11 dic 2021

Lo Snipering

Aggiornato il: 20 giu 2022

Ben ritrovati ragazzi con i Broker Brothers, oggi volevamo darvi un consiglio veramente prezioso per quanto riguarda i metodi di posizionamento delle offerte all’ultimo secondo. Tale pratica è nel gergo chiamata “snipering”, perché è un tiro di precisione che potete preimpostare negli ultimi secondi dell’asta anche non essendo al pc.

Come iniziare?

  1. Innanzitutto createvi un bel gruppo di oggetti osservati, ovviamente tutti bersagli “sensibili” nel senso carte che volete o che abbiano appeal sul mercato di Ebay mondiale;

  2. Scaricate un’app che si chiama Auction Sniper, funziona sia su sistemi Android che su sistemi IOS, ha anche un’interfaccia più esplicativa su internet quindi potete utilizzarla mentre siete in giro da smartphone o comodamente da pc.

Vi consigliamo un bel giretto sul sito per prenderci un po' di manualità ed iniziare con i primi sniperaggi.

COME ISCRIVERSI?

Nel caso non siate già iscritti, l’iter è molto semplice, si procede dal sito (per chi non è pratico dell’inglese potete impostare il linguaggio del sito (ma non dell’app) in italiano, con errori di traduzione ogni tanto ma resta comunque molto intuitivo:

La registrazione richiede l’username e la password del vostro account eBay, tranquilli è sicurissima l’operazione!! Il motivo di tali credenziali è il fatto che con questa app voi andate a creare una ramificazione del vostro account ebay. Cioè è come se aveste una persona che per voi fa l’offerta giusta al momento giusto, quindi inevitabilmente serve il collegamento all’account, và da se che con l’account che registrate sullo sniper potrete fare offerte solo per conto di quell’account e non di altri account che potreste avere.

GUIDA ALL’UTILIZZO

Una volta entrati potrete prendere familiarità con il vostro account mediante la spiegazione dettagliata sul sito delle sezioni e del funzionamento del servizio. Noi vi daremo le nozioni basilari ma dettagliate per raggiungere l’obbiettivo prefissato, poi potrete approfondire a vostro piacimento.

Quindi, come si posizionano le offerte?

1)

Trovate il numero oggetto che eBay assegna ad una determinata inserzione, tale numero lo potrete ricavare dal pc leggendolo mentre scorrete la vostra inserzione, precisamente state cercando la sigla numerica presente dopo la freccia rossa nell’immagine sottostante

Da smartphone lo troverete andando nelle informazioni dell’inserzione e leggendo alla voce “numero oggetto”

Una volta trovato copiatelo e tenetlo in memoria.

2)

Arriva ora il momento di aprire la piattaforma, aprite l’applicazione da smartphone o la pagina da pc, cliccate su “MY SNIPES


 
Da PC

I campi da riempire sono molto intuitivi, ma ve li descriviamo uno per uno:

a) Oggetto: qui dovrete inserire il numero oggetto che avete copiato al passo 1

b) Offerta max: è l’offerta massima che siete disposti ad offrire per quell’oggetto, ovviamente ponderate bene l’offerta tenendo in considerazione alcuni fattori:

I) state facendo un’offerta probabilmente in un orario scomodo

II) state facendo un offerta che probabilmente non potrà essere controbattuta

III) valutate bene QUANTO volete l’oggetto, se è per business tenetelo più basso se è una
 
cosa che volete davvero alzatela leggermente, vi faremo alcuni esempi

c) Tempo di anticipo (in secondi): lì metterete il tempo entro il quale vorrete fare l’offerta, il nostro consiglio è di rimanere entro i 3 secondi, onde evitare bug di sistema o errori dell’app che impediscano il piazzamento dell’offerta.

Bene, una volta fatto questo cliccate su “Add this snipe!” e la vostra offerta è online!

Dal sito la visuale che avrete sarà questa, se notate nella prima riga a destra c’è scritto “pronto” quello significa che l’offerta è piazzat con successo e non superata. Chiaramente se vi dice offerta troppo bassa siete stati superati e potrete controbattere il vostro sniper rieditando l’offerta fatta.


 
Da smartphone

Stessa storia, cliccate su “My snipes”e qui si aprono tre finestre dalle quali è possibile accedere alle offerte vinte, perse e attive. Dalle quali potrete vedere le aste vinte, perse e ancora attive, possono tornare utili queste schermate per un eventuale analisi di mercato. Ad esempio se vi concentrate su una carta in particolare e provate a sniperarla in più inserzioni, potrete vedere i prezzi di vendita (quelli a cui finiscono le aste) della carta, valutando così:

- i prezzi migliori;

- gli orari migliori per acquistare;

- gli orari migliori per le offerte;

- i paesi nei quali vende meglio o peggio.

Tornando agli snipes, per aggiungere una nuova offerta da piazzare una volta sulla schermata “My snipes” basta che clicchiate sul “+” e vi si aprirà la schermata successiva, nella quale troverete tre voci:

  • item number: nella quale incollerete il numero oggetto copiato su ebay

  • lead time: tempo entro il quale volete che la vostra offerta sia piazzata

  • maximum bid: offerta massima

Cliccate su “Add snipe” ed il gioco è fatto, le considerazioni in merito ai tre valori sono le stesse fatte fino ad ora.

3)

Bene ora avete imparato come si piazza un’offerta, manca soltanto capire come comportarsi con le notifiche dell’app che verranno contestualmente inviate via mail sull’indirizzo di registrazione dell’account.

L’OUTBID

Per il monitoraggio rapido delle offerte, noi consigliamo di gestire tutto da smartphone, oltre ad essere disponibile sempre senza troppo ingombro consente anche di ricevere aggiornamenti istantanei su eventuali superamenti delle offerte o “OUTBID”.

Quando fate un’offerta con lo sniper e il prezzo d’asta supera l’importo che vorreste offrire negli ultimi tre secondi, lo sniper vi avverte dicendovi attenzione la tua offerta è stata superata e quindi ovviamente questo vanifica la vostra operazione, sta a voi decidere se rilanciare l’offerta dall’app o lasciar perdere, e magari ritentare con un’altra asta.

NON ACCETTAZONE DELL’OFFERTA

Attenzione, in alcuni rari casi le offerte possono essere non effettuate dalla piattaforma o non accettate dall’utente.

Quello dell’offerta mancata è un meccanismo che non dipende ne da voi ne dalla piattaforma, ma dall’utente ebay che chiude l’asta in anticipo o mette il filtro antisnipering per l’asta, questa è una cosa molto fastidiosa, ma che per fortuna succede una volta su un milione per tre motivi:

1) i venditori non sono mai così pignoli e puristi da voler dare il loro oggetto all’ultimo che
 
è stato dietro lo schermo fino all’ultimo secondo a seguire l’inserzione;

2) in pochi conoscono il filtro antisnipering;

3) quando le aste sono ad orari assurdi difficilmente l’utente controlla a quanto finisce un oggetto fino all’ultimo secondo e comunque per quanto abbiamo visto fino ad oggi l’annullamento dell’offerta è molto difficile se acquistate fuori dall’Italia.


 
4)

Le COMMISSIONI, allora le commissioni di Auction Sniper sono proporzionali al prezzo di acquisto dell’oggetto, più precisamente sono

Queste commissioni non vengono scalate direttamente dal conto paypal, ma vengono scalate dal saldo che caricherete sullo sniper, depositabile sul sito al link:

https://it.auctionsniper.com/help/auction-sniper-pricing/

e dall’app cliccando sulla sezione “more” dalla quale si aprirà la schermata nella quale potrete cliccare su “payments” e vedere quanto credito vi è rimasto e il pulsante per ricaricare il saldo del conto. Le ricariche possono essere fatte di un qualsiasi importo dal vostro conto paypal, l’importo minimo è 5 euro.

E per chiudere, volevamo mostrarvi una carrellata di acquisti resi possibile dal nostro sniper di fiducia, mettetevi comodi!!!

UN ULTIMO CONSIGLIO….

Fate tesoro di questa applicazione soprattutto nelle feste e nei periodi di bassa marea del mercato Pokémon, dove si lasciano scadere aste per pezzi da collezione in orari anti-vendita e in giorni in cui a tutto si pensa tranne che alle aste,

Per coloro che vogliono prodotti dal Giappone senza essere spennati da ricarichi dei venditori e spedizioni disoneste c'è sempre la nostra sezione ACQUISTI CALMIERATI, alla quale potranno partecipare tutti, il listino prezzi per gli abbonati alla nostra sezione premium è il seguente:

- box shiny star v 85,99

- box 25th 64,99

- special pack 25th 16,99

- box evee heroes 97,99

- box Vmax Climax (freschi freschi!) 83,99

Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.

vi lasciamo il nostro codice sconto GLURAK

Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


 

Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.

Instagram

Facebook

Se vuoi supportare il progetto e aiutarci a fornirvi sempre un servizio migliore, supportaci con una DONAZIONE! Saranno utilizzate per migliorare il sito!

Hai dubbi in tema di protezione delle carte Pokémon? Nessun problema, c'è la nostra guida di riferimento.


 

GRAZIE DELLA LETTURA!

Vuoi ricevere un bonus di 30 € da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento

CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK