Cookie Policy Privacy Policy Analisi rapida, Un Articuno agghiacciante!!!
top of page

Analisi rapida, Un Articuno agghiacciante!!!

Aggiornamento: 17 set 2021





La carta che vogliamo proporvi oggi è Articuno 25/83.




Dove può essere reperita?

La potete trovare solo online, visto che appartiene allo special set Pokèmon Generazioni creato per celebrare il ventesimo anniversario dalla genesi delle Pokémon card!



Ma rispolveriamo un po' di storia:

Con questo set rilasciato per la prima volta il 22 Febbraio del 2016, al contrario il suo equivalente giapponese chiamato Starter Pack è stato rilasciato il 27 febbraio 2016, si è dato il via alla stampa di carte che secondo noi resteranno nella storia, parliamo di Ninetales-EX, Jolteon-EX e le teste di serie Mega Charizard-EX, Mega Blastoise-EX e Mega Venusaur-EX, senza contare le versioni shiny! Un aspetto fondamentale è che Generazioni dispone di un gran numero di Pokémon della prima generazione, e di un buon numero di carte giapponesi XY-P promozionali.

La versione italiana, così come quella inglese, a differenza di quella giapponese, include anche una seconda collezione denominata Radiant Collection. L’espansione dispone di 16 Pokémon EX, di cui 4 Pokémon Mega Evoluzione. Il set completo comprende le 83 carte regolari più la Radiant Collection, 32 carte (numerate con prefisso RC), per un totale di 115 carte.


La Radiant Collection


Tutte le carte della Radiant Collection dell'espansione di Generazioni hanno in comune la presenza di talismani (simboli) nel bordo in alto a sinistra ognuno dei quali ha un proprio significato a seconda della carta.


Attualmente ce n'è buona disponibilità sia su Ebay che su Cdm.



Ha delle caratteristiche particolari?


Si, è una carta Full-art, che fino ad oggi non è mai esplosa, però è in via di rivalutazione per molti motivi che analizzeremo in questo articolo. Dal punto di vista strutturale la carta è fragile, sempre per il discorso della particolare holografia plastica estesa fino ai bordi.


In che lingua devo acquistarla?


La carta è consigliatissima in lingua inglese soprattutto in ottica gradazione, ma è un ottimo acquisto ai fini collezionistici anche in italiano.



Quanto vi consigliamo di pagarla?


La risposta come sempre è il meno possibile, su Ebay è reperibile sui 15/25 euro su Cardmarket a qualcosina di meno ma orientativamente siamo lì.




Altri consigli?


Vi consigliamo di acquistare la versione inglese ne basta anche una copia da gradare e/o da tenere nel vostro album, l’importante ragazzi è che sia in condizioni nm/m, fate attenzione in quanto per questo genere di carte sono veramente fondamentali. Vi consigliamo inoltre vista l'attuale ancora quasi anonimità della carta, magari di prenderla già gradata, considerando i prezzi dopo tutto umani per esemplari gradati con voti 9/10




Perché acquistare?


TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE! saranno utilizzate per migliorare il servizio. amo di un Pokémon leggendario, uno dei primi, in versione fullart di un set che è una bomba ad orologeria, e secondo la nostra esperienza la carta potrà godere di buona fama di riflesso al set anche se già di per se è un ottimo investimento.




UN CONSIGLIO...

Ragazzi non fatevi influenzare dal mercato attualmente siamo ancora nella fase di massimo, a breve ci sarà sicuramente una flessione, quello sarà il momento di fermarsi con le vendite e iniziare ad acquistare. Ve lo abbiamo ripetuto in molti articoli, non acquistate nei periodi di massimo hype, salvate ricerche e appuntatevi i nomi in quei periodi e se avete carte da vendere procedete pure. Ma appena la marea si ritira e tutti tirano i remi in barca voi Lì DOVETE DARE GAS e fare una bella retata delle liste della spesa che vi siete fatti mentre i prezzi erano folli.



Per noi è un investimento da 3/3, crediamo molto in questa carta e prevediamo una forte possibilità di crescita. Tra qualche anno sarà una carta che vi pentirete di non aver acquistato.





Crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!Saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI





Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui


bottom of page