Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Analisi rapida RESHIRAM E ZEKROM GX -POKEMON SOLE E LUNA ECLISSI COSMICA

Aggiornamento: 19 gen 2021




La carta che vogliamo proporvi oggi è Reshiram e Zekrom GX nelle versioni Hyper 259/236 e fullart 157/236 del set Eclissi Cosmica.


Dove può essere reperita? Le carte la potete trovarle ahimè soltanto nei pacchetti Sole e Luna Eclissi Cosmica, oppure online ad un prezzo abbordabile come vedremo di seguito. Eclissi Cosmica è la dodicesima espansione della serie Sole e Luna, famosa per le sue fuoriserie e per i Pokémon GX e i GX ALLEATI. Questa serie è interamente dedicata al legame speciale che unisce Allenatori e Pokémon e porta le squadre di alleati a livelli mai visti. Buttati nella mischia con Charizard e Braixen-GX, Venusaur e Snivy-GX, Blastoise e Piplup-GX, Solgaleo e Lunala-GX, il trio di ALLEATI composto da Arceus, Dialga e Palkia-GX, e tanti altri.




Ha delle caratteristiche particolari? Assolutamente si!! Sono carte GX ALLEATI, chiaramente la versione Hyper essendo una fuoriserie è più costosa e più ricercata della versione fullart, sono rappresentati due Pokèmon molto ambiti tra i collezionisti e i gamer.



Reshiram e Zekrom sono Pokémon leggendari di tipo Drago introdotti nella quinta generazione, per loro natura non evolvono da o in nessun altro Pokémon, insieme a Kyurem formano il Trio Tao






Dal punto di vista strutturale la carta ha vantaggi e svantaggi:




PRO : L’holografia di queste due versioni rende le carte che già di per sono bellissime, un vero capolavoro, consacrando i due pokemon come miti del Brand.


CONTRO Sono carte molto delicate, soprattutto nel front, questa sua fragilità è dovuta all’holografia estesa fino ai bordi che la rende soggetta a esfoliazioni dovute a umidità o acqua. Questo purtroppo è un po' il rovescio della medaglia per carte con questo genere di struttura, infatti carte come questa sono sempre difficili da trovare mint/near mint.



In che lingua devo acquistarla? La carta è consigliatissima in lingua italiana e inglese soprattutto in ottica gradazione. Lei come le sue coetanee di Eclissi cosmica nella stessa versione GX Hyper


Quanto vi consigliamo di pagarla? Il costo attuale della carta hyper fuoriserie si aggira tra i 50/70 euro in condizioni near mint/mint su Cardmarket mentre su Ebay già è leggermente più alta, questo è un chiaro segnale per chi la vuole, attualmente ancora si può avere ad un prezzo più che onesto per una fuoriserie hyper. Quindi se la volete affrettatevi, altrimenti rimarrete a bocca asciutta, soprattutto se la cercate almeno near mint sarà veramente difficile ritrovarla salvo cifre folli.

Stesso discorso per la versione fullart che è MOLTO PIÙ ECONOMICA e si aggira sui 5/8 euro su cardmarket in condizioni near mint.


Altri consigli? Vi consigliamo caldamente anche le altre fuoriserie hyper e fullart di quel set, come abbiamo fatto nell’articolo del 16/12 e nell’analisi rapida del 22/12



Perché acquistare? La carta nelle sue versioni, fa parte di uno di quei set che si sta molto rivalutando soprattutto in funzione delle GX ALLEATI contenute al suo interno, quindi se le volete o siete patiti di alcuni dei loro protagonisti, questo è il momento giusto per acquistarle. Un secondo aspetto vantaggioso per cui acquistare la carta è il prezzo, ancora tutto sommato contenuto, considerando la proiezione sul futuro valore a cui potrebbe arrivare la carta (soprattutto in ottig gradazione con voti 9/10).


Per noi è un investimento da 3/3, vediamo una forte possibilità di crescita. Tra qualche anno sarà una carta che vi pentirete di non aver acquistato.

ATTENZIONE!!!

vi comunichiamo che collaboriamo con questo gruppo facebook dove si vendono e acquistano carte Pokémon, ecco qui il link siamo 6700 ormai!


partecipiamo anche al gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui

Per accedere alle sezioni del nostro sito


TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!

saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI




Commentaires


bottom of page