31 ott 2022

Consigli illegali per vendere su eBay!

Aggiornato il: 17 nov 2023

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi si parla di vendite, oggi vi daremo qualche consiglio per vendere con costanza su ebay.

Si può vendere su ebay a buoni livelli senza fare nulla?

Assolutamente no! Per fare buoni risultati dovete fare accorgimenti ed essere costanti. Se non volete fare nulla questa guida non fa per voi.

Attenzione! I consigli in questo articolo contengono le tecniche che ad oggi sono tra le più potenti per vendere su ebay ma vi ricordiamo di seguire tutti gli accorgimenti delle altre guide a tema ebay. Queste guide sono un tutt'uno che dovete considerare unitamente.

Per comodità vi linkiamo le guide, e vi consigliamo di leggerle e studiarle con tale ordine.

1) Guida alla vendita avanza su ebay;

2) Come non essere bannati e sospesi da ebay

3) Come spedire fuori dall'Unione europea

4) Trucchi per vendere su ebay e guida alla vendita dei lotti di carte

5) Modi segreti per vendere su ebay

Ora cominciamo con quesa sesta guida, oggi cercheremo di rispondere a tale domanda <è possibile vendere su ebay tutti i giorni?>.

Certo, ma bisogna essere bravi e seguire alcuni accorgimenti, vi anticipiamo che non è per tutti.

Sicuramente avrete riscontrato che in alcuni periodi vendete molto, magari in un periodo ristretto avete incalanato una serie di vendite encomiabile.

E altresì, sicuramente avrete notato periodi di magra o addirittura di 0 vendite.

Secondo alcuni ebay premia casualmente la visibilità di alcuni venditori ma non è assolutamente così, bisogna solo lavorare bene e c'è una ragione se in alcuni periodi vendete molto ed in altri avete 0 vendite.

Come funziona la visibilità delle inserzioni su ebay?

Partiamo da un presupposto, tutte le inserzioni hanno un ciclo di rilevanza, ovvero dei momenti in cui eBay gli concede una visibilità più alta rispetto ad altri. Ogni inserzione pontenzialmente potrebbe dare rilevanza e quindi una maggiore visibilità al vostro account.

Quello che vi stiamo per spiegare non è per il singolo oggetto ma è per il vostro account. Cercate sempre di distinguere la rilevanza del singolo oggetto derivante dalla vendita nelle 24h, da quella del vostro account.

Se un oggetto vende (ipotizzando un inserzione con quantità multiple), per 24h o fino a quando non sarà venduto il medesimo oggetto nella medesima categoria per 24h quell'oggetto sarà primo per rilevanza.

Questa è la rilevanza del singolo oggetto che non vi aiuta a creare un account rilevante, o meglio un account a cui ebay dia boost di visibilità perennemente.

Partiamo per gradi

Immaginate che le inserzioni abbiano un ciclo di vita, alla nascita hanno la massima visibilità per poi andare scemando nell'arco dei 30 giorni.

Perchè 30 giorni? Anche se ormai non lo notate più, grazie alla rimessa in vendita automatica o alla possibilità di creare inserzioni senza scadenza, le inserzioni durano ancora 30 giorni.

Per capire meglio come funziona la visibilità di una inserzione, andiamo ad analizzare questo grafico

Ora come vedete dal grafico, nei primi 5 giorni la visibilità è massima per poi andare a scendere fino ad arrivare a 0 al giorno 30 (Giorno di fine del ciclo di vita dell'inserzione).

Alla fine del ciclo di vita l'inserzione riparte, ed avrà un boost di 5 giorni sulla visibilità

N.b. Un'inserzione che riparte è equivalente ad un'inserzione ex novo appena messa in vendita, immaginate quindi che sia un'inserzione nuova.

Conseguentemente alla fine del ciclo, se l'inserzione non è andata bene, ripartirà con un boost di visibilità per 5 giorni.

Mentre vi anticipiamo, anche se questo sarà oggetto di un altro articolo che, se avrete creato un'inserzione che ha piazzato molte vendite nel mese, quando ripartirà sarà avvantaggiata rispetto ad un'altra inserzione.

Come sfruttare tale principio per creare un account perennemente rilevante?

Se in determinati giorni del mese non avrai un oggetto in scadenza non sfrutterai questi picchi di visibilità che ebay offre al tuo account.

Sembra molto contorto e molto difficile da capire ma quello che dovrai fare è semplicemente avere un oggetto in scadenza tutti i giorni.

Facciamo un esempio

Il giorno uno scade un inserzione avrete un inserzione con 5 giorni di boost;

il giorno due scade un inserzione avrete un'altra inserzione con 5 giorni di boost

il giorno tre scade un'inserzione avrete un'altra inserzione con 5 giorni di boost

e cosi via fino al giorno 30, per poi riparitre continuamente.

Sfruttando tutti i giorni questi boost non avrete un account ma un macchina di vendite.

ATTENZIONE! Questa ad oggi è l'unica tecnica possibile per aumentare la visibilità dell'account! Le altre tecniche di cui parliamo sono tutte per le singole inserzioni.

Che cosa devi fare concretamente?

1) Controllare quando non hai un giorno in cui scadono oggetti, e correggere, ogni giorno devi avere un'inserzione in scadenza;

Vi basterà mettere in vendita un oggetto nel giorno in cui avrete il buco.

Qualora dovreste avere pochi oggetti in vendita e poco magazzino vi basterà creare un'inserzione clone. Ci vogliono 20 secondi, dovrete semplicemente cliccare vendi un oggetto simile in una vostra inserzione.

2) Cercare di sfruttare manualmente questi boost di visibilità chiudendo e riaprendo inserzioni che non hanno vendite. Non chiudete per nessun motivo al mondo un'inserzione rilevante. Nelle altre guide premium vi spieghiamo come individuare un inserzione con tali caratteristiche.

3) Per rendere tutto più semplice vi basterebbe inserire un oggetto in vendita tutti i giorni, in tal caso dopo un mese avrete ogni giorno un oggetto in scadenza. Naturalmente vale il trucco scritto poco sopra ovvero creare inserzioni clone.

Seguiti questi accorgimenti non dovreste avere più buchi di rilevanza, il vostro account sarà perennemente tra i migliori.

Inoltre il sistema ebay rileva che voi siete venditori che create perennemente inserzioni, questo al sistema piace, sarete premiati, con cosa? Con Boost di visibilità perenni.

Un altro piccolo trucchetto, che cosa fare se non vendete un oggetto?

Quando vedete che avete un inserzione li da settimane ma che purtroppo non incalana vendite provate a togliere ed a rimettere in vendita l'oggetto.

Ragazzi questo forse è il consiglio più impegnativo che vi abbiamo dato per la vendita su ebay ma vi assicuriamo che se eseguito alla lettera non vi deluderà.

Provare per credere

FINE.


 

Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi le guide scritte dai Broker Brothers sono totalmente gratuite.


 

Come fare compravendita?

Come valutare la vostra collezione?

Come valutare le condizioni delle vostre carte Pokémon?

Come proteggere le vostre carte Pokémon

Come gradare le vostre carte con graad?

Per gradare le vostre carte con graad, vi ricordiamo il nostro codice sconto GLURAK

(sconto a partire dal 15%)

Come ricevere fino a 25 € di bonus con hype? Utilizza il codice SUPER, ecco qui link

Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.


 

.