29 ott 2022

Un'Acquisto da fare prima che lo facciano tutti!

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi vogliamo consigliare un’espansione e nello specifico due carte contenute in essa che, secondo noi, stanno per scoppiare sul mercato europeo. Attualmente il set è uscito solo in Giappone, ma è alle porte anche in Europa, parliamo del set Paradigm Trigger distribuito 21 ottobre 2022 ed uscirà con il nome di tempesta argentata, l’11 Novembre in Europa ed in America. L’espansione dovrebbe essere composta da carte provenienti dalle espansioni giapponesi: Paradigm Trigger, dal subset Incandescent Arcana, dall'espansione Lost Abyss, dal subset Dark Phantasma e alcune carte rimanenti del subset VMAX Climax.

Non sapendo cosa metterci ,ci hanno messo di tutto!!! Il set di per se è attualmente acquistabile in Giappone per circa 8000/9000 yen, su Ebay.com lo trovate disponibile o in preorder a cifre che oscillano dai 80 ai 90 dollari.

Il nostro consiglio??

Come sempre in questi casi, ASPETTARE!! Non appena uscirà la versione europea sicuramente il prezzo avrà una lieve flessione e man mano che la distribuzione mondiale progredirà ci sarà un altro fisiologico calo dei prezzi ed è lì che consigliamo di fare la vostra mossa se volete il box sealed.

Il nostro articolo però non si concentra molto sul set che tutto sommato ha un organico di poca rilevanza in ottica investimento se non fosse per due eccezioni che secondo noi fanno la differenza…anzi diciamo che già la stanno facendo nella sola versione reperibile ad oggi, quella giapponese.

In questo set ci sono due carte fullart fuoriserie che hanno ottime potenzialità. Stiamo parlando di:

Lugia VStar HR 118/098

Versione hyper fuori serie di Lugia, che ha un’illustrazione veramente notevole e rappresenta un personaggio con un appeal eterno nel mondo del collezionismo e di riflesso ha un notevole interesse anche sul mercato.

Quindi il consiglio è acquistare qualche copia, gradare e rivendere alla velocità della luce su Vinted e su eBay! Chiaramente ragazzi l’acquisto è consigliato al prezzo migliore che attualmente pensate non è su piattaforme Giapponesi, ma sul buon eBay.com.

Detto ciò vi facciamo una raccomandazione: NON esagerate SUBITO con le copie da acquistare di questa carta per due motivi:

1) Costo non bassissimo, attualmente si trova a circa 30/35 dollari. Fisiologicamente con l’avanzare della distribuzione dei box aumenteranno anche gli esemplari in vendita facendo calare i prezzi, quindi attendete qualche settimana. Se non sapete come si usa una casella di reshipping dal Giappone questo è il link per la guida all’uso della casella che utilizziamo noi per questo genere di acquisti;

2) La reperibilità della carta, che per quanto alta attualmente sarà doppia in futuro.

Lugia VStar HR 123/098

Il ragionamento è lo stesso anche per questa versione di Lugia, forse però qui a livello di rivalutazione e plusvalenza è di un gradino più alto, nel senso che la 118/098 secondo noi con voto 9 potrà arrivare sui 75/90$ la versione con voto 10 magari anche sui 130/150$. Ma la versione di Lugia 123/098 oltre che più costosa anche in versione raw perché comunque ad oggi ci vogliono dai 60 agli 80$ per portarla a casa in versione near mint, in versione gradata anche con il solo voto 9 (“solo” per modo di dire!!) si aggirerà da subito sopra i 100$ azzarderemmo anche sui 120, la versione con voto 10 potrebbe arrivare da subito anche sui 180/230$. Queste considerazioni sono per la carta in lingua giapponese, figuratevi per la versione inglese!

Anche se noi sinceramente da amatori veri per carte con illustrazioni così elaborate preferiamo le Jap sono sempre molto più curate e meno commerciali.

N.B

Almeno durante il primo mese di uscita SCONSIGLIAMO vivamente l’acquisto di queste due carte su cardmarket, perché purtroppo da lì le vendono solo rivenditori giapponesi che pompano forte i prezzi e in più faranno pagare spedizioni internazionali salate e oneri.

Quindi riepilogando il consiglio che vi diamo è di acquistare su eBay.com due Lugia 123 e due lugia 118 e mandarli a gradare con GRAAD o con PSA o con chiunque altro vogliate in base alle preferenze che avete e soprattutto ai tempi e al budget che avete a disposizione!!

Se non siete pratici della gradazione e della valutazione delle condizioni esterne delle carte prima di mandarle a gradare, basta che andate sulla sezione guide della nostra pagina e troverete tutto il supporto necessario.

Se non siete pratici del reshipping dal Giappone o dall’America ci sono le nostre guide che troverete nella sezione premium del blog.

Dal nostro punto di vista nel lungo termine il prezzo giusto per il box è 40/50 euro non di più, per Lugia VSTAR hyper il prezzo corretto sarebbe sui 20 euro, per il lugia VSTAR fuoriserie fullart si può arrivare anche sui 45/50 secondo noi. Sarà una carta che in PSA/GRAAD/CGC/BGS 9 o 10 dirà sempre la sua sul mercato.

LA RIVENDITA

Tema molto caldo, perché si può fare il migliore investimento del mondo ma se non si sa COME o QUANDO rivendere la bontà dei profitti è sempre poca. Quindi per la rivendita noi consigliamo due periodi perfetti:

- SUBITO, se riuscite a prendere la carta e gradarla in un paio di settimane vi consigliamo immediatamente di reimmettere la carta gradata su eBay e su Vinted, visto che sarete tra i primi potrete contribuire a stabilire il prezzo iniziale dell’oggetto sul mercato;

- UNA VOLTA CALMATE LE ACQUE, ossia quando il set è uscito e si avvicinano le feste natalizie dove tutti sono più buoni!! E comprano più volentieri, in quel caso le vetrine che consigliamo spassionatamente sono Ebay e Vinted, utilizzabili al meglio grazie alle guide premium dedicate.

Fine

Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.

Instagram

Facebook

Vuoi ricevere un bonus di 20€ da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento

CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK

Ci riserviamo di inserire link affiliati nel nostro blog