Cookie Policy Privacy Policy
top of page

DUE CHIACCHIERE CON I BB!!

Aggiornamento: 12 set 2021

Ciato a tutti ragazzi, oggi volevamo fare un articolo che vi chiarisse le idee su alcune domande e concetti precedentemente espressi da noi, attraverso storie e la nostra live, che covid permettendo avrà una replica al più presto. Ripercorriamo alcuni quesiti.


VIVID VOLTAGE – lo compro? Lo vendo? Le compro le amazing? In che lingua?

Allora, stabiliamo subito una cosa e che ci resti ben impressa nella mente:

  1. se comprate per rivendere si compra SEMPRE in inglese, o al limite giapponese se sono grandi carte o promo esclusive

  2. se comprate per collezionare la lingua è a vostra discrezione, io compro in inglese e in italiano in base al set, ad esempio le neo discovery mi piacciono inglesi le jungle italiane! È arbitraria la scelta.

Per quanto riguarda il set ragazzi è un set che ristamperà a breve, quindi chi ha acquistato e vuole vendere o lo fa istantaneamente o aspetta che finisce l’ondata in arrivo che rinvaderà tutti i siti e i negozi di voltaggio sfolgorante. Invece chi vuole comprare e non ha comprato, chiaramente resti in attesa della ristampa e a quel punto compri possibilmente in inglese, chiaramente riusciranno i pacchetti e non le prerelease, quelle erano acquistabili tutte ad un massimo di 25/30 euro fino a qualche mese fa (salvo charizard) ormai sotto quel punto di vista chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato! Per quanto riguarda le amazing potrebbe aver senso riacquistane qualcuna ma in inglese e successivamente alla prima o seconda flessione dei prezzi, non dimenticate che sono le prime amazing della storia e come tali resteranno nel tempo a venire.


Il prodotto CONSIGLIATO è il box da 36 in inglese se riuscirete a reperirlo ad un prezzo umano, non strapagate, almeno in questo caso.


XY EVOLUZIONI - lo compro? Lo vendo? Compro solo i charizard? In che lingua?

Ragazzi su Evoluzioni potete sparare col bazooka, già si vedono i primi set completi in vendita a 1500 euro, è prematura chiaramente come cosa, ma questo è un chiaro indice di una e una sola cosa. Quel set è destinato a salire sempre e comunque, ve lo abbiamo detto nell’articolo sul set è la copia del set base, è stato fatto in ricorrenza del 20th anniversario, insomma tutti indici di un prodotto leader sui mercati attuali e futuri. La lingua in cui acquistare è chiaramente l’inglese, perché qui più che mai si vedrà la differenza tra le carte in altre lingue (salvo le giapponesi di questa espansione che costano il quadruplo delle inglesi), l’inglese la fa da padrone. Stanno iniziando ad uscire le prime versioni gradate GRAAD/PSA/CGC che cominciano a fare gola a molti, le aste sono seguitissime e molto agguerrite il M charizard ex si trova gradato 9 PSA sui 150/200 euro che ad oggi può sembrare una follia, ma in realtà è onesto come prezzo soprattutto visto in ottica di rivalutazione e plusvalenza futura.



Quindi guardatevi bene intorno e magari seguite le aste, riuscire a fare un affare ora con questo set, potrebbe portarvi ad avere una buona plusvalenza futura. Chiaramente quanto dello per lo zardone vale ANCHE per blastoise, venusaur, e le varie fullart, holo, reverse, promo dell’espansione. E ci raccomandiamo di andare sempre e solo su carde Nearmint/Mint.


LE CARTE DEI SET VINTAGE – questa va bene? in che lingua le compro?

E qui si potrebbero scrivere centinaia di pagine chiaramente, sui consigli di cosa acquistare e cosa non acquistare dei set vintage o comunque meno recenti. Allora qui l lingua migliore per acquistare è l’inglese, fate MOOOOLTA attenzione alle condizioni della carta, ricordate che ci sono:

  • CARTE CON HOLOGRAFIE FINO AI BORDI : vedi le versioni ex Team Rocket, le fuoriserie shiny GX Alleati, le versioni EX di specie delta, le Legendary rarissime e costosissime. Per questa struttura di carte è richiesta molta perizi nell’analisi e nel giudizio delle condizioni della carta, perché chiaramente sono carte più vecchie e che hanno i bordi moto sensibili all’umidità e quindi soggetti a esfoliazioni o peggio sollevamenti dello strato holografico.

  • CARTE “SINTOMATICHE”: queste versioni, che noi soprannominiamo “sintomatiche” sono le carte dei set Acquapolis, skyridge e simili, che hanno parti holografiche e parti no anche sui bordi, hanno poi dei bordi che sono meno resistenti rispetto alle carte classiche.

Detto questo il Vintage è un mercato che tende a scendere sempre quando ci sono novità che fanno tendenza, quindi ora che l’hype è massimo si possono fare begli acquisti, noi ultimamente ci stiamo dilettando sui set GYM giapponesi che stanno mano mano salendo e in giro ci sono ancora occasioni da carpire ragazzi.



Potete sbizzarrirvi, i set più abbordabili al momento sono:


  • Gym hero e challenge

  • jungle

  • fossil

  • specie delta

  • fate attenzione a TUTTE le parte diamante e perla che ribollono sotto la quiete prima della tempesta (ossia prima della riedizione di Pokèmon perla e platino)

  • neo genesis

  • neo discovery

  • promo prerelease

  • fossil

  • southern island

sempre con un occhio al portafogli e alle condizioni delle carte che iniziano ad avere quasi 30 anni!



ed ora veniamo al piatto del giorno….....


PIKACHU PROMOZIONALE DEL 25TH ANNIVERSARIO


il restyling del PIKACHU SET BASE 58/102 con lo stemma del 25th anniversary, chiaramente la Pokèmon ha preso la carta più iconica del marchio per lanciare questa nuova promozione nei Game Stop!! Mossa molto furba dal punto di vista imprenditoriale e pubblicitario, con un efficacia mostruosa.


LA CARTA HA UN POTENZIALE DISUMANO!


Tra l’altro è stampata con lo stesso aspetto e lo stesso seriale della carta set base, è IDENTICA in tutto e per tutto solo che è una jumbo (mai vista per carte come questa) ed ha quel marchio che sta diventando ormai oggetto di interesse in tutto il mondo, addirittura ne parlano i telegiornali, ma questo non fa accendere la lampadina a nessuno?

Signori questo è un ottimo investimento LOW-COST, un colpo da grande Slam!



In molti ci avete chiesto una proiezione futura del prezzo di questa carta, e visto che NON siamo Warren Buffet con la borsa, vi diciamo che secondo noi una PROBABILE previsione potrebbe essere ottenuta pensando ai seguenti costi:

  • 6 mesi 55/65 euro

  • 12 mesi 70/85 euro

  • 24 mesi 100/120 euro

Salvo chiaramente gradazioni, dove il valore può aumentare del 50% istantaneamente per la carta. La domanda che potrebbe generarsi è:

Come mai si ha un aumento così repentino nei primi sei mesi piuttosto che nei successivi 6?

Ma signori ma è chiaro scusate, ma nei primi sei mesi TUTTI la vogliamo, TUTTI la cerchiamo, è la novità, l’ultimo grido della moda Pokèmon questo è managment è solo un’accurata interpretazione del bacino di utenza e della disponibilità sul mercato. La limitatezza della carta è la vera risposta alla domanda, la carta può salire così tanto perché è LIMITATA, distribuita a certe condizioni, in un periodo limitato e fino a esaurimento scorte.

Ma ahimè questo non è chiaro soltanto a noi, perché in rete la carta sta impazzando se ne vendono decine ogni ora, il sito dove li abbiamo trovati disponibili al momento è quello del game stop (link allegato). Quello che vi consigliamo è vivamente di acquistarne una copia, ma ragazzi, SBRIGATEVI che costa 15 euro, rischiate di rimanere a bocca asciutta!


SET GX ALLEATI - Conviene acquistarle? Quali acquisto? In che lingua? Le shiny?


La risposta anche quì ragazzi è assolutamente si, sono un ottimo investimento, soprattutto ora che tutti hanno la testa altrove nel collezionismo Pokèmon, per i nomi basta che consultate le nostre vecchie analisi rapide o i nostri vecchi articoli, comunque come linea generale d'azione sono consigliatissime le holo fuoriserie GX shiny e le fullarty. La lingua rigorosamente inglese, mi raccomando occhio alle condizioni visto che queste fanno parte delle carte holografate fino al bordo.


FINE


crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI





Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di Pokemon ecc vi lascio il link qui


תגובות


bottom of page