Cookie Policy Privacy Policy BOLLA O NON BOLLA?!?
top of page

BOLLA O NON BOLLA?!?

Aggiornamento: 12 set 2021





Salve a tutti ragazzi, in molti ci avete chiesto info su dei prodotti Pokèmon in uscita o riuscita, e la nostra attenzione si è soffermata su due di loro in particolare. I più gettonati tra le domande che ci fate sono:


  1. ETB Futuri Campioni

  2. Mazzo Tematico di Charizard del set Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante

  3. Mazzo Tematico Sole e Luna Gioco Di Squadra Charizard Fiamma Implacabile


Allora diciamo che noi come linea di azione vi consigliamo sempre il motto:


“ al prezzo giusto tutto si può comprare”

Questo che significa? Che se trovate uno di questi due prodotti a prezzo di listino o addirittura scontati, in ottica investimento potete tranquillamente comprarli ed attendere che finiscano le scorte per poi riproporli sul mercato con una plusvalenza a vostro favore. È un po' come funziona il mercato reale, da qui ci ricolleghiamo al motto sopra consigliatovi.


ETB FUTURI CAMPIONI


Detto ciò ci sono state domande più specifiche, delle quali vi ringraziamo perché ci date modo di spiegarvi alcuni concetti e comportamenti dai noi rilevati e studiati, tipici dei prodotti Pokèmon. I quesiti interessanti che ci sono stati posti sono:


1) Come mai l’ETB di Futuri Campioni è sceso così tanto?

2) È una bolla?

3) Conviene investirci ancora?


Allora ragazzi come vi abbiamo già fatto notare in alcuni nostri interventi e nell’intervista live con Valerio Warhawk su you tube , i prodotti Pokèmon godono di alti e bassi, questi estremi dipendono da molti fattori. Tra questi vi abbiamo recentemente segnalato il fattore storico, c’è poi il “contesto mondiale” che generalmente influisce poco o niente su questo genere di target, ma più che mai in questo periodo è stato di fondamentale importanza. Che cosa intendiamo per contesto mondiale? Intendiamo la stretta sulle stampe dei cofanetti ETB Futuri Campioni che c’è stata al lancio del set, che ha permesso a coloro che avevano intuito la bolla di speculare e triplicare se non quadriplicare i prezzi di acquisto sul singolo cofanetto. Tutto questo è stato possibile PURTROPPO grazie alla pandemia che da quasi un anno sta devastando il mondo intero, quindi questo contesto ambientale ha fatto sì che i cofanetti stampati fossero pochi, lasciando quindi sguarnita tutta quella fetta di mercato che non li aveva ordinati 6 mesi prima, da qui il grande boom dei prezzi. Quindi i profitti che si potevano fare con quell’ETB erano possibili fino a pochi mesi fa quando è stata annunciata la re-immissione sul mercato del prodotto, e li chiaramente, come la borsa insegna, se cresce l’offerta scende la domanda e con lei i prezzi. Ecco quindi il perché della discesa così repentina dei prezzi, che poi in realtà non è che siano scesi ma sono ritornati ai valori medi rispetto alle cifre folli a cui erano arrivati.


È una bolla? Ad oggi no, perché la situazione è molto più trasparente rispetto alla speculazione iniziale, e i prezzi sono quelli di mercato, ci sentiamo però di dirvi che È STATA UNA BOLLA, si assolutamente si.


Il nostro consiglio ad oggi, che anche noi stessi abbiamo seguito, è quello di acquistarne qualcuno (non dieci!!) al prezzo di mercato. Anche perché le ristampe sono finite e tra 12/18 mesi sarà un prodotto che salirà moltissimo di prezzo visto il contenuto certo e incerto al suo interno. Ci riferiamo al charizard promo e ai pacchetti all’interno della confezione, che continuano a oggi ad andare a ruba e a non scendere di prezzo (chiaro segnale che c’è interesse) nonostante all’interno del set non ci sia un gran numero di carte particolarmente interessanti salvo i tre charizard di valore tra i 20 e i 500 euro.




MAZZO TEMATICO DI CHARIZARD DEL SET SPADA E SCUDO VOLTAGGIO SFOLGORANTE


Cambiamo set, parliamo di Spada e Scudo Voltaggio Sfolgorante, che è stato un set che ha avuto un successo “onesto” a parere nostro, almeno dal punto di vista collezionistico. Nel senso che ha avuto successo, ma non ne sono state vendute le quantità dei suoi recenti predecessori, fatta eccezione per i kit Prerelease che sono stati tra i più ricercati nella storia dei kit Prerelease!! Questo è da attribuirsi principalmente alla presenza di charizard e lugia al loro interno.


Il prodotto che vogliamo analizzare oggi è il mazzo tematico di Charizard


1) conviene acquistarlo?

2) salirà?


Allora diciamo che i mazzi di solito, salvo edizioni particolari, Pokemon particolari al loro interno o di set vintage, non sono questo grande investimento. Però diciamo che in questo caso ricadiamo nella fattispecie opposta, ossia questo potrebbe essere un mazzo che ha senso acquistare, il perché credo lo sappiate già, è sempre lui!!! Il lucertolone sputafuoco più amato di sempre, è lui la star del mazzo e come tutti sappiamo quando si parla di charizard (anche se glurak!!) si parla sempre di un prodotto sempre ricercato e collezionato. Anche la grafica esterna del mazzo rappresenta lui, e quindi questi sono segnali che lasciano intuire che il mazzo potrebbe diventare un oggetto iconico del brand Pokèmon in generale. Tra l’altro è ancora disponibile nelle edicole e nei negozi di giocattoli al prezzo di listino, resta quindi consigliato.


Salirà? Perché no, come detto ha al suo interno charizard, e quella specifica carta è ad oggi molto ricercata e venduta. Sicuramente acquistarla e gradarla sarebbe un ottimo modo per ottenere buoni profitti nell’arco di 6/9 mesi.





MAZZO TEMATICO SOLE E LUNA GIOCO DI SQUADRA CHARIZARD FIAMMA IMPLACABILE


Anche qui ragazzi abbiamo notato qualche domanda, e qui valgono le STESSE e IDENTICHE considerazioni fatte per il mazzo precedente, con una differenza sostanziale che è nella premessa sul set. Questo set è attualmente in grande risalita come anche le sue carte all’interno GX/GX Alleati fullart/GX Hyper, tutte edizioni che iniziano già a costare 40/60 euro nonostante si parli di un set del 2018, in cuor nostro siamo certi che torneremo a parlare di questo set, perché sarà soggetto a ottime plusvalenze in futuro. Quindi il mazzo è molto consigliato forse anche più del precedente, ma a differenza del medesimo non è molto reperibile a prezzo di listino, ma già abbiamo notato una maggiorazione del 50% sul prezzo, aggiunta rispetto al prezzo di listino.






Seguiteci su:

TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!

saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI




bottom of page