Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Possibilità di investimento ad Aprile 2023!

Ben ritrovati con i Broker Brothers, in questa versione di possibilità di investimento per il mese corrente abbiamo una selezione mista di prodotti di vari GCC che secondo noi vale la pena acquistare finchè ce ne sono disponibili sul mercato senza troppe complicazioni in merito a prezzo e reperibilità. Chi ci segue sui Social e nella sezione premium qualche anticipazione sicuramente l’ha avuta in merito ad alcuni prodotti, ma ve li riproponiamo nella carrellata seguente.

1.COLLEZIONE LEGGENDARIA KAIBA


A questo prodotto abbiamo dedicato un reel su intagram è un prodotto micidiale uscito il 08/03/2018, con potenziale veramente notevole secondo noi, all’interno troverete le carte con seriale “LCKC” già note a coloro che sono avezzi agli investimenti Yu-Gi-Oh!



All’interno di questa espansione trovate un Drago Bianco occhi Blu LCKC-IT001, nella versione inglese LCKC-EN001, che è già ad oggi un buon investimento nel progetto compra-grada-vendi. Pensate che già solo il drago è attualmente in vendita su Cdm in prima edizione acquistando da venditore professionale/powerseller a un costo che parte dai 10 euro, il che la dice lunga sul potenziale del prodotto sealed.



D'altronde la versione gradata GRAAD con voto 8.5 dello stesso Drago Bianco vende oggi a cifre allettanti.



Quindi il nostro consiglio è acquistatene un paio di confezioni inglese e un paio in italiano lasciandole maturare al calduccio a casa, già oggi il prodotto è in vendita su eBay a cifre superiori al prezzo di acquisto di Cardmarket, per non parlare poi del mercato americano, che prezza la confezione a 100 dollari attualmente.


Tra le altre carte di valore che potete trovare in questa confezione ci sono:


- Drago occhi blu finale

- Drago Esplosione Gemello Occhi Blu

- Drago Lucente Occhi Blu

- Drago Bianco Occhi Blu (V.4 - Ultra Rare)

- Drago Bianco Occhi Blu (V.2 - Ultra Rare)

- Cavaliere Signore dei Draghi


Insomma l’imbarazzo della scelta.



2.RADIANT CHARIZARD


Beh un nome una garanzia! È sempre uno dei simboli del GCC di casa Nintendo, e quindi chiaramente amato da tutte le generazioni di collezzionisti e giocatori. Lo hanno fatto in tutte le versioni possibili e continuano a farlo dopo 25 anni in quasi ogni set, un motivo ci sarà che ne dite?! La versione dello zard che vi consigliamo al momento è la sua versione “Radiante” disponibile in due varianti.


Il primo, che secondo noi ha anche molto più potenziale del secondo, è la versione che trovate nel set speciale uscito per la commemorazione del videogioco di Pokémon GO


Radiant Charizard 011/078



La carta è una versione radiant e quindi shining del personaggio, ovviamente ad oggi si prende a prezzi stracciati, ma tra 12/18 mesi quando non ne gireranno più sicuramente il prezzo crescerà.


Attualmente la carta presa con la casella postale americana in America si acquista sui 30/35 spedita come abbiamo appunto fatto noi, in molteplice copia.


La carta singola su Cdm sta sui 15/18 euro per un esemplare near mint, il ragionamento che facciamo noi è che attualmente non conviene acquistarla raw, tra spedizioni di acquisto e di andata/ritorno per gradarla la paghereste di più. Tanto vale acquistare il prodotto già gradato con voto e margine di guadagno assicurato.



Per l’importazione delle carte dagli USA con la casella postale vi lasciamo il link della guida che vi assisterà passo paso dalla registrazione, all’acquisto alla spedizione in Italia:



In italia e più generalmente in Europa la carta si rivende già oggi sui 50/60 euro, con picchi di questo genere.




Radiant charizard 020/159

Questa versione secondo noi è una versione un po' più comune della precedente provenendo da un set normale e non speciale, infatti i prezzi giusti di acquisto vanno dai 15 a 22 dollari se acquistate la versione già gradata in PSA 9, qui è caldamente sconsigliato comprare-gradare-vendere. Se volete farci un po' di profitto o semplicemente metterne un po' da parte per il futuro vi consigliamo di prendere le PSA 9/10 dagli USA. Ciononostante secondo noi è una carta su cui puntare, senza dubbio uno dei suoi punti di forza è il prezzo più basso di acquisto.




3.ONE PIECE OP-01/OP-02/OP-03/OP-04


Il 2023 sta portando alla luce, o comunque sotto i riflettori, GCC che ad oggi erano meno famosi dei più blasonati e sempre giocati, tra questi sicuramente c’è il gioco di carte collezionabili di ONE PIECE, uno dei manga più amati da nerd e non solo.


E diciamo "non solo" perché comunque one piece se sei nato negli anni 90 e alle 14.00 pranzavi dopo scuola vedevi Dragon Ball Z/GT e dopo one piece su Italia 1 prima di fare i compiti!!!

È una legge non scritta ma valida, quindi rispetto a tanti altri manga ugualmente stupendi e con animazioni e storie fenomenali come Evangelion, One Piece è stato a contatto con le generazioni che oggi hanno circa 30 anni e quindi un potere di acquisto nitido sul mercato. Questa premessa per introdurvi alle 4 edizione uscite del GCC con 4 espansioni uscite in lingua giapponese ed inglese. Le espansioni sono:


  • Romance Dawn OP-01

  • Summit battle OP-02

  • Pillars of strenght OP-03

  • Kingdom of intrigue OP-04 (attualmente in preorder con uscita il 22/09/2023 per la versione inglese)


In queste espansioni soprattutto nelle prime due che a breve verranno ristampate in lingua inglese ci sono carte che si vendono già oggi a cifre da capogiro, facciamo un esempio con un personaggio, ma potremmo farvene altri 100.


Per chi non avesse dimestichezza con il manga parliamo di "Red-Haired" Shanks, comunemente noto come "Red Hair" , è il capo dei Red Hair Pirates nel manga e uno dei Quattro Imperatori che governano il Nuovo Mondo.


Ecco i prezzi della carta nelle varie versioni,

come vedete sono già state mandate a gradare quelle più ricercate, e se pensate che abbiamo messo i prezzi degli oggetti in vendita e non quelle dei venduti perché non si vendano a queste cifre, ecco a voi i venduti.



e se non basta, se la vostra curiosità è così ardita vi lasciamo in allegato il link di un sito che le classifica per prezzo di vendita:



Quindi diciamo che a conti fatti l’acquisto di questi box è consigliatissimo, se siete appassionati meglio ancora perché potreste trovare dei pezzi con valori davvero elevati. I canali di acquisto migliori ad oggi sono eBay, Cardmarket e vinted, la cosa migliore in assoluto sarebbe acquistarli direttamente dal Giappone senza dover pagare il ricarico dei bagarini, che comunque vi consente di avere il box a cifre ancora non folli.



4. LUGIA V ASTRO GOLD 211/195


La carta è stata consigliata da noi già in precedenza sul nostro gruppo Discord e con contenuti social sulle vendite, Il tema qui è il solito, ossia è una carta molto collezionata uscita nella versione fuoriserie hyper e fullart, le consigliamo entrambi. Quindi sicuramente è un investimento da fare nel breve/medio temine, la carta si acquista negli USA in PSA 9 sui 35/40 euro.



Ne consigliamo l’acquisto di qualche copia e la rivendita tra 12/18 mesi.



5.THE RARITY COLLECTION QUARTER CENTURY EDITION


Diciamo che già dal nome si capisce che aria tira!! Ebbene signori come dicevamo prima il 2023 è l’anno della rivalsa per molti GCC, per Yu-Gi-Oh! è l’anno dei suoi 25 anni e quindi del venticinquesimo anniversario. E mamma Konami non si stà facendo parlar dietro, non solo sono stati ristampati i migliori set vintage con bollino 25th, ma stanno uscendo prodotti assurdi come la valigetta in metallo di Kaiba con i tre draghi bianchi, e questo special box.



All’interno ci sono bustine da 4 carte ciascuna (3 Super Rare e 1 Ultra Rara o di rarità superiore; nella versione coreana possono essere anche 4 Super Rare per busta)., e fin qui tutto tace, fino a che non si inizia a parlare dell’organico dello special set!


E qui signori si viaggia belli alti, si perché tra le carte contenute all’interno sono:

  • TRC1-JP000 - Drago Bianco Occhi Blu

  • TRC1-JP001 - Mago Nero

  • TRC1-JP003 - Neos EROE Elementale

  • TRC1-JP010 - Drago Metallico Oscurità Occhi Rossi

  • TRC1-JP012 - Prisma EROE Elementale


Considerate che il solo drago bianco attualmente, appena uscito sta tra i 300 e i 900 euro.



Poi vabbè c’è la PSA 10 ma questa è un’altra storia!!



Tornando alla confezione, si può acquistare attualmente su eBay.it a prezzi che vanno dai 130 ai 150 euro e su eBay.com a prezzi che partono da 110 dollari, l’ideale come per i box One Piece sarebbe acquistarli dal Giappone senza bagarini. Diciamo che comunque per i veri collezzionisti e chi ci vuole investire a lungo termine sono un buon prodotto anche da eBay, magari in singola/doppia copia da lasciar crescere in un cassetto.



FINE.



Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.









Come ricevere fino a 25 € di bonus con hype? Utilizza il codice SUPER, ecco qui link


Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.







Comments


bottom of page