Cookie Policy Privacy Policy INVESTIMENTI NASCOSTI!
top of page

INVESTIMENTI NASCOSTI!

Aggiornamento: 17 set 2021

Ben ritrovati ragazzi, oggi volevamo proporvi quattro carte su cui investire, in una fascia di prezzo media, sui 20/30 euro. Le carte riguardano personaggi di spicco del marchio chiaramente, in versioni mooooolto particolari, e che iniziano ad essere meno frequenti sul mercato, quindi sono probabilmente le ultime occasioni per averli. Il canale di acquisto è stavolta contro ogni aspettativa Ebay, questo è poco usuale perché per le carte nuove di solito è più conveniente Cardmarket. Invece lì già sono schizzate alle stelle o quasi e su ebay ancora qualche bell’affare si trova in lingua inglese e condizioni near mint/mint, visto il potenziale di queste carte diciamo che anche in italiano vanno bene, non ci formalizziamo. La selezione che vi proponiamo oggi si basa su quattro rappresentazioni di Pokémon leggendari, passate molto in sordina nel tempo, nessuno ne parla mai o ce ne manda da valutare sulla nostra pagina. E siccome siamo amanti delle chicce nascoste, e ci piace cacciare gli squali nel collezionismo vi segnaliamo questi 4 bei mostriciattoli pronti da pescare!!! Si parla di:


  • arceus xy83

  • dialga xy77

  • palkia xy75

  • dialga GX 125/131


Fate molta attenzione ragazzi perché in alcuni casi per queste quattro si chiudono aste anche sui 10/15 euro, quindi in prospettiva parliamo di un ottimo affare. Le prime tre sono le versioni promozionali del set XY Promo uscito tra il 2013 e il 2017, l’altra è una versione GX fullart dell’espansione Apocalisse di luce del mega set Sole e Luna, uscita nel 2018.



ARCEUS XY83


Un capolavoro di rara fattura, molto raro da trovare in condizioni mint, la sua holografia molto chiara e luccicante lo rende sensibile a graffi e pieghe. È secondo noi una delle rappresentazioni di questo Pokémon più bella in assoluto, se non la più bella, Arceus è un Pokèmon leggendario, quindi si porta dietro tutta una fama collegata ai film e ai videogiochi, il che incoraggia ancora di più i collezionisti ad averne una copia mint, chiaramente le copie gradate sono ad oggi inavvicinabili. Quindi fatevi furbi e accaparratevene una in inglese, acquistabile sui 20/25 euro tranquillamente da ebay.




DIALGA XY77


La seconda delle tre promozionali della serie XY Promo, anche lei ottimo acquisto, di versioni promozionali di dialga ne esistono molte, basti pensare alle Liv.X. È stato un Pokémon che per molto tempo è stato sotto i riflettori sia per il seguito ottenuto dai film che per quello ottenuto dai videogiochi, infatti dialga era il pokemon icona del videogioco Pokémon Diamante, ancora oggi molto giocato e ricercato. Infatti anche questa carta non ha deluso le aspettative, si trova online a prezzi purtroppo fissi sui 20/35 se la volete mint e inglese, ma c’è qualche asta internazionale nella quale è possibile avere fortuna e aggiudicarsele per circa la metà. Magari il venditore poco esperto sbaglia titolo o categoria e gli resta oscurata dalle ricerche e lì si fa l’affare. Consigliatissima in ottica investimento e/o gradazione.





PALKIA XY75


Forse tra le tre promozionali di XY è la meno nota, diciamo che in generale come Pokémon Palkia non ha riscosso il successo di Dialga, nonostante anche lui è l’icona di un Videogioco, Pokémon Perla, c’è da dire però che la sua versione promozionale si guadagna comunque il rispetto sul mercato. Vendendo comunque sui 20/25 euro, la rappresentazione di questa carta è molto particolare, coloratissima e quasi in movimento è la più elaborata delle tre, motivo per cui se trovata in condizioni mint è anche molto più rara. Gli incrementi di queste tre promo che sono stati monitorati e studiati nel tempo hanno avuto gradienti costanti e continui e continuando di questo passo potranno arrivare a vale sui 50/70 tra 9/10 mesi. Altro discorso per le versioni gradate che viaggiano già sui 130/150.




MA ATTENZIONE!!

Perché ogni tanto si riescono a fare affari del genere, questi sono veri colpi da maestro, lui/lei è stato un grande, si è portato a casa un’ottima plusvalenza con una spesa minima in proporzione al prodotto acquistato.





DIALGA GX 125/131

Lei è il piatto forte, versione di grande qualità, dal punto di vista:

  • grafico

  • del set a cui appartiene

  • del personaggio raffigurato

  • del valore che sta acquisendo sul mercato da qualche mese

Appartenente al set Sole e Luna, per l’esattezza all’espansione Frobidden Light, dal colore dell’holografia si vede che è una versione rara segreta del Pokémon, simile alle rare ghost del gioco di carte collezionabili Tu Gi Oh. La carta attualmente è in vendita ad un prezzo abbastanza abbordabile tra i 17 e i 25 euro, e secondo noi è un ottimo investimento a costo medio. Abbiamo poi notato che ultimamente sta andando a ruba. Le considerazioni fatte per la versione promozionale XY chiaramente valgono più che mai per questa versione di Dialga.




Fine.






crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:


TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI




Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui










bottom of page