Bentrovati ragazzi, oggi volevamo scrivere un articolo mirato sui possibili investimenti riguardanti le carte vintage giapponesi, in questo periodo di ribasso del trend Pokémon. Come abbiamo fatto capire più e più volte dai nostri commenti e dalle nostre storie, noi ADORIAMO questo periodo perché si fanno affari d’oro ed è il periodo dove le vintage di solito hanno forti deprezzamenti. Chiaramente questa è una supposizione fatta da due analisti del mercato che si fanno chiamare BB!! Ma indovinate un po'?! È VERO!
I prezzi in generale stanno avendo dei ribassi, ma le carte vintage ne stanno risentendo in particolar modo, salvo le eccellenze (vedi shining prima serie, gold star, gym challenge e le reciproche prime edizioni) dei vari set. E tra questi ribassi ne abbiamo pescato qualcuno nelle carte giapponesi che ad oggi potrebbe essere a nostro avviso un ottimo affare.
La domanda può sorgere spontanea,
ma perche le carte in giapponese?
E la risposta è semplice, perché attualmente, ma soprattutto in futuro le carte in italiano/inglese avranno dei rialzi sui costi come vi abbiamo spiegato in un nostro precedente articolo (link), e le versioni giapponesi di carte famose, di edizioni ricercate (come le gym) si ritaglieranno uno spazio tutto loro nel mercato, diventando da poco ricercate a molto ricercate. Questa può essere una astuta mossa di anticipo sul mercato futuro del GCC. E quale momento è migliore di un flesso dei prezzi così repentino per fare acquisti mirati ed economici in quest’ottica?!
Fate attenzione perché in alcuni casi si trovano addirittura gradate ad un prezzo molto abbordabile le seguenti carte.
Feraligatr/Dark Feraligatr
Il CARPENTIERE, so che vi sembra strano ma non vi capita mai di guardare le carte Pokémon ed associarle a dei tratti che vi ricordano qualcosa? Ad esempio se guardate un charizard non vi viene in mete la forza la potenza quasi di una macchina, quando guardate un meganium e ne fissate i tratti dell’occhio nell’illustrazione Neo Genesis non vi ricorda i tratti dell’occhio femminile, ecco a noi Feraligatr ricorda il grezzo, il rude, un CARPENTIERE!!!! Detto ciò, questa carta attualmente si trova su ebay in giapponese in condizioni near mint/mint per poco meno di 20 euro noi ne abbiamo acquistati un paio che vedete qui nelle foto, ovviamente abbiamo scremato quelle che a nostro parere erano dei possibili 9/10 psa. Vi ricordiamo che carte come questa un mese fa in PSA 9 si aggiravano sui 120/150 euro, per non parlare della versione inglese che stà sui 300/330 euro. Di questo Pokémon noi siamo molto innamorati, soprattutto della versione Dark che a nostro parere è anche più bella della versione Neo Genesis il prezzo consigliato perjkm,.h un esemplare mint giapponese è di 20/23 euro.
Giovanni’s Gyarados
Scelta obbligata, carta con possibilità molto elevate, appartenente ad uno dei set più collezionati della storia Pokémon. Poi il personaggio della carta in se per se è sempre stato protagonista del mondo pokémon sia nel GCC, che nei videogiochi e nella serie animata. Anche questa si trova intorno ai 20/23 euro in condizioni mint in lingua giapponese, noi ne abbiamo acquistati un paio sempre mint in giapponese, mantenuti rigorosamente in sleeve e toploader in attesa della gradazione!
Blaine’s Arcanine
Chi non ne ha voluto uno da piccolo, dopo il charizard di questo set, credo sia una delle carte più ricercate, anche il buon Arcanine ultimamente sta scendendo di prezzo, siamo riusciti ad aggiudicarcene uno dal Giappone in condizioni mintissime per 35 euro. Carta con potenzialità micidiali se gradata con voto 9/10 è una carta che può arrivare tranquillamente a 200 euro, con una plusvalenza quasi del 500%, mi raccomando sono sempre carte molto rare e molto fragili, da mantenere in sleeve e toploader.
Blaine’s Charzard
E poi c’è LA STAR di tutti i set, l’innominabile! Che in questa sua edizione ha consacrato una versione mitologica, ricercata in qualsiasi lingua e condizione, ed attualmente questa carta sta avendo movimenti molto frenetici, ci sono state almeno tre PSA 9 vendute nell’ultimo mese a cifre abbordabili, senza dubbio non basse, ma se pensate ai prezzi di due mesi fa questi sono un vero sogno, noi ne abbiamo acquistato uno, sempre mintissimo in lingua Giapponese per la somma di 141 euro. Investimento che secondo noi farà X3 una volta gradato e risaliti i prezzi. Come vi avevamo già detto adesso si compra e noi stiamo facendo molti acquisti ultimamente ma che sono quasi obbligati visti i prezzi irripetibili.
Deoxys ex
Grandissima carta, Deoxys è uno di quei pokèmon, che a pochi piace anche se nel mondo Pokèmon ha un ruolo fondamentale nelle saghe dei videogiochi, le versioni holografiche ex dei vari set che ormai iniziano a far parte del vintage sono sempre state spettacolari, e ad oggi si fanno affari d’oro con le versioni gradate, pensate che in questo mese ci sono state due vendite all’asta dal giappone di due versioni ex giapponesi in psa 9 ad un prezzo veramente stracciato, questa è una carta che secondo noi esploderà, e questo è un ottimo periodo per cercare di accaparrarsene qualcuna magari già gradata, una carta simile nel periodo “giusto” può vendere da gradata 9 anche sui 200 euro secondo noi.
Suicune Neo Revelation
Un outsider di gran classe e eleganza, immortalato forse nella sua migliore rappresentazione, carta veramente stupenda ha dei colori che se non graffiati, controluce sono uno spettacolo, anche questo gioiellino sta soffrendo di forti deprezzamenti, consentendo acquisti della sua versione giapponese near mint/mint sui 30/35 euro (non oltre), fateci un pensierino la versione inglese è già molto costosa. Ma questa ancora è abbordabile e da gradata avrà un appeal tutto suo sul mercato, è fortemente raccomandata da noi.
Meganium Neo Genesis
Altra bellissima carta, con forme molto aggraziate, appartenente ad un set che in generale che in giapponese sta soffrendo di ribassi ultimamente, e ci si fanno ottimi affari. Attualmente questa carta sta sui 17/23 euro se la volete davvero mint, e non dimentichiamoci che è una carta che gradata con voto 9 sta sempre sui suoi 150 euro! Quindi parliamo di una plusvalenza facile da ottenere, anche per la storia del Pokèmon stesso, dopo la prima generazione i tre starter di seconda generazione sono statisticamente i preferiti e più collezionati. Quindi lo stesso discorso vale per i rispettivi feraligatr e typhlosion.
Pokèmon Gym Heroes & Challenge
Le ultime righe ve le volevamo lasciare come linea d’azione generale per le carte di questi due set, chiaramente riferendoci alle holo rare, il consiglio è cercate di prenderle quasi tutte se le trovate in condizioni mint in giappOnese, noi qualcuna la stiamo mettendo da parte rimanendo bassi con i prezzi, o comunque molto più bassi rispetto alla media dei mesi scorsi.
FINE
I prodotti consigliati e i prodotti in offerta consigliati dai BB
.-----------
------------
Per gli amanti dei videogiochi Pokémon è stato Annunciato il nuovo Pokemon snap per switch
Naturalmente noi segnaliamo il prodotto poi voi acquistatelo ovunque volete, utilizzando il nostro link affiliato di amazon ci sarà riconosciuta una piccola percentuale che utilizzeremo per migliorare il servizio.
----------------------------
crediti
Per rimanere in contatto con noi potete visitare:
TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.
SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI
Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link
Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di Pokemon ecc vi lascio il link qui
Comments