Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Analisi rapida: Mew 97/102 HS Battaglie Trionfali

Aggiornamento: 6 dic 2020




La carta che vi proponiamo oggi è il Mew 97/102 Full Art dell’espansione HeartGold & SoulSilver – Battaglie Trionfali


Dove può essere reperita? La carta è una carta appartenente all’espansione Battaglie Trionfali stampata nel 2010/2011, quindi ad oggi facilmente reperibile online su Ebay e Cardmarket, la condizione near mint/mint per queste carte ahimè ad oggi non sono facili da trovare. Il motivo è un dettaglio che la carta possiede, ossia il particolare bordo, realizzato con un adesivo holografico molto più soggetto a pieghe e esfoliazioni, di quanto non lo sia il classico bordo giallo delle carte. Quindi vi consigliamo un’attenta ricerca e soprattutto un oculato acquisto con queste carte. Attualmente abbiamo notato un buon incremento dei prezzi, 2/3 anni fa (quando le acquistammo) le carte costavano pochi euro al pezzo, ad oggi con meno di 10/20 euro le near mint sono introvabili. E visto l’andamento sempre crescente di quest’espansione chi le vuole deve muoversi al più presto! Prevediamo da qui a un anno un aumento del 70/85 % del valore delle carte, è quindi questo il momento di acquistare e GRADARE, al fine di ottenere un’ottima plusvalenza.



Ha delle caratteristiche particolari? La risposta è assolutamente si! Parliamo di una versione fullart Holografica che è un vero capolavoro, la sua particolare struttura la rende oggi, e soprattutto la consacrerà in futuro, come una delle carte holografiche più iconiche del marchio Pokèmon.





Da notare anche il riquadro dell’holografia che esce dal suo perimetro attitudinale, andando ad accentuare l’effetto dell’holografia sulla carta.


In che lingua devo acquistarla? In questo caso mi sento di consigliarvela sia in italiano che in inglese, è una carta che attualmente è su una media i 30/40 euro in condizioni mint, per un near mint anche 25/30. La versione GRAAD/PSA/Beckett potrebbe arrivare tra i 150/300 euro nel breve/medio termine.


Quanto vi consigliamo di pagarla? Tra i 30/35 euro per la versione mint, e tra 25/30 per la versione near mint, con un occhio molto critico per la condizione vista la tipologia di carta e e sue particolarità strutturali.


Altri consigli? Il consiglio che vi diamo è di acquistare anche le altre carte di questa espansione e soprattutto in questa versione, avere tutta la collezione fullart potrebbe fornirvi un ottimo tornaconto.


Perché acquistare? I motivi principali per cui acquistare questa carta secondo noi sono 3:


1) i prezzi di acquisto ancora contenuti;

2) il tipo di carta, il set a cui appartiene e la struttura estetica, ha tutti i numeri pe diventare (lei come le altre fullart dell’espansione) un oggetto molto ricercato da collezionisti e amatori;

3) per gradare la carta ed avere nel lungo termine un pezzo unico sotto tutti i punti di vista.


Per noi è un investimento da 2.5/3, vediamo una possibile forte crescita soprattutto in ambito gradazione. Tra qualche anno sarà una carta che non vi pentirete di aver acquistato.


IMPORTANTE! Segnalateci le carte che preferite nelle analisi rapide e cercheremo di accontentarvi 😉


Komentarze


bottom of page