Cookie Policy Privacy Policy Come investire in evolving skies??
top of page

Come investire in evolving skies??

Aggiornamento: 17 set 2021




Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo parlavi dell’ultima espansione uscita dalla The Pokémon Company e del suo organico, si tratta di Pokémon Evoluzioni Eteree (Evolving Skies). È la settima espansione della Serie Spada e Scudo del GCC, rilasciata il 27 agosto 2021 in Europa ed il 9 luglio 2021 in Giappone doppio set Skyscraping Perfection e Blue Sky Stream. La versione occidentale è composta da carte provenienti da Skyscraping Perfection e Blue Sky Stream, nonché dal subset Eevee Heroes.

A nostro avviso c'è del potenziale non indifferente, ed abbiamo individuato per voi i nostri soliti punti di riferimento, che sono:


  • OCCASIONI LOW COST, carte che all’uscita sono acquistabili da subito a pochi euro ed hanno una caratteristica che le potrebbe rendere soggette a una rivalutazione futura. In alcuni casi sono dei veri jolly, queste non sono facili da trovare nei primi periodi di uscita del set;


  • OCCASIONI MID COST, di solito con un prezzo superiore ai 20 euro, quindi già un investimento, si tratta di quelle carte che ad un occhio attento ed esperto già a primo impatto rivelano delle caratteristiche che fanno pensare ad una plusvalenza, che poi generalmente viene confermata nel medio periodo. Spesso queste carte poco capite dagli acquirenti e acquistate in numeri relativamente bassi. Sono le migliori a livello di investimento, bisogna però saperle individuare;


  • ACQUISTI HIGH COST, generalmente le più pericolose, quelle carte che già da subito si impongono sul mercato, diciamo pericolose perché magari la carta di per se esce in una versione molto elaborata con costi anche superiori ai 60 euro però nel lungo termine invece di salire di prezzo scende e si perde l’investimento iniziale. NON È QUESTO IL CASO, qui le hig cost sono investimenti quasi sicuri, per il semplice motivo che raffigurano Pokémon leggendari come Rayquaza che hanno un grande seguito, sono collezionatissimi, sono protagonisti di videogiochi e via dicendo.


Consiglio riguardante il lato collezionistico:


Noi personalmente consigliamo di acquistare sia in inglese che in giapponese questo set, ma per i veri collezionisti e per chi è interessato principalmente alle plusvalenze, il consiglio è acquistate PRINCIPALMENTE Blue Sky Stream, nel quale sono previste delle promo da urlo. Che messe al confronto dell’altro set giapponese hanno costi e personaggi di tutto altro livello. Chiaramente della versione inglese sono consigliate tutte quelle carte che nel set jap (Blue Sky Stream) sono le fuoriserie. E quindi parliamo di:



DRAGONITE V 074/067


Carta che già dal suo annuncio ha fatto molto parlare di se, facendo crescere l’interesse e la voglia di averne una mint, l’equivalente del set inglese corrisponde al seriale 192/203. Questa carta è definibile come una “OCCASIONE MID” sovraprezzata, attualmente in inglese è sopra i 100 e in giapponese siamo sui 50/60, avrà sicuramente un seguito per via della versione, dell’illustrazione e del personaggio. La versione gradata 9/10 potrà arrivare senza dubbio oltre i 200 euro nel breve/medio periodo.




RAYQUAZA 083/067


Decisamente un’ “ACQUISTO HIG COST” la carta è la più costosa in assoluto dell’espansione, ha potenzialità infinite, per tutte le motivazioni sopra citate, ma vene SCONSIGLIAMO l’acquisto per ora. Attualmente l’hype sta tonando all’ennesima potenza in attesa del set del 25th anniversary è riniziata la corsa ai Pokémon ai livelli dell’uscita di PokemonGO, quindi i prezzi sono alle stelle.

Le possibilità di avere questa carta senza svenarsi erano/sono solo due secondo noi:


1)

la più ragionevole e oculata ma che ormai è quasi inattuabile visti gli ordini fatti da tutti ormai, che sarebbe acquistare qualche set dal Giappone e spacchettare cercando la carta. Può sembrare la ricerca dell’ago nel pagliaio ma in realtà se vi distaccate dalle emozioni potete notare che facendo così. Di sicuro ammortizzereste rivendendo le carte che troverete all’interno perché comunque anche se non trovate questo rayquaza ma trovate il dragonite V, o gli altri rayquaza, o il Gyarados VMAX di sicuro a paro ci andate. Ma poi scusate...un box all’uscita era sui 70 euro la carta attualmente sta a 800, NOI NON POSSIAMO CREDERE AL FATTO CHE IN 10 BOX NEMMENO UNA NE ESCE!!!!

Quindi potevate acquistare 10 box e spacchettare (che è una delle cose più fighe in assoluto perche ci si DIVERTE) e comunque trovarla invece di spendere 800 ma anche fosse 500 euro istant. Perché poi chiaramente salvo gradazioni non crediamo che il costo della carta che possa fare X2 in pochi mesi visto il prezzo già altissimo (gonfiato).


2)

il secondo metodo per avere la carta richiede pazienza e preghiera!!! Sperando che tutti convergano sul 25th e sui pack della collezione speciale da 25 carte giapponese, e a quel punto andare ad acquistare senza pietà gli ultimi box giapponesi rimasti in circolazione cercando trovare la carta, e magari tenendo da parte qualche box di Blue Sky Stream per il futuro visto che essendoci all’interno questa promo ci sono ottime probabilità che salga a prezzi elevati.


La versione occidentale ha la sigla 218/203 anche da noi sarà una fuoriserie, il costo però è decisamente inferiore sta tra i 200/400 euro. Cosa abbastanza prevedibile!





Sono ugualmente consigliate per gli stessi motivi le versioni meno costose (si fa per dire!) di rayquaza che sono:

nell’espansione giapponese rayquaza 076/067 e europea rayquaza 194/203



nell’espansione hyper giapponese rayquaza 082/067 e hyper europea rayquaza rayquaza 217/203



GYARADOS 081/067


Altra gran carta che cataloghiamo come una “OCCASIONE MID COST” sotto prezzata stavolta! È un vero affare la carta è una fuoriserie hyper che attualmente è ad un costo inferiore a 20 euro nella versione giapponese mentre la versione europea con il seriale 207/203 sta già sui 45/50 nel mercato attuale. Quindi è chiaro che già molte bandiere si sono alzate per l’acquisto. Per questa carta anche se in misura molto più ridotta valgono i due metodi di acquisto che abbiamo espletato per i rayquaza, anche se volendo si potrebbero spendere 18 euro ed averla mint dal jap.


RAYQUAZA 075/067


Altro rayquaza consigliato, è la versione full-art acquistabile per un trentina di euro dal Giappone, e sui 40/45 la versione europea con seriale 193/203.



SUICUNE 068/067

Una fuoriserie niente male però dell’altro set giapponese, Blue Sky Stream, è questo bel suicune, anche se attualmente secondo noi è rischiosa se presa su Ebay o Cdm per il costo elevato, quindi il consiglio è o di prenderla in Giappone attraverso siti e spedizionieri giapponesi oppure di aspettare e prenderla quando cala la marea.



QUALCHE ALTRA CARTA...


Tra le altre carte appetibili nel set inglese ci sono sicuramente tutte quelle riprese dal set evee heroes e quindi:


  • umbreon VMAX 214/203

  • umbreon V 215/203

  • umbreon V 189/203

  • espeon V 179/203

  • espeon V 180/203

  • glaceon V 175/203

  • sylveon V 184/203




INVESTIMENTO DA NON PERDERE

E poi c’è “L’OCCASIONE LOW COST” e qui è veramente ghiotta, perche ancora i prezzi sono bassissimi, su Cardmarket queste tre stanno a circa due euro l’una, e sono una copia della rappresentazione (costosissima) dei tre uccelli leggendari. Parliamo di Galarian Articuno 063/203, Galarian Zapdos 082/203, Galarian Moltres 093/203, le carte attualmente sono a prezzi stracciati ma hanno un ottimo potenziale per il futuro, diciamo che averne qualcuna gradata in futuro potrebbe dare i suoi frutti.


Ancora più consigliate solo le versioni stamped dei kit prerelease che sono sui 10/15 cad, ma oltre ad essere veramente stupende sono anche ottimi investimenti a basso costo.





--------


FINE.


Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento


CODICE SCONTO ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.



ci riserviamo di inserire nel nostro blog link affiliazione amazon, i prezzi non cambieranno ma noi riceveremo una percentuale sulla vendita.


bottom of page