8 mar 2022

IL colpo che non ti aspetti: investire in un Drago Bianco

Bentrovati in questo primissimo articolo a tema Yu-Gi-Oh!

In questo articolo vogliamo consigliarvi una delle tante versioni del Drago Bianco Occhi Blu, detta anche il Charizard di Yu-Gi-Oh!

La carta in questione è una delle rappresentazione moderne del Drago Bianco che ha ricevuto il maggiore interesse tra i fan di Yu-Gi-Oh!

Diamo per prima cosa un'occhiata alle vendite, sono numerosissime in Usa - Link.

Oltre ad essere numerose, le cifre sono molto aleatorie

La stessa carta ogni giorno negli USA vende costantemente a prezzi diversi, questo sta a significare che viene acquistata in modo impulsivo dall'acquirente medio (collezionista Yu-Gi-Oh)..

Per il discorso gradazioni, sono interessanti anche le vendite su quel fronte che sono decisamente buone, paragonabili quelle di una carta Pokémon ricercata. Naturalmente, stiamo parlando di volumi di vendita e non di prezzi.

Perché questa carta vende?

Partiamo dallo spunto che vende esclusivamente per un discorso collezionistico, è una carta mostro senza effetti, anche ipotizzando di volerla inserire in un mazzo Drago Bianco non avrebbe senso prendere questa versione, ci sono molte stampe più comuni, acquistabili per pochi centesimi. La carta in questione era trovabile nei pacchetti dell'espansione "Maximum Gold" del 12 novembre 2020. Con questa espansione rilasciata per un periodo limitato hanno ristampato le carte più amate del passato in una nuova rarità, la premium gold. L'espansione ha ricevuto numerosi apprezzamenti. e ci sono stati anche i classici casi di scalping, ma nulla di paragonabile a Pokèmon.

Ha una caratteristica in particolare?

E' la ristampa del primo Drago Bianco Occhi Blu contenuto nel mazzo introduttivo di Kaiba, presenta i bordi d'orati tipici della rarità premium gold.

Perché la consigliamo?

L'interesse tra gli amanti del gioco, rappresenta il mostro più iconico ed ormai i prezzi delle vecchie stampe originali hanno raggiunto cifre fuori mercato.

Il ragionamento è lo stesso dietro ai nostri amati Charizard evoluzioni e gran festa, perché tutti li vogliono? Perché le vecchie stampe ormai costano troppo. La differenza sostanziale è che ad oggi Yu-Gi-Oh non ha mai avuto e forse mai avrà un'ondata di hype come Pokèmon in questi ultimi anni. Nulla di tragico, giova a suo favore la rarità e le vendite inferiori.

Il prezzo

In Italia ed in Europa il prezzo è decisamente favorevole, l'interesse su Yu-Gi-Oh a livello collezionistico (non giocato) è cosi basso che conviene acquistarla da noi rispetto che negli Usa.

Quindi mediamente noi riusciamo a pagarla cifre inferiori rispetto ad un collezionista medio statunitense. Evento più unico che raro rispetto a Pokémon.

Perché acquistarla?

Perché per fare i profitti veri bisogna anticipare i trend. L'interesse è alto, le vendite ci sono serve solo la miccia che accenda l'interesse anche In Europa. Piccola riflessione, su Pokémon qualche anno fa non era la stessa cosa?

Attenzione alla gradazione! I prezzi delle carte gradate in 10 ed in 9 sono molto alti, ma considerate che ricevere una votazione cosi alta con una carta di Yu-Gi-Oh è notevolmente più difficile rispetto ad un carta Pokémon. Se volete gradarla dovete puntare agli acquisti massa, non avrebbe senso gradare 1-2 carte.

Inoltre in questo caso stiamo cercando di un anticipare un trend, ed è forse la mossa più difficile che abbiamo mai provato. La mossa è classificabile a lungo termine.