Cookie Policy Privacy Policy
 

GUIDA : COME GRAADARE CON GRAAD!!

Aggiornamento: 29 lug 2021

In molti ci avete chiesto una guida sui passi da seguire per inviare una carta a gradare con GRAAD, parliamo di un ente di certificazione italiano, con sede in Italia. Prima di iniziare vorremmo fare una premessa: le carte gradate per natura tendono ad avere un incremento percentuale del loro valore in base al voto che prendono. Va da sé che chiaramente per carte rovinate, diciamo dal grado excellent in giù, la gradazione ha poco senso, perché sono carte chiaramente usurate che non sono molto ambite in ambito collezionistico, salvo alcune ipotesi costituite dalle cosiddette carte bomba, come un Rayquaza gold star. Personalmente gradiamo carte rovinate solo quando abbiamo un forte valore affettivo con le medesime. Se aveste bisogno di rinfrescarvi le memoria o non conosciate i livelli di condizione di una carta, trovate tutto nella guida dedicata.

Questo è un discorso che i collezionisti hanno ben presente, quindi vi consigliamo di far precedentemente valutare la carta da noi o da chi come noi ha le competenze adatte, evitandovi un inutile dispendio di tempo e denaro.


1)

Come prima cosa andiamo sulla pagina di GRAAD da uno qualsiasi dei browser a vostra disposizione, e cliccate sul primo link disponibile che risponde al sito www.graad.eu