14 dic 2022

Settaggi per le vendite nel periodo festivo!

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi in vista delle vacanze natalizie vogliamo darvi qualche consiglio molto redditizio per vendere il più possibile in questo mese di feste.

I consigli che vi daremo riguardano principalmente i due e-commerce da noi più utilizzati, parliamo di eBay e Vinted ovviamente. Di entrambi abbiamo fatto guide certosine, che vi seguono passo passo nel perfezionamento delle vostre prestazioni e delle impostazioni di vendita.

Iniziamo con eBay

Dalle nostre precedenti guide, delle quali vi alleghiamo i link se ancora non le avete lette

Consigli illegali per vendere su eBay!

Modi segreti per vendere su ebay

Guida definitiva alla vendita su eBay

Guida alla vendita avanzata su vinted parte 1

Guida avanzata alla vendita su vinted parte 2

Come rendere performante il vostro account Vinted

Abbiamo capito che la rilevanza di un account per le vendite è qualcosa di fondamentale per avere un account in evidenza e quindi inserzioni con alta visibilità. Se questo lo unite ad inserzioni con titolo scritto correttamente, delle caratteristiche ben impostate nel corpo dell’inserzione, una spedizione impostata come gratuita e inserita nel prezzo finale di vendita (un esempio invece di 54,99 + spedizione 5,99 è preferibile inserire 59,99 con spedizione gratuita) otterrete una vera e propria macchina da guerra! Ossia un account che vi frutta anche 200/300 euro a settimana e quindi circa 1200 euro al mese che diciamocela tutta…NON è proprio malaccio come hobbies!!

Bene, fatta questa premessa passiamo al dunque: la rilevanza di un account viene continuamente stimolata ed aggiornata quando viene messo in vendita un oggetto e quando vendete un oggetto. Noi abbiamo preso questi due concetti e li abbiamo rielaborati ottenendo una ricetta che vi DARA' L’OPPORTUNITA di avere un notevole incremento di rilevanza e quindi in prospettiva anche di guadagno.

COME SI FA???

Il concetto è semplice l'obiettivo giornaliero che dovrete porvi è quello di vendere e creare inserzioni con aste a scadenza mirata. Questo va ripetuto tutti i giorni.

MA PER LA VENDITA GIORNALIERA COME SI FA?

Beh c’è un modo che abbiamo pensato, ed è il mettere, da subito aste a scadenza, CON L'accortezza prestare attenzione la scadenza deve avere una cadenza giornaliera per tutti i giorni che seguiranno fino a fine dicembre. Quindi per intenderci, voi dalla prossima settimana avrete un oggetto che scadrà lunedì (messo in vendita dal venerdì della settimana prima), uno che scadrà martedì (messo in vendita il sabato o venerdì della settimana prima) e così via per le prossime due settimane di Dicembre/Gennaio.

NB

Vi consigliamo, se siete in difficoltà con la coincidenza delle scadenze, di aiutarvi con la programmazione dell’orario delle inserzioni da ebay.

facendo questo cosa otterrete?

Otterrete un account con molta rilevanza durante il periodo natalizio, e che quindi porterà le vostre inserzioni tra le prime visualizzate dagli utenti. Ma questo è un obiettivo complementare al vero obiettivo che avrete, ossia: durante le prossime settimane oltre a mettere almeno un oggetto all'asta con scadenza per ogni giorno caricherete anche tutte le inserzioni che veramente vi interessa monetizzare.

Ricapitolando voi utilizzerete così:

UN MEZZO: la buona visibilità del vostro account grazie all'asta che vi scade quel giorno (che comunque genererà anche un profitto anche se minimo).

PER OTTENERE IL VERO OBIETTIVO: che altro non è che la vendita dei prodotti che in realtà volete vendere e che caricherete durante il vostro hype di rilevanza andando così ad incassare i vostri guadagni.

Quindi se ad esempio avete acquistato prodotti dei vari GCC in estate o in periodi di bassa pressione adesso è il momento giusto per rivendere tutto andando a massimizzare le possibilità di vendita. Ovviamente come per tutte le altre nostre guide vi ricordiamo che:

“Questo concetto è applicabile a qualsiasi tipologia di prodotto/oggetto voi vogliate vendere”

UN CONSIGLIO PER VINTED E EBAY

Vi consigliamo di inserire nel titolo delle inserzioni “Regalo di Natale” insieme alle altre parole chiave che vi abbiamo indicato nelle varie guide.

Tornando a Vinted

Vi consigliamo vivamente di leggere le ultime guide dove troverete consigli molto interessanti, l'importante su vinted se volete veramente avere un account performante è il mettere tre articoli al giorni con due categorie minimo e avere il pacchetto settimanale promozionale attivo.

Fine

Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi, passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.

Instagram

Facebook

Vuoi ricevere un bonus di 20€ da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento

CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK

Ci riserviamo di inserire link affiliati nel nostro blog