Cookie Policy Privacy Policy L'ACQUISTO CHE NON TI ASPETTI!
top of page

L'ACQUISTO CHE NON TI ASPETTI!

Ben ritrovati con i Broker Brothers, oggi vogliamo parlarvi di un acquisto da fare il prima possibile e mandare a gradare, con plusvalenza garantita. La carta appartiene al GCC di Yu-Gi-Oh che quest’anno secondo noi avrà un’ottimo rilancio sul mercato, in ottica dell’uscita dei set celebrativi dei 25 anni del gioco di carte, a luglio. Ci sarà modo e maniera di analizzare anche questi prodotti, ma in separata sede!


Il ritorno sotto i riflettori del CGG targato casa Konami porterà ancor più in auge tutte le carte vintage o comunque le carte uscite nei primi anni 2000, che ancora oggi si trovano in condizioni near mint a cifre che si aggirano dai 5 a 15 euro. Ma attenzione non tutte le carte di quegli anni sono buone per far profitto. Chiaramente i grandi nomi come Drago Bianco Occhi Blu, Mago Nero, Drago Nero Occhi Rossi sono sempre consigliate in ottica acquisto-gradazione-rivendita, come avrete notato dai nostri recenti contenuti.

Il nome che vi consigliamo di acquistare oggi è di un carta reperibile nello Structure Deck: Dragon's Roar, datato Dicembre 2005.



Si tratta del Drago Oscuro Occhi Rossi, chiaramente consigliato in versione ultra rara prima edizione, ossia quella che si trovava nel deck e corrisponde al seriale SD1-IT001.



La carta è attualmente reperibile, ma inizia a salire di prezzo e a breve secondo noi non se ne troveranno più a prezzi abbordabili. Attualmente consigliamo l’acquisto su Cardmarket, visti i prezzi molto elastici e che partono dai 4 euro fino ai 15/17 per un esemplare Near mint.



Su eBay attualmente sulle Yu-Gi-Oh è pieno di venditori che pensano di avere le uniche carte rimaste al mondo!! I prezzi sono lievitati rispetto a un anno fa, quindi il nostro consiglio è acquistate su Cdm, gradate con GRAAD ed il nostro inossidabile codice sconto “GLURAK”, e rivendere su eBay e Vinted a prezzi che vi consentano di realizzare plusvalenze del 100/150 %.




La carta in realtà sarebbe anche acquistabile in ottica rivalutazione temporale, come investimento a lungo termine, magari ne prendete tre, uno lo gradate e rivendete per rientrare delle spese e avere gli altri due gratis.

PERCHÉ ACQUISTARLA?


Ha un disegno ed una olografia eccezionale in primis!


Poi è innegabile che il suo nome, il suo artwork ed il suo ruolo nel gioco si avvicina molto ad uno dei personaggi più famosi del GCC presente già dai primi deck in commercio, ovvero il Drago Nero Occhi Rossi, quindi di riflesso gode della sua fama/ricercatezza da parte di giocatori e collezionisti.


Sicuramente incentiva all’acquisto il fatto che la carta inizia ad essere considerabile come “Vintage” perché ha i suoi 18 anni e quindi gli esemplari Near mint andranno man mano a sparire.


Altro fattore fondamentale già citato, è l’uscita dei set celebrativi del venticinquesimo anniversario del gioco di carte.


Aspetto da non sottovalutare è la bassa quantità di esemplari gradati con voto alto in vendita, che ad oggi sono pochissimi e a cifre molto elevate, quindi avere un esemplare pagato 30 euro tra gradazione e costo della carta può risultare un ottimo vantaggio sul mercato di questo e dei prossimi anni a venire.


Secondo noi un esemplare gradato con GRAAD e voto 9 è vendibile nel breve termine sui 60/70 euro e nel lungo termine anche a cifre decisamente superiori. Vi ricordiamo però che non è facile gradare carte di Yu-gi vintage con voto superiori all'8, essendo notevolmente fragili. Più realisticamente si potrebbe puntare ad un voto sul 7/8 che comunque ci porterebbe ad una plusvalenza ed un sicuro investimento futuro.




Prossimamente usciranno molti altri focus su carte Yu-Gi-Oh da acquistare finché vi sarà occasione, rimanete sintonizzati per news e aggiornamenti.













bottom of page