Cookie Policy Privacy Policy Come investire in Pokémon Brilliant Star
top of page

Come investire in Pokémon Brilliant Star

Aggiornamento: 26 feb 2022



Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo aggiornarvi sull’imminente uscita del set Astri Lucenti (il nostro equivalente dell’espansione giapponese Star Birh) in uscita il 25/02/2022.



Dell’espansione giapponese abbiamo accennato qualche consiglio nel nostro ultimo articolo possibilità di investimento a Gennaio 2022, per la versione occidentale la linea d’azione che vi consigliamo è un po' diversa.

Chiaramente i consigli sulle singole carte sono gli stessi, nel senso che i bersagli sensibili per gli acquisti e le eventuali gradazioni sono sempre:


- Charizard VSTAR 015/100

- Charizard V 102/100

- Charizard V 103/100 (vs venusaur)

- Charizard VSTAR 118/100

- Arceus VSTAR 120/100

- Arceus VSTAR 125/100

- Arceus V 112/100

- Arceus VSTAR 84/100




Nelle loro versioni inglesi/italiane.


Il set è un set celebrativo del Pokémon Arceus che, nonostante sia il personaggio chiave del set, soffre della grande ombra di Charizard a livello di singole vendite. Si, insomma il charizard sarà sicuramente più ricercato, oggettivamente ha anche un’illustrazione veramente "fig"a! Il consiglio che vi diamo per questa espansione è:

  • senza dubbio di spacchettare, è una cosa sembra bella ed è divertente si sa, poi le probabilità sono dalla vostra;

  • e invece volete ottenere una plusvalenza futura il nostro consiglio è di prendere qualche box e tenerlo sealed, visto il corposo organico dl set, in futuro potrà far gola un box intero sealed. In questo caso stiamo parlando di una rivalutazione si certa, ma a lungho termine. Abbiamo visto accadere questo fenomeno con i vari set GX Alleati, con eclissi cosmica, con burning shadows. Chiaramente il consiglio è di prendere il set inglese (come anche il giapponese) e tenerne una copia sigillata al calduccio.


Il box da 36 buste, che attualmente è disponibile in preorder anche su Cardmarket, non vi consigliamo di prenderlo istant è leggermente sovrapprezzato come vedete.



Il prodotto invece che consigliamo in preorder visti i prezzi contenuti è l’elite trainer Box, che è esteticamente un’opera d’arte, innegabile! E comunque dentro hanno 8 bustine del set. Il contenuto dell’ETB è il seguente



I prezzi sono anche accessibili e sicuramente più bassi degli store furbetti che ci sono in giro…senza fare nomi!!!!



Per quanto riguarda i kit prerelease non sono molto consigliati, le 4 carte stamped all’interno non susciteranno secondo noi grande entusiasmo sul mercato. Ineffetti l’unica consigliata in ottica acquisto è moltres reperibile in un secondo momento al prezzo giusto su cardmarket.



Le carte che secondo noi sono da avere prima o poi di questo set sono senza dubbio il charizard VStar Hyper e gli arceus VStar Hyper e la versione gold. Queste tre avranno in ottica rivalutazione un ottimo impatto, all’uscita sospettiamo dei prezzi che si aggireranno tra i 70 e i 120 euro. Se li volessimo prendere a tutti i costi:


- ad oggi non spenderemmo più di 70/80 euro

- tra sei mesi sui 40/60

- tra 7/9 mesi sui 35/55 e quello secondo noi è il periodo migliore, che viene a coincidere grossomodo con l’estate, il che non è male sia per il famoso discorso degli acquisti estivi ampiamente affrontato, che in virtù del set in uscita a giugno. Dovrebbe uscire un set commemorativo di Pokémon GO il che potrebbe essere una buona spinta per i prezzi delle carte e soprattutto distoglierà l’attenzione da questo set.


Quindi il consiglio è “se la volete attendete il momento propizio, o quanto meno pagatela il meno possibile!!”


Volete iscrivervi su shipito per registrare una casella postale di reschipping? Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito.


Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.


vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK


Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.




Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!



Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


GRAZIE DELLA LETTURA!



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento




CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK



bottom of page