Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Perché non investire nei nuovi charizard?


Ad oggi non consigliamo di investire nei nuovi Charizard degli ultimi set, precisamente:

- Il Charizard Vmax 020/189 del set fiamme oscure;
- il Charizard Vmax hyper 074/073 del set futuri campioni;
- Il Charizard V shiny 079/073 del set futuri campioni

Perché consigliamo di non investire nei nuovi Charizard?

La nostra analisi è frutto di studi sulla situazione attuale, della nostra esperienza passata e della nostra previsione sull'influenza del nuovo set Shiny Star V che sarà rilasciatò il prossimo 20 novembre in Giappone, mentre in Occidente si vocifera per Febbraio.


L'investimento ad oggi è altamente sconsigliato, i prezzi sono stati gonfiati dall’hype e dal panic buy.

Per noi nell’arco di qualche mese questi Charizard scenderanno di prezzo, se notate rispetto al day one sono già tutti fortemente calati. L'offerta è veramente tanta.

Oltre a ciò per quanto riguarda i due di futuri campioni sono stati riaperti i preordini per i set allenatore, ne è prevista una seconda ondata per fine Novembre.


il Set futuri campioni è un set piccolo, la lista carte contiene solo 80 carte e le carte ricercate sono poche, essendoci meno fuoriserie rispetto a un set classico è molto più facile sbustare uno dei due Charizard, prevediamo che con la seconda ondata molti riusciranno ad accaparrarsi i Charizard e i prezzi ne risentiranno.


L'importanza del Pull-rates o in italiano il tasso con cui esce una carta ogni tot. pacchetti, non va mai sottovalutato negli investimenti e per quanto riguarda Fiamme oscure, il Charizard vmax al suo interno è veramente facile da reperire, ne hanno sbustati a centinaia, consiglierei l'acquisto solo a cifre inferiori ai 40,00€.



Per il discorso sull'Hype sul mondo collezionistico Pokèmon in questo momento è veramente alto, date un’occhiata ai social-media, i grandi influecer che non hanno mai trattato l’argomento hanno iniziato a fare video e post sfruttando l’onda.

Il Charizard di fiamme oscure non è casuale in questa analisi, oltre ai motivi che abbiamo elencato la forte discesa c'è stata quando l'hype si è spostato su futuri campioni, questa situazione potrà ripetersi con l'uscita di shiny star V, ma questa volta a subirne le conseguenze saranno i Charizard di futuri campioni.


Il nostro consiglio in definitva

Ad oggi non consiglio l’acquisto al fine di investimento, ma consigliamo di aspettare.

Finita questo momento di hype su questi nuovi set i prezzi scenderanno per poi ristabilizzarsi ad una cifra più bassa rispetto a quella attuale.


L'uscità del nuovo set shiny v-star con all'interno il charizard Vmax shiny aprirà una nuova caccia che distoglierà l'attenzione su questi e i prezzi di conseguenza scenderanno. Ecco il prossimo Charizard che spaccherà il mercato



E SE VOGLIO ACQUISTARE UN BEL CHARIZARD?

Se ad oggi volete investire in un charizard vi rimando ai nostri due articoli che ne consigliano due: il charizard sm226 e il charizard promozionale di voltaggio sfolgorante

4 Comments


Ciao e complimenti per il sito! Quanto detto vale anche per il set Futuri Campioni che ancora si può trovare al prezzo al dettaglio di 80€ o credete che invece potrebbe trattarsi di un buon investimento, al contrario delle carte singole?

Like

Pokemon finance
Pokemon finance
Nov 12, 2020

Spero di esserti stato di aiuto 😉

Like

Pokemon finance
Pokemon finance
Nov 12, 2020

Ciao Matteo, grazie per il complimento 😉, allora di quel cofanetto ne abbiamo alcune copie anche noi, ed attualmente soprattutto nella versione inglese lo terrei. Perche ancora ce ne sono in giro. Se vuoi venderlo bene ti consiglio di attendere almeno sei/nove mesi quando la disponibilità sarà molto più bassa e allora lo venderesti al doppio/triplo del prezzo di vendita attuale. Furbamente darei un occhiata anche nel periodo natalizio ai prezzi di vendita, c'è sempre qualcuno che si fà un bel regalo a natale! 😉😀

Like

Matteo Forlani
Matteo Forlani
Nov 12, 2020

Ciao a tutti sono un collezionista dal 1999 e negli ultimi anni sto cercando di fare investimenti. Recentemente ho acquistato in pre ordine un elite trainer box di champion's path inglese a circa 55 euro ed è ancora sigillato. Stando alle vostre analisi, quando conviene venderlo? Su E-bay ad oggi viene venduto per circa 100-130 euro

Grazie in anticipo, ci voleva un sito come il vostro!

Like
bottom of page