Cookie Policy Privacy Policy INVESTIRE IN POKEMON XY TURBOCRASH
top of page

INVESTIRE IN POKEMON XY TURBOCRASH

Aggiornamento: 17 set 2021


Ben ritrovati ragazzi, oggi volevamo tornare a farvi un’analisi di un set di quelle che facevamo una volta! Ultimamente sono successe molte cose che ci hanno portato a tenervi informati principalmente sugli aspetti economici delle carte Pokémon. C’è stato il tanto atteso periodo di discesa, l’uscita di nuovi set flop, spacchettamenti da migliaia di euro sul web, insomma un po' di chaos. Il set che volevamo analizzare oggi è un'espansione uscita ad inizio 2016, coetanea di Generazioni, parliamo della seconda espansione della serie XY BREAK, Pokémon XY Turbo Crash, all'inizio totalmente snobbata, ma che ad oggi sta dando segni di ripresa evidenti. Alcune curiosità su questa espansione:

  1. uscita nel 2016 e fino ad oggi rimasta quasi anonima, i pacchetti ancora oggi costano 6 euro!

  2. contiene 4 versioni dello stesso Pokémon che stranamente non è un Charizard, ma un personaggio altrettanto iconico del brand!

  3. ha al suo interno 20, e dico VENTI carte ex!!!



Questo prodotto è comparso sui nostri radar per un motivo in particolare, è una delle espansioni che non ha NESSUN charizard al suo interno, ma tranquilli ha al suo interno comunque carte che gradate stanno comunque sui 500 euro! Ci sono quindi delle potenzialità ad oggi nascoste, per chi magari non ne riesce a valutare le prospettive. In questa espansione troviamo cinque Gyarados “shiny” e con shiny intendiamo rossi!!! Non dichiarati come shiny dalla The Pokémon Company Inc, guarda caso ad oggi questi sono in rialzo sul mercato.



Che poi diciamo che dall’artset e dal pacchetto giapponese qualcosa si poteva intuire sul fatto che il set avesse come punto cardine in drago marino, evoluzione di Magikarp!!!!!


La più ricercata è chiaramente la versione fuoriserie ex 123/122, che gradata con voto 10 sta come già detto sui 500 euro sul mercato, ma attenzione perché anche le altre quattro non scherzano. Analizziamole velocemente:



GYARADOS EX 123/122


è la reginetta del ballo! È l’unica fuori serie di tutto il set (il che la dice lunga) è una versione definibile come “shiny” se vogliamo, nel senso che il suo colore non è quello originale, ma ricorda il colore del primo vero shining Gyarados del leggendario set Neo Discovery. Cromaticamente è pressochè stupenda, molto elaborata, sembra quasi una carta del gioco duel masters, che dire, è consigliatissima in ottica investimento e soprattutto gradazione, vista la delicatezza della sua holografia estesa fino ai bordi. Il consiglio che vi diamo è visto che attualmente è ancora in giro a buon mercato sui 20/30 euro per l’esemplare mint in inglese compratene qaulcuno e i migliori fateli gradare, visto che le versioni gradate sono sul mercato ad ottimi prezzi.



Questi sono i prezzi, a tratti molto arbitrari!!, che girano, il nostroconsiglio resta di prenderle non gradate salvo occasioni.



GYARADOS 26/122 & 27/122


Tra i 5 Gyarados mensionati, questi due sono ancora i più economici, acquistabili per meno di 10 euro, chiaramente sono anche quelli che hanno un margine di crescita minore attualmente, ma comunque parlando di qualità prezzo sono i migliori, perché sì che hanno incrementi minori ma costano un decimo degli altri. E ricordate un buon investitore guadagna quando compra e non quando vende, quindi in ottica investimento ve ne consigliamo un paio in inglese mint.



GYARADOS 114/122 & 115/122


Questi due invece sono una via di mezzo tra la fuori serie e le due low cost, la carta non gradata mint in inglese si trova tra i 20 e i 30 euro, è un ottimo investimento consigliatissimo in ottica gradazione e plusvalenza. I prezzi per carte come queste sono MOLTO aleatori! Un po' per ignoranza sicuramente, un po' perché nel mercato Pokèmon questo set ancora deve crearsi un’identità, và molto a periodi.

Ma fate attenzione perché nel momento in cui quell’identità sarà creata sarà difficile acquistare queste carte a questi prezzi, ecco perché vi allertiamo ORA, è questo il famoso “MOMENTO GIUSTO”



MA ATTENZIONE!!


perché le occasioni di questo set non sono solo queste, ci sono molte versioni ex, break, M ex che hanno gli stessi obbiettivi economico/speculativi. Le altre carte caldamente consigliate di questo set sono:



- SCIZOR 119/122 - 120/122 - 76/122 - 77/122


Ottime carte, ad oggi economicissime, con una grafica veramente strepitosa, che riprende un po' i manga giapponesi, d'altronde sono opera del Giappone, è anche giusto! Reperibili sul mercato per cifre irrisorie per versioni ex e M ex, dai 5 ai 10 euro per gli esemplari mint in inglese hanno un ottimo margine di miglioramento futuro, noi ne abbiamo un paio.





ESPEON 117/122


Questa secondo noi è un outsider, è graficamente una bomba, poi si parla di un’evoluzione di evee che ultimamente è molto sotto i riflettori per via dell’uscita del set in Giappone e dello special set. Quindi ad ora diciamo che è un cavallo sui cui puntare, il prezzo è abbastanza abbordabile, la versione gradata con voto 9 già sta oltre i 150 euro. Diciamo che chi come noi ha un po' di intuito e inizia a ragionare facendosi il classico compitino per casa di trovarne un paio e rimanere in attesa di una qualche asta internazionale per esemplari gradati da monitorare giorno per giorno, non so se ci siamo capiti!!


LE IMMANCABILI BREAK VERSION


Queste sono consigliate tutte, in ottica investimento a lungo termine, in particolare stanno andando molto ultimamente Greninja e Luxray, anche se secondo noi sono semplicemente un pelino superiori alle altre ma nulla di più. Parliamo di carte reperibili per circa 10 euro, ed averle tutte non sarebbe poi così male, sempre in condizioni mint e lingua inglese. Chiaramente il consiglio è rimanere in ascolto sul mercato internazionale attendendo la versione gradata magari all’asta.



Queste sono carte un po' di nicchia e sinceramente se fossi io a doverle mettere in vendita innanzitutto non le venderei mai ora, e poi non le metterei mai all’asta perché potrebbe esserci carenza di acquirenti, ma non perché la carta non vale, però chi cerca questo target è più un collezionista che un affarista di solito, e se costui è anche un po' furbo aspetterà l’ultimo secondo per fare l’offerta e soffiar via la carta a pochi soldi. Questo è quello che faremmo noi se ne andassimo a caccia!


A volte per capire come acquistare in determinate condizioni ci si deve immedesimare in chi vende

  • in quelle condizioni

  • quel prodotto

  • con quel bacino di utenza

  • valutando il mercato


Un ultimo consiglio

queste carte nonostante siano del 2016, e quindi hanno già 5 anni, si trovano in vendita quasi al prezzo di uscita del set, su Cardmarket si acquistano per circa 6 euro, sono pacchetti fortemente consigliati, anche da tenere sealed, magari vi fate un paio di artset e ve li lasciate a maturare, con 50 euro prendereste 8 pacchetti, due artset nuovi nuovi, investimento da 3/3.



Da notare come dall’analyst di Cardmarket si notano la risalita e la discesa repentina dei prezzi dei pacchetti, fate caso a questo, è uno dei classici segni, se sviluppati in un tempo di osservazione utile, che il prodotto ancora è incerto sul mercato e non ha un piazzamento. Una volta ottenuto però siamo certi che quel grafico andrà prevalentemente verso l’alto!



crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI





Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di Pokemon ecc vi lascio il link qui

























bottom of page