Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Investire in una Poké-famiglia

Aggiornamento: 23 mar 2021



L'investimento che vi andremo a proporre oggi è molto particolare, sicuramente alcuni di voi lo andranno a sottovalutare visto che il Pokèmon non è tra i pù blasonati, ma vediamo se finita questa analisi riusciremo a convincervi.

Premetto che questo è il nostro tipo di investimento preferito, quello più rischioso dove cerchiamo di prevedere le mosse dei collezionisti americani al fine di prendere con largo anticipo una carta che pensiamo possa ampiamente rivalutarsi... detto in termini più semplici, vogliamo fare una PLUSVALENZA!


ma di che carta parliamo?


Kangaskhan (SWSH 038) promozionale pre-release del set darkness ablaze in italiano fiamme oscure.

Ad oggi per noi questa carta è una di quelle su cui scommettere. Ma per quale motivo?

Per prima cosa ultimamente abbiamo notato che tutte le carte prerelease stanno ricevendo una rivalutazione, l'interesse per le promozionali sta salendo in generale e di riflesso è salito anche sulle pre-release. La rarità non è da sottovalutare, è dalla sua! Non è una carta cosi comune, essendo presente solo nei kit prerelease dell'espansione e non più stampata successivamente.

Andiamo ora a vedere il motivo più interessante per cui pensiamo che questa sia un'ottima carta su cui investire, l'artwork.


Cosa ha di speciale l'artwork ?


L'artwork rimanda al famosissimo Kangaskhan Parent & Child Tournament 1998, carta rarissima, da un costo spropositato.

Andando a citare la nostra classifica delle carte più costose:

Questa carta in asta nel mese di Luglio 2020, ha venduto a 37500 $

In Giappone, questa carta è stata rilasciata durante un torneo tenutosi nel maggio 1998. Il premio è stato assegnato a quelle squadre di genitori e figli che avevano raggiunto un certo numero di vittorie. Questa carta è una delle poche carte promozionali a presentare il logo originale del gioco di carte collezionabili Pocket Monsters come simbolo del set.


se volete leggere la classifica è QUI


Ora può un semplice richiamo far lievitare il prezzo di una carta? ASSOLUTAMENTE SI!


L'esperienza in questo fantastico mondo ci ha insegnato una cosa, i remake, i rifacimenti o anche i richiami hanno sempre un forte interesse e sono i precursori di rivalutazioni in Pokémon.

Ora come vi ho detto stiamo provando a giocare d'astuzia e di anticipo, ma il rischio è relativamente basso... è una carta che ad oggi costa poco.


Andando a vedere su cardmarket in lingua inglese sono tutte a buon prezzo. ma da questa foto si evince con certezza il fattore di cui parlavamo prima, la limitatezza, come vedete in vendita sono poche, quindi non è assolutamente una carta facilmente reperibile.

La lingua consigliata è l'inglese, la gradazione è fortemente consigliata. Ricordiamoci sempre che le carte promozionali se riescono a prendere in 10 acquisiscono un maggiore valore se paragonate proporzionalmente a quelle sbustate.



La nostra votazione

Era da un po' che non davamo una votazione, visto che era da un po' che non facevamo questo tipo di articoli... andiamo a dare una bella votazione all'investimento.

Tornando seri questo per noi è un investimento da 2/3, visto che quando si gioca di anticipo è sempre una scommessa. Ad oggi posso dire che false modestie a parte le abbiamo prese tutte, vediamo se prendiamo anche questa.


Possiamo perderci?

Se fate gradare la carta non potete perdere denaro, ricordate che noi ragioniamo in modo tale che i nostri investimenti nel peggior caso ci fanno andare pari con le spese. Con la gradazione avrete una netta rivalutazione della carta(oltre che la cristallizzazione delle condizioni della carta grazie all'incapsulamento), il rischio di non avere una plusvalenza bella cicciotta, si materializzerebbe se mancasse esplosione della carta. Ma fidatevi ci sono due matti che ci credono al punto che ne hanno comprate una decina e vogliono gradarle!


FINE


crediti

Per rimanere in contatto con noi potete visitare:





TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!saranno utilizzate per migliorare il servizio.


SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI





Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link


Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di Pokemon ecc vi lascio il link qui



コメント


bottom of page