiene solo 80 carte e le carte ricercate sono poche, essendoci meno fuoriserie rispetto a un set classico è molto più facile sbustare uno dei due Charizard, prevediamo che con la seconda ondata molti riusciranno ad accaparrarsi i Charizard e i prezzi ne risentiranno.


L'importanza del Pull-rates o in italiano il tasso con cui esce una carta ogni tot. pacchetti, non va mai sottovalutato negli investimenti e per quanto riguarda Fiamme oscure, il Charizard vmax al suo interno è veramente facile da reperire, ne hanno sbustati a centinaia, consiglierei l'acquisto solo a cifre inferiori ai 40,00€.



Per il discorso sull'Hype sul mondo collezionistico Pokèmon in questo momento è veramente alto, date un’occhiata ai social-media, i grandi influecer che non hanno mai trattato l’argomento hanno iniziato a fare video e post sfruttando l’onda.

Il Charizard di fiamme oscure non è casuale in questa analisi, oltre ai motivi che abbiamo elencato la forte discesa c'è stata quando l'hype si è spostato su futuri campioni, questa situazione potrà ripetersi con l'uscita di shiny star V, ma questa volta a subirne le conseguenze saranno i Charizard di futuri campioni.


Il nostro consiglio in definitva

Ad oggi non consiglio l’acquisto al fine di investimento, ma consigliamo di aspettare.

Finita questo momento di hype su questi nuovi set i prezzi scenderanno per poi ristabilizzarsi ad una cifra più bassa rispetto a quella attuale.


L'uscità del nuovo set shiny v-star con all'interno il charizard Vmax shiny aprirà una nuova caccia che distoglierà l'attenzione su questi e i prezzi di conseguenza scenderanno. Ecco il prossimo Charizard che spaccherà il mercato



E SE VOGLIO ACQUISTARE UN BEL CHARIZARD?

Se ad oggi volete investire in un charizard vi rimando ai nostri due articoli che ne consigliano due: il charizard sm226 e il charizard promozionale di voltaggio sfolgorante

bottom of page