Cookie Policy Privacy Policy I prezzi delle carte Pokémon durante le festività
top of page

I prezzi delle carte Pokémon durante le festività

Aggiornamento: 12 set 2021




Questi giorni di festività hanno visto una forte decrescita del prezzo delle carte Pokèmon, è scoppiata la bolla? E' solo un momento passeggero? È il periodo natalizio?


Per noi che siamo nell’ambiente da anni è tutto nella norma, una situazione che si ripete da sempre. Per farvi capire, vorrei iniziare citando la nostra guida sul valore delle carte Pokemon. Se l’avete letta, avrete sicuramente notato il punto che parla del momento storico, che ora come ora va sicuramente citato:


Il valore/costo è influenzato dal momento storico e dall’interesse che in quel momento c’è sulla carta, ad esempio ad agosto inoltrato i prezzi delle carte tendenzialmente scendono, visto la poca domanda. Inoltre una carta può vedere cambiare il proprio valore nell’arco di una settimana, questo nell’ipotesi di carte appena uscite con una forte domanda.

Signori il momento storico è il jolly del nostro mazzo!! Va tenuto in considerazione se volete massimizzare la vendita di una carta, o minimizzare la spesa per il vostro Pokèmon preferito.



Durante il periodo natalizio le carte Pokémon non vendono molto, l'interesse delle persone si sposta su altri beni, grandi movimenti di norma non ci sono visto che in America il 31 Didcembre scade il termine per le dichiarazioni fiscali, ma non entriamo nel dettaglio, ci basta sapere che l'interesse per i prodotti da collezione scende fortemente.


Questo però sotto alcuni punti di vista è un enorme vantaggio, perché?

Analizziamo la situazione ad oggi che è piuttosto ferma, i prezzi tendenzialmente scendono e le aste online hanno pochissima partecipazione. Partendo dal nostro presupposto che un buon investitore guadagna quando compra e non quando vende, si può sfruttare questo momento per piazzare qualche bel colpo.


Ora vi mostriamo qualche esempio:






Ho preso solo 2 carte ma se date un'occhiata ad eBay noterete moltissime carte vendute all'asta a prezzi decisamente inferiori rispetto a 2 settimane fa.


QUINDI...

In questo periodo più che investire vi consigliamo di dare un’occhiata alle aste online, si riescono a prendere carte a prezzi più bassi rispetto a qualche settimana fa. Questo è un buon momento per acquistare qualche carta vintage che desideravate da tempo o per acquistare qualche bel lotto di carte a buon prezzo.


Al prezzo giusto qualsiasi carta Pokemon può essere un affare, vi consigliamo di monitorare le aste su Ebay, personalmente noi cerchiamo di pagare sempre il 20-30 % in meno rispetto al prezzo di mercato.


Se vi siete persi qualche nostro investimento passato, questo è un buon periodo per recuperare. Per chi volesse acquistare anche master set vintage completi è forse una delle ultime occasioni, cercate di trovare aste con poca visibilità, ma questi sono trucchi che spiegheremo in seguito



IL BUDGET

Mi raccomando quando si parla di aste online dovete prestate attenzione al budget, è un attimo a farsi prendere la mano! Dovete stabilire a priori la cifra che volete spendere, o rischierete di finire in una trappola psicologica dove vorrete vincere a tutti costi l’asta e pagherete di più di quello stabilito. Mi raccomando la vostra offerta massima fatela negli ultimi secondi.


Se non ho budget, posso vendere per comprare?

Assolutamente no, prendete questo momento come una lezione, cercate di arrivare preparati al prossimo periodo in cui le carte avranno una forte decrescita, ovvero il momento estivo.



E SE VOGLIO/DEVO VENDERE A TUTTI I COSTI?

Se dovete vendere il consiglio diventa di evitare le aste online, ma al momento visto il basso interesse utilizzate solo il compralo subito. Durante le festività noi non vendiamo mai, anzi arriviamo sempre con un forte budget per acquistare in sconto durante questi periodi di festività.

Mi raccomando attenzione, per valutare una carta Pokémon si utilizza sempre la comparazione diretta con i venduti, ma se andate a vedere i venduti delle aste degli ultimi giorni rischiate di vendere al prezzo più basso derivante dal periodo natalizio, quindi attenzione e fate una media con i prezzi di qualche settimana fa.




Bonus e i broker brothers cosa hanno acquistato?


Personalmente io Federico ho preso un bel Charizard skyrdige in lingua inglese certificato GRAAD con votazione 6, l'ho pagato sui 350.



E il buon mauro pensate sia stato sempre con i piedi sotto il tavolo!?!?


Perdonatelo lui per le Promo Prerelease ha una vera malattia!

Ma come è possibile direte voi? Eh, la risposta è, il FATTORE STORICO, ossia le aste dal 24 al 27 Dicembre, ma chi le segue?! NOI!! Questa scadeva verso l’ora di cena. In questo periodo abbiamo gli occhi ben aperti perché sappiamo che gli affari sono ovunque. Queste 4 carte sigillate si vengono su una media di 200/250 euro, le abbiamo pagato a 100-110, che comunque ricordo che queste carte sono fortemente consigliate.



FINE.





ATTENZIONE!!! vi comunichiamo che collaboriamo con questo gruppo facebook dove si vendono e acquistano carte Pokémon, ecco qui il link


partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui



Per accedere alle sezioni del nostro sito





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!

saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI Broker__Brothers



bottom of page