Cookie Policy Privacy Policy
top of page

I migliori acquisti low-cost e non!

Aggiornamento: 29 ago 2022



Tra i post più cliccati sul web e sui social c’è sicuramente quello con un elenco delle carte su cui è conveniente investire, noi oggi volevamo proporvene due varianti, un po' per tutte le tasche: I migliori acquisti e i migliori acquisti low cost.

Chiaramente gli acquisti low cost in alcuni casi non forniscono plusvalenze eccezionali, questo è dovuto al fatto che ormai il mondo Pokemon non è più un segreto per nessuno e quindi in molti conoscono le carte e i loro valori. Ma facendo le giuste stime e le giuste analisi e studiando l'andamento del mercato Pokèmon nel lungo e breve termine, si possono avere grandi sorprese anche da carte attualmente considerabili low-cost.

 
Quello che vorremmo fare noi è, piuttosto che fornirvi una ipotetica ricetta magica per fare soldi, che fra parentesi non esiste! E' Cercare di consigliarvi quali carte acquistare, in base a un’analisi approfondita delle caratteristiche del set, della carta, e della struttura della carta.
 

Nella nostra classifica rientrano:

1) Amazing Pokèmon giapponesi;

2) Ho-oh Shining legend;

3) Charizard sm226;

4) Pokèmon specie delta .

1) Amazing Pokémon giapponesi


Cominciamo con le novità, le carte Pokémon Amazing, queste iconiche carte che rappresentano Pokèmon leggendari su sfondi policromi multistrato. Questi sono i primi esemplari di un nuovo tipo di rarità, il che la dice lunga. Sono carte che secondo noi resteranno sempre ricercate per il fattore estetico e per il fatto di essere state un po' le capostipite di questo stile, pensate un giorno quando verranno chiamate “le prime amazing card”. Sembra scontata come affermazione, ma vi assicuro che queste sono parole/ragionamenti che in alcuni casi possono far iniziare (o riniziare vista la già grande richiesta) una nuova tendenza sugli acquisti. Attualmente sono disponibili sia in lingua inglese che in lingua giapponese, chiaramente nella versione inglese sono più costose e più cercate, anche perché il set non è stato ancora rilasciato in occidente. Ciononostante in giapponese costano poco più di 12/15 euro l’una è quindi possibile completare un bellissimo Artbook ad un costo contenuto, ve lo consigliamo anche in ottica gradazione, con la quale sarà possibile triplicare il valore delle carte a mani basse.

Pare che a qualcuno l’idea sia già venuta!!


2) HO-OH Shining Legend sm70

Dal set Leggende iridescenti sono uscite molte carte dal gran valore simbolico ed economico, alcune sono shining-remake del vecchi set come abbiamo già detto nel nostro precedente articolo, altre sono new entry nel mondo shining. Tra queste ce n'è una in particolare, considerabile come uno dei simboli di questo set, in quanto rappresentata sul kit Elite Trainer, parliamo di Ho-Oh.

Più precisamente di shining Ho-Oh sm 70, una delle carte promozionali del set Shining legend, il che la rende ancora più limitata e attraente agli occhi dei collezionisti. Questa carta è tutt’ora disponibile sul mercato, in alcuni casi ancora sigillata. La carta sbustata near mint si può acquistare su Ebay o Cardmarket al prezzo di 30/35 euro, se la volete sigillata la potreste acquistare sui 45/50 euro. In entrambe i casi la carta è un ottimo affare, noi ve la consigliamo, anche perché la sua facile reperibilità in condizioni mint/near mint ne consente la gradazione con un voto tra il 9 e il 10. La bellezza della carta è innegabile, e la sua holografia cromatica è inconfondibile, mettete poi in conto che si parla comunque di una carta che si trova esclusivamente nel set allenatori di shining legend.




3) Charizard sm226

Questa carta, è stata già nominata in uno dei nostri precedenti post disponibile qui, quindi vi confermiamo quanto detto nel post precedente, ossia che è una carta che attualmente è sul mercato ad un prezzo abbordabile, che è una carta promozionale e che gradata potrà iniziare a dire la sua visti i prezzi medi dei venduti.

In italiano la carta entra di diritto tra le carte low-cost.


4) Carte Pokémon specie delta

Per ultimi abbiamo lasciato una serie di acquisti molto interessanti, forse i più interessanti, i Pokèmon Specie Delta. sono carte che ancora oggi sono acquistabili a prezzi molto interessanti e che hanno un forte potenziale economico, soprattutto se conservate in condizioni near mint. Non dimentichiamoci che nei vari set che le compongono sono presenti anche Blastoise, Charizard e Venusaur nelle versioni “Guardiani dei cristalli”, che ad oggi in condizioni near mint/mint hanno un valore compreso tra i 50 e 100 euro, in prospettiva questo sono carte che avranno crescite esponenziali, sia per il loro nome, che per la loro rarità nel set, e come sempre per le bellissime holografie, senza dimenticarci del fattore stamped.

Non fossilizziamoci solo sui classici nomi, ci sono molte altre carte nel set che sono ottimi investimenti come le varie ex, le carte promozionali (rayquaza, mewtwo, latias e latios), le carte “Fantasmi di Holon”, “ Isola dei Draghi” fino ad arrivare alle costosissime Gold Star.

La maggior parte di queste carte attualmente sono ancora reperibili in ottime condizioni e a buon prezzo, naturalmente monitorate quale carte acquistare in base alla vostra possibilità economica, ma il nostro consiglio è quello di prenderne il più possibile soprattutto ora che l'interesse sembra sceso, ve ne consigliamo l’acquisto finche il trend non riparte.

Un accurato suggerimento che vi diamo è di acquistare le carte nelle condizioni migliori possibili e gradarle, in quanto secondo noi questo set (del quale i pacchetti ad oggi stanno sui 300 euro) avrà in futuro un rivalutazione esponenziale. Vi alleghiamo una serie di elementi del set che potete acquistare.





Per qualsiasi altra informazione del set, o per consigli generici vi lascio alla nostra chat sul sito o ai nostri canali social.


Per ricevere in anteprima i nostri consigli e investimenti inscrivetevi alla nostra news!


Σχόλια


bottom of page