Cookie Policy Privacy Policy Analisi Rapida: Un Greninja unico!
top of page

Analisi Rapida: Un Greninja unico!






Ciao ragazzi! In questa analisi rapida andremo a parlare di una carta di un espansione recente, appartenente al set XY.



La carta in questione è Greninja BREAK - 41/122


Due paroline sul set? L’espansione è stata già analizzata in un articolo precedente, incentrata principalmente su Gyarados con le sue cinque versioni EX shiny (di colore rosso), una delle quali fuoriserie ed in vendita oggi gradata a più di 250 euro. Nell'organico di queste 122 carte c'è anche un certo Greninja Break che secondo noi ha del potenziale! L'espansione di per se fu inizialmente snobbata, motivo per il quale l'abbiamo consigliata in passato, in quanto vendo venduto poco le carte rare saranno in futuro di difficile reperibilità.





Dove può essere reperita? La carta si trova a buon prezzo solo su Cardmarket, il prezzo oscilla tra i 7 e i 10 euro per un esemplare near mint in inglese.


Ha delle caratteristiche particolari? Assolutamente si, oltre ad essere l'unica versione break di questo Pokémon è anche una versione elaborata di uno dei Pokémon che da qualche anno sta riscuotendo un notevole successo e popolarità tra i giovani fan, addirittura nei nuovi set allenatore di Gran festa sarà presente la sua versione gold star.

Detto questo, è comunque una carta del 2016, ha 5 anni, e siamo ancora in un buon momento per reperirne qualcuna in buone condizioni. Siamo convinti che le break in futuro si ritaglieranno uno spazio tutto loro, la testimonianza di questa affermazione sono i prezzi delle versioni break di Empoleon, Ho-oh e Lugia. che sono attualmente già sopra i 25 euro


In che lingua devo acquistarla? Ovviamente ognuno la compra come vuole! ma noi la consigliamo esclusivamente in lingua inglese.


Quanto vi consigliamo di pagarla? Il prezzo è orientativamente tra i 7,5 e i 10 quindi vi consigliamo di rimanere in questo range, e di non sforarlo.


Perché la consigliamo? Perchè secondo noi è una carta che è attualmente unica nel suo genere e lo resterà anche in futuro, vista la sua tiratura e la meccanica di gioco della carta. Un altro grande pregio della carta è che secondo noi ORA è a buon prezzo, ma è lì per lì per iniziare a salire sul mercato, chi la vuole dovrebbe prenderla ora o i prezzi inizieranno a salire con più decisione. Sulla qualità dell'espansione non serve dilungarci, fa parte della famiglia XY e quell'anno è stato segnato da set che oggettivamente hanno segnato delle perle nel collezionismo Pokémon.

La carta riceverà sicuramente una lieve plusvalenza già nei mesi autunnali. e una rivalutazione più corposa in 9/12 mesi. il rischio è pressoché nullo, visto il ragionamento sopracitato.


La gradazione? Se la trovate nm/m è quasi obbligatoria! Noi personalmente ne abbiamo qualche copia, alcune gradate ed altre da GRAAD, con l'obbiettivo della rivendere inverno/primavera, Altre copie le manderemo a PSA cosi da avere un buon investimento anche a lungo termine.


La nostra votazione? 3/3


Se avete bisogno di fondi per i vostri investimenti, vi ricordiamo sempre la possibilità di ricevere il bonus benvenuto di Hype di 30 €. Vi rimandiamo all'articolo.



----------


FINE.



Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento



CODICE SCONTO ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK




TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio.



ci riserviamo di inserire nel nostro blog link affiliazione amazon, i prezzi non cambieranno ma noi riceveremo una percentuale sulla vendita.













bottom of page