22 gen 2022

Come importare dagli Stati Uniti

Aggiornato il: 23 gen 2023

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi volevamo affrontare un altro tema caldo, riguardante uno strumento fondamentale per fare acquisti in tutto il mondo soprattutto in America dove il mercato PSA è in un ribasso definibile come storico. Il tema del giorno sono, le CASELLE POSTALI PER IL RESHIPPING.

E a questo punto gli squali degli acquisti online che hanno persone fisiche che rispediscono o che già conoscono le caselle postali, potrebbero veramente vedersi sfilare il trono da sotto il culo da chiunque, è si perché con l’accoppiata

SNIPERING + CASELLA POSTALE

Siete INVINCIBILI signori, potreste fare il nostro mestiere!! Modestamente parlando crediamo che un po' di esperienza vi manchi eh! Però per quella c’è tempo, intanto TUTTI e dico tutti potrete effettuare bei colpi dall’America, dalla quale anche noi vi abbiamo fatto vedere degli acquisti clamorosi. Allora partiamo col dire che di caselle postali che offrono questo servizio ce ne sono un’infinità, in tutti i paesi, ad esempio c’è blackship per il Giappone che è molto utilizzato, noi in questo articolo vi parliamo della casella che utilizziamo per le spedizioni dagli USA ma è utilizzabile anche per spedire dall’Unione Europea agli USA.

La piattaforma in questione è SHIPITO , con la quale si possono acquistare diversi pacchetti contenenti diversi servizi, di cui alcuni disponibili anche per gli utenti base, tra questi c’è:

  • l’assistenza via mail e via chat da parte dei gestori dei magazzini;

  • il servizio di consolidamento (che analizzeremo più avanti nell’articolo);

  • il servizio magazzino;

  • indirizzi garantiti in California in Oregon ed in Austria.

I servizi per gli utenti premium mensili ed annuali invece sono maggiori ovviamente e sono molto agevolanti per l’attività di spedizione e deposito merci. Tra queste ci sono:

  • l’assistenza telefonica diretta coni gestori spedizioni;

  • il programma ricompense di shipito del qual parleremo poi;

  • il servizio di gestione della merce dedicato;

  • un numero maggiore di giorni per il deposito pacchi.

I costi per l’abbonamento sono i seguenti,
 

I pagamenti per i servizi e per l’abbonamento possono essere effettuati con carta o con paypal, quindi sono accessibili da chiunque. Ci sono poi i livelli di ricompensa, che sono i livelli di benefici ottenibili facendo utilizzare la piattaforma ad altri utenti, questa è una parte che poi potrete approfondire sul sito.

A tal proposito vi segnaliamo il nostro link per entrare su shipito a nome dei Broker Brothers : Link

___________________________________________________________________________________

Ora inizieremo una carrellata di passaggi e faq utili per entrare in confidenza con il portale.

ISCRIZIONE

Importante

L'account che userete per sniperare dovrà essere creato su ebay.it, l'indirizzo della casella postale dovrà essere inserito in un account italiano. Qualora voi creiate un account direttamente su ebay.com verrete bannati.

Per prima cosa dovrete andare sulla pagina ufficiale di Shipito al seguente link, in modo da iscrivervi a nome nostro e darci qualche bonus ;) : Shipito BB

(per chi non ha molta familiarità con l’inglese impostate la lingua in italiano con il traduttore di google)

Successivamente andate su “ISCRIVITI” scegliete il piano che più preferite e inserite i dati, inclusi quelli del pagamento.

ATTENZIONE

in base al tipo di account potrete avere diversi servizi, chiaramente proporzionati al costo dell’abbonamento, ne parleremo più avanti nell’articolo, e potrete avere comunque tutte le info dettagliate sulla piattaforma, nella sezione d’iscrizione al sito.

LA DOGANA

CHE COS'È UN MODULO EEI, A COSA SERVE?

L'archiviazione elettronica delle informazioni sull'esportazione (EEI) è generalmente richiesta dalla US Customs and Border Protection per le esportazioni statunitensi che contengono il valore di una singola merce superiore a 2.500 $. Consigliamo vivamente di dividere il pacco in più parti per mantenere il valore totale inferiore a 2.500 $, se non fosse possibile, la piattaforma dovrà preparare un modulo EEI (Informazioni sull'esportazione elettronica) per te. C'è una commissione di 40 $ per questo servizio e i pacchi che richiedono un modulo EEI devono essere spediti tramite corrieri specifici disponibili in fase di spedizione.

COME COMPILO LA DICHIARAZIONE DOGANALE?

È necessario compilare il modulo di dichiarazione doganale per ogni pacco che ci viene spedito, indipendentemente da dove viene spedito. Il tuo modulo di dichiarazione doganale non viene utilizzato solo per l'elaborazione dello sdoganamento internazionale, ma anche per l'importo utilizzato a scopi assicurativi. Nel caso in cui tale modulo non venga compilato, non è possibile spedire i pacchi. Sulla piattaforma web, ci sono video che spiegano come fare nel caso siate poco pratici. Il valore della merce deve essere sempre indicato in dollari.

Da sito

1. Accedi al tuo account

2. Fare clic su "Pacchetti in magazzino"

3. Fare clic su "Fornire dichiarazione doganale"

4. Compila il modulo di dichiarazione doganale

I seguenti paesi non consentono l'importazione di articoli usati:

  • Brasile

  • Sud Africa

  • Uganda

  • Vietnam

  • Indonesia

Se la dichiarazione doganale per il pacco non è compilata, appare come nella schermata qui sotto.

NB

Non è possibile evitare dazi e tasse selezionando l’opzione “regalo”, sarà necessario specificare se il pacco contiene batterie o merci pericolose. Altro motivo per dichiarare il valore dei pacchi è il seguente, “eventuali rimborsi si basano sul valore dichiarato”.

PAGAMENTI

Come possiamo immettere denaro sul nostro conto Shipito per pagare le commissioni e i servizi?

I metodi di pagamento sono:

  • Carte di credito (Visa, American Express, Master Card, JCB e China Union Pay)

  • PayPal

  • Bitcoin

  • Bonifico Bancario

  • Boleto Bancario (per il Brasile)

  • Poli (per l'Australia)

  • Sofort (per l'Europa)

Per eventuali ritardi o errori visitate la sezione pagamenti nella guida del sito e vi spiegherà tutto, in base al metodo di pagamento. Noi personalmente abbiamo sempre usato il circuito Mastercard e Pay Pal senza avere problemi e con accrediti istantanei.

ACCOUNT

Qual è il limite di peso e dimensioni per ciascun corriere?

I limiti di peso e dimensioni variano ovviamente in base al corriere. Per info più accurate potete consultare pagina sui metodi di spedizione, ma vi daremo delle dritte a riguardo.

Lo stato del mio pacco "Consegnato al magazzino", ma non è elencato nel mio account. Dov'è il mio pacco?

Questi client ricevono migliaia di pacchi giorno, ragion per cui ci vogliono almeno 2 giorni lavorativi per vedere la spedizione nell’account (dal lunedì al venerdì negli Stati Uniti, escluse le festività statunitensi). Se il pacco non appare dopo 2 giorni lavorativi, è possibile aprire un ticket di supporto (reclamo) fornendo il numero di tracciamento e qualsiasi altra informazione aggiuntiva sul pacco per aiutare gli uffici nell’indagine.

Un breve riepilogo di come aprire un ticket

Per quanto tempo posso conservare il mio pacco in magazzino?

Gli account possono conservare i loro pacchi per un massimo di:

- 7 giorni per i membri registrati gratuitamente presso i magazzini di Torrance, in California e in Austria;

- 45 giorni per i membri Premium mensili di Shipito in tutti i magazzini incluso quello in Oregon esentasse all’acquisto;

- 60 giorni per i membri premium di Shipito in tutti i magazzini incluso quello in Oregon esentasse all’acquisto.

Per gli utenti premium c’è poi L’estensione fino ad un massimo di 90 giorni in tutti i magazzini (Torrance, California; Tualatin, Oregon e Austria).

NB

Il tempo di conservazione può essere esteso massimo 4 volte o fino a un totale di 28 giorni. Una volta scaduto lo stoccaggio del pacco, il pacco sarà considerato abbandonato e verrà immediatamente smaltito, verrete chiaramente avvertiti prima mediante i recapiti che lascerete quando vi registrerete.

Il mio corriere ha dichiarato di non essere in grado di consegnare il mio pacco. Quello che è successo?

Il corriere potrebbe aver tentato di consegnare il pacco al di fuori dell'orario lavorativo o di domenica. Chiedi al tuo corriere di tentare la consegna solo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi degli Stati Uniti.

Verrò avvistato quando il pacco è in magazzino?

Ma certo che si, vi invieranno un'email una volta che il pacco sarà stato registrato e inserito nell’account. Assicuratevi di controllare la casella Spam delle mail se non ricevete aggiornamenti, in ogni caso riceverete anche la notifica quando aprite il sito stesso.

Cosa fare dopo che il mio pacco è stato ricevuto in magazzino?

Dopo che il pacco è segnalato nel vostro magazzino, dovrete selezionarlo e compilare il modulo di dichiarazione doganale. Successivamente si potrà programmare l'invio, selezionando il corriere, l'assicurazione, ed effettuate il pagamento (più gavanti nell’articolo c’è l’iter da seguire passo passo).

NB

Quando inserite uno degli indirizzi forniti da shipito, potrete impostare l’indirizzo che preferite, noi utilizziamo quello in Oregon visto che non ci sono tasse interne in America.

È possibile avere nomi aggiuntivi per altri utenti che vogliono spedire a vostro nome. Ossia nell’account posso registrare separatamente sia mauro che federico, l’indirizzo resta lo stesso cambiano solamente nome e cognome, questo è molto utile se fate l’account in più di una persona per dividervi i costi e fare un unico consolidamento.

Se vorrete passare da utenti gratis a utenti premium per beneficiare dei servizi esclusivi basta cliccare su “la mia iscrizione” ed effettuare la modifica.

NOTA BENE

Vi consigliamo caldamente di usare quello in Oregon per evitare le tasse interne, conviene assolutamente non pagare tasse.

Quale indirizzo negli Stati Uniti verrà fornito?

Con un account gratuito gli indirizzi forniti sono quelli:

  • in California e in Austria che offrono una durata di conservazione dei pacchi di 7 giorni

Con un abbonamento Premium:

  • viene fornito un indirizzo predefinito del magazzino esente da imposte sulle vendite dell'Oregon.

Chiaramente potrete scegliere di spedire a uno qualsiasi dei magazzini, inclusi California e Austria, i giorni di stoccaggio gratuiti variano da 45 a 60 giorni.

Come posso trovare il mio numero di tracciamento?

Basta entrare su Shipito e andare alla sezione "Pacchi inviati" nella parte superiore dell’account. Ogni pacco ha un collegamento al numero di tracciabilità che aprirà una nuova scheda che mostra tutte le informazioni di tracciabilità disponibili per il pacco. Fate attenzione perchè non tutti i metodi di spedizione forniscono aggiornamenti di tracciabilità, verificate sui corrieri se è disponibile il servizio, la tracciabilità di per se è garantita ma gli aggiornamenti sui vari spostamenti non sono sempre disponibili.

Come si effettua una richiesta di consolidamento (combinazione)?

Per avviare una richiesta di consolidamento, procedi nel seguente modo:

· Accedi al tuo account

· Fai clic su "I miei pacchetti"

· Fare clic su "Pacchetti in magazzino"

· Fare clic su "Pronto per la spedizione"

· Fare clic su "Avvia consolidamento"

· Seleziona l'indirizzo di spedizione

· Seleziona i pacchetti che desideri consolidare

Nota importante :

· Per consolidare, devi scegliere almeno 2 pacchetti o più

· Compila una dichiarazione doganale per ogni pacco che desideri consolidare

· Chiaramente vi consolideranno solamente i pacchi si trovano nello stesso magazzino

Ci sono commissioni associate a un pacchetto di consolidamento/combinazione?

Sì, è prevista una commissione di consolidamento di $3 UDS per ogni pacchetto per i membri Premium e $5 UDS per ogni pacchetto per gli account gratuiti. Puoi aggiornare il profilo di iscrizione da gratuito a premium tramite le impostazioni del tuo account.

Come funzionano questi 6 passaggi per il consolidamento dei pacchetti?

Il consolidamento consiste nel prendere confezioni più piccole e metterle insieme in un'unica scatola. I passaggi da effettuare sono 6, successivamente ai quali potrete fare clic su "Effettua il pagamento". Dopo 2 giorni massimo, dall'elaborazione di tutte le richieste di consolidamento riceverete la mail di conferma per tutta l’operazione.

L’iter da seguire è il seguente (vi ricordiamo che nella parte finale dell’articolo abbiamo inserito un report fotografico che vi assiste passo passo fino al pagamento):

· Seleziona l'indirizzo di spedizione;

· Seleziona Pacchetti e scegli l'opzione di consolidamento per ogni pacchetto, potete scegliere nel dettaglio se:

  1. Conservare fuori dalla scatola: imballeranno le scatole che ricevono in una scatola più grande.

  2. Conservare l'imballaggio: buttare il vecchio imballaggio e reimballare l’oggetto.

  3. Solo prodotto: verranno inviati solo i prodotti senza imballaggio

· Scegli il metodo di spedizione e l'assicurazione;

· Selezionare i servizi aggiuntivi che puoi utilizzare per la tua richiesta di consolidamento (noi non ne usiamo di solito);

  1. Rimuovi i cartellini dei prezzi $ 1 USD per i membri Premium, $ 2 per gli account gratuiti;

  2. Elaborazione rapida del consolidamento $ 3 USD per i membri Premium, $ 5 USD per gli account gratuiti (se avete fretta è consigliata);

  3. Pluriball extra $ 2 USD per i membri Premium, $ 4 USD per gli account gratuiti;

  4. Richiesta particolare scritta $ 5 USD per i membri Premium, $ 7 USD per gli account gratuiti.

· Il metodo di pagamento (il servizio di consolidamento sarà completato solo dopo
 
che il pagamento è stato elaborato);

· Rivedi la tua richiesta e fai clic su "Esegui pagamento".

Come viene determinata l'archiviazione per un pacchetto consolidato?

La durata dell'archiviazione è determinata dalla data di consolidamento del pacchetto più vecchio. Ad esempio, se consolidi il pacchetto A con 3 giorni di archiviazione rimasti, il pacchetto B con 7 giorni rimasti e il pacchetto C con 5 giorni rimasti, il pacchetto appena creato avrà 3 giorni di archiviazione rimanenti, poiché il pacchetto A è il più vecchio nel gruppo.

ASSICURAZIONE

Cosa coprono i due tipi di assicurazione?

  • Assicurazione sulla consegna: copre il valore del contenuto e le spese di spedizione di qualsiasi pacco perso durante il trasporto. Non copre i pacchi sequestrati dalla dogana, rifiutati, abbandonati, ecc. e se il pacco viene consegnato, eventuali articoli mancanti o danneggiati non saranno coperti.

  • Assicurazione danni: copre il contenuto del pacco in caso di smarrimento o danneggiamento di qualsiasi tipo durante il trasporto. Coprirà quindi solo il valore degli articoli danneggiati o mancanti. Le spese di spedizione non vengono rimborsate per i pacchi consegnati, ma possono essere fatte eccezioni se la maggior parte o tutti gli articoli nel pacco sono danneggiati o mancanti.

Shipito offre anche la possibilità di acquistare una combinazione di assicurazione per danni e consegna. Le spese di assicurazione sono calcolate in base al valore che dichiari sulla dichiarazione doganale e l'importo che dichiari è l'importo che ti verrà rimborsato. NON FATE I FURBI perchè in caso di richiesta di rimborso verrà richiesto di dimostrare il prezzo di acquisto con una fattura o una ricevuta del venditore per ogni reclamo. Eventuali commissioni di servizio addebitate da Shipito (spese di elaborazione, commissioni di consolidamento, ecc.) non sono rimborsabili e non sono coperte da assicurazione.

Bene, ora avete un’infarinatura ottima per iniziare, vi manca soltanto un caso pratico, che non a caso ci siamo studiati ed abbiamo attutato, comprando in America tre carte PSA 9, chiaramente obbiettivi sensibili!!!!

E OVVIAMENTE SNIPERANDOLI!

E le abbiamo importate attraverso shipito, allora le carte sono i tre gioiellini sottostanti

Pagati rispettivamente21.5 + 21.5 + 35, direi che l’app per piazzare le offerte all’ultimo secondo funziona!


 
Partiamo dall’inizio, da una fredda notte di fine Dicembre, nella quale si cercava qualche inserzioncina in scadenza verso l’ora di cena o nelle prime ore del mattino, quando le prede sgattaiolano nella prateria di eBay.com!!

Ed è lì che noi eravamo pronti con le canne spianate e gli occhi ben aperti, siamo riusciti a piazzare tre bei colpetti, tutte carte di buon livello, il cui valore sul mercato europeo/italiano è più del doppio di quanto sono stati pagati.

Un primo fondamentale consiglio per chì vuole intraprendere questa attività è di utilizzare eBay.com e NON eBay.it, chiaramente sulla versione .com si trovano moltissime carte gradate con tutti gli enti gradatori esistenti a prezzi ridicoli come testimoniano le foto e i link che ogni giorno inoltriamo sul gruppo premium Discord nella sezioneSniperaggio-furente

Quindi una volta acquistati gli oggetti sniperandoli ed inserito su Ebay l’indirizzo di spedizione che vi fornirà shipito (che varia in base al tipo di account che avete come sopra indicato) i passi da seguire sono i seguenti:

1)

Inserire il pacco che attendete dal venditore su Shipito, basta andare nella sezione pacchetti previsti, cliccare su “aggiungi pacchetto” inserendo i vari dati. Vi diciamo da subito che il vero dato importante è il codice di tracking della spedizione, se come nome mettete il nome dell’utente su ebay è la stessa cosa, tanto al sito serve solamente il riconoscimento della spedizione.

Questa operazione assegnerà una lettera di riconoscimento al vostro pacco sul sito, qualora non effettuiate questa operazione, non preoccupatevi, ci pensa il sito quando arriva il pacco a segnalarvene comunque l’arrivo anche senza vostra segnalazione.

Domande importanti:

- come vedo che mi è arrivato il pacco? Basta controllare sulla mail che fornite in fase di registrazione, vi avviseranno lì

- come fanno a sapere che il pacco arrivato è il mio? Perché voi avrete fornito l’indirizzo che shipito vi assegna quando vi registrate, e nello stesso il nome e cognome sarà il vostro, quindi il sito scorre tra i nominativi ed associa il pacco a voi.

L’indirizzo che riceverete da shipito sarà del tipo:

Nome e cognome
 
11407 SW Amu St, Suite XXXXXX______________(NUMERO DELLA VOSTRA CASELLA)
 
Tualatin, OR 97062-6884___________(Noi abbiamo la casella in Oregon perché abbiamo l’account
 
United States premium che è di una comodità assoluta!!!)
 
+1 xxx-xxxxxxx______________________ (Numero di telefono, potete fornire il numero di cellulare________________________________________ che avete, senza avere numeri esteri)

2)

Quando arriva il pacco alla casella, verrete avvisati da una mail, il passo successivo è fondamentale, è la compilazione della dichiarazione doganale per ogni pacchetto ricevuto e che volete rispedire. Qui và dichiarato il valore dell’oggetto, sarete voi a scrivere il valore della merce ed in base a quel valore verranno calcolate le tariffe e gli oneri doganali. Fate attenzione perché anche gli eventuali rimborsi assicurativi (qualora facciate le assicurazioni di cui parlavamo precedentemente) si riferiranno a quanto dichiarato. Quindi se dichiarate 5 euro, non potete pretendere che vi rimborsino 10, ma nemmeno 5.01.


 
Cliccate su “fornire dichiarazione doganale”


 
E poi potrete compilare i dati richiesti

Noi per le tre carte abbiamo dichiarato 5 $ cadauna, alla fine dell’articolo vi spieghiamo poi il discorso oneri doganali + tariffe spedizioniere.

3)

Arriviamo al tanto atteso consolidamento, processo attraverso il quale di tre pacchi ne faranno uno solo con tutte le specifiche da voi richieste in fase di compilazione.

Partiamo, innanzitutto dalla schermata “pronto a spedire” vi appaiono i pacchi che potete spedire

NB

L’utilità dell’uso delle caselle di reshipping sta nel fatto che si accumulano più pacchi possibile per poi rimandarli con un'unica spedizione, quindi vi è richiesto anche uno sforzo riguardante la coordinazione temporale dei pacchi. Nel senso che la situazione ideale sarebbe:

I vostri pacchetti arrivino tutti insieme o comunque con pochi giorni di distacco, questa condizione è raggiungibile ad esempio, pagando contemporaneamente su eBay gli ordini che invierete a shipito, e quindi magari se avete in mente di acquistare più carte cercatele in scadenze concentrate in uno, massimo due giorni. Così scadono quasi entro due giorni, le pagate tutte il secondo giorno e si spera che i venditori spediscano in contemporanea, facendole così partire tutte nello stesso periodo, questa sincronizzazione vi sarà utile per evitare di superare i tempi di stazionamento dei pacchetti di cui vi abbiamo parlato all’inizio.


 
Cliccate su inizia il consolidamento


 
Vi verrà poi chiesto l’indirizzo a cui preferite spedire, ovviamente in fase di consolidamento indicherete il vostro indirizzo in Italia.


 
Qui selezionate quali dei pacchetti consolidare, vi lascia scegliere o più semplicemente c’è l’opzione tutti

Quando selezionate il pacchetto, vi verrà chiesta una cosa molto importante ai fini del costo della spedizione, vi viene chiesto se volete:

- solo l’oggetto

- l’oggetto con l’imballo interno originale del venditore

- o se volete consolidare il pacchetto con tutto l’imballo del venditore, cioè quindi con eventuale pacco e imballo interno.

Noi vi consigliamo vivamente di optare per “solo l’oggetto” sia per risparmiare peso e spazio, che per risparmiare soldi, tanto poi gli imballi li deciderete voi alla fine.


 
Man mano che compilate le varie schermate vedrete che vi avvicinate al passaggio 6, quello conclusivo

Servizi aggiuntivi…OOOOOOOOH, ed è qui che casca l’asino di solito, in questa fase vi dobbiamo segnalare alcuni dettagli fondamentali per evitare costi salati per i servizi al corriere ed optare per la spedizione più appropriata in base alle vostre esigenze.

a) Il sito vi elenca i servizi di spedizione disponibili,

fate attenzione perché qui vedete SOLTANTO il costo della spedizione, non ci sono tutti i costi relativi ai costi di magazzino del corriere, il costo del servizio, quelli arrivano quando state pagando

b) che spedizione è la vostra?

La spedizione della vita con dentro un charizard da 2000 euro, bene allora scegliete DHL se volete un servizio rapido e in dolore ma costoso (vi faremo un esempio)

Una spedizione di investimenti, ok, allora si può utilizzare un servizio meno costoso e meno rapido.

Queste due affermazioni vi sembreranno contrastanti quando arriverete a scegliere la compagnia con cui spedire


 
Vedete, sembra che costi meno DHL (che è più rapida, quindi istintivamente utilizzereste quella), questo perché quelli di DHL non sono scemi!!! E quindi danno un prezzo che (come solo servizio di spedizione) è più basso, lo rendono più appetibile. Il bello viene poi con le imposte interne, che fanno arrivare la spedizione oltre i 75 dollari tra tasse e dogana, quindi il consiglio è utilizzate l’opzione delle poste che sul listino è leggermente più alta ma a cose fatte è comunque più economica, chiaramente con tempi di consegna maggiori.

Qui potete scegliere se aggiungere una delle assicurazioni di cui vi parlavamo all’inizio, noi non ne abbiamo utilizzate pe la nostra spedizione.

Successivamente scoprirete tutti gli altri servizi aggiuntivi richiedibili: foto aggiuntive dell’oggetto, imballi più robusti, la rimozione dei cartellini dai capi nuovi, consolidamento express rapido…etc.

Noi di solito non ne richiediamo, visto che comunque prendiamo carte gradate o comunque ben imballate.

Poi vi verrà chiesto se avete particolari richieste per la scatola che conterrà la vostra merce, potrete scegliere addirittura un pacchetto personalizzato, noi utilizziamo il pacchetto standard per evitare costi aggiuntivi

Siamo arrivati alla fine del procedimento di consolidamento, con la fase del pagamento, nella quale vi vengono specificati i termini dei pagamenti, le tariffe che pagate, che sono in base ai servizi richiesti chiaramente. Noi ad esempio avendo richiesto il solo consolidamento abbiamo pagato 3 dollari per 3 carte e quindi 9 dollari

Per il pagamento basta una poste pay con circuito master card.

Qui vi è concesso di effettuare il pagamento subito o successivamente, noi vi consigliamo per velocizzare il tutto di effettuarlo subito e togliervi il pensiero.

Fase di riepilogo spese con il totale della spedizione e dei costi dei servizi, con l’indirizzo di spedizione, stavolta ci raccomandiamo di specificare il vostro indirizzo italiano.

Riepilogo dei costi

Conferma del pagamento

Ed il gioco è fatto ragazzi, siete riusciti ad importare dall’America per conto vostro, dichiarando l’importo doganale e prenotando una spedizione in autonomia, con professionisti che vi tutelano.

4) LA NOSTRA ESPERIENZA CON DHL

Noi chiaramente prima di consigliare un servizio simile, lo abbiamo ritestato per vedere se era tutto come ci ricordavamo, e volendo sbrigarci in modo tale da darvi l’articolo quanto prima abbiamo utilizzato DHL.

I PRO

E diciamo che le nostre aspettative non sono state tradite, nel senso che in QUATTRO GIORNI (dico quattro) avevamo il pacco a casa, è di una precisione e sicurezza ineguagliabile questo corriere, ve lo consigliamo per pacchi estremamente rari/preziosi. Spedizione super tracciata con messaggi via cellulare e tracking reperibile subito sulla piattaforma, ma non solo ci hanno mandato anche comunicazioni e aggiornamenti via mail.

È stato poi necessario pagare gli oneri doganali e di servizio cliccando sul link del messaggio che vedete, le schermate che poi vedrete saranno:

Servizio da 10 e lode, nulla da obbiettare sotto questo punto di vista.

I CONTRO

Beh diciamo che tutta questa parsimonia troppo cara ci è costata!! Vi alleghiamo la fotografia del documento che DHL stesso ci ha inviato, nella quale spiegano la composizione del costo aggiuntivo di 27,48 euro che abbiamo dovuto pagare.

Attenzione alla parte cerchiata in rosso nelle spese amministrative, vuol dire che le tasse che pagate partono dai 13.56 euro in su e quindi la spedizione che su shipito veniva a costare 36.78 in realtà costa di più e non poco. Noi per l’esattezza abbiamo pagato: 9.79 (dogana) + 14.5 (Tasse amministrative DHL)

Quindi questo servizio è consigliato per dichiarazioni basse e merce urgente/preziosa, per il resto consigliamo il servizio postale, un po' più lento ma comunque tracciato.

BILANCIO

Ma da bravi investitori dobbiamo tirar le somme delle nostre azioni, ricapitolando:

  • Abbiamo preso tre carte per un totale di 78 $ (68.74€)

  • Speso 42.78 $ (37.7 euro) di shipito

  • 27.48 (dolorosissimi) euro di DHL+dogana

Per un totale di 133.92 euro per tre carte gradate PSA 9.

Facendo un discorso un po' grossolano parliamo di 44.64 euro a carta, ma quanto sarebbero costate queste carte in Italia? O comunque in Europa?


 
La dogana dal Regno Unito purtroppo è una certezza matematica!

Beh lei è quasi a pari merito, è anche onesto come risultato, ne hanno sbustate una quantità disumana, gli ETB ancora oggi vengono regolarmente venduti.

qui si torna sulla follia! Tra tasse e costi siamo decisamente fuori

Siamo quindi sulla cresta dei quasi 300 euro per tre carte, contro i 133.92 euro per le stesse tre prese in America e importate con shipito (NON dimenticate che abbiamo utilizzato DHL, quindi in realtà la spesa dall’America sarebbe stata anche inferiore).Beh…come sempre noi lasciamo parlare i fatti….e gli heaters!!!!

Quindi diremmo che l’esperimento è riuscito alla grande, e le tasse doganali sono state 9.79 che per tre PSA sono accettabili, quindi ragazzi con lo sniper e questo articolo vi abbiamo dato davvero una marcia in più che speriamo sappiate utilizzare.

Immagginate il potenziale che ha questo meccanismo se cominciamo a puntare carte serie, o comunque prodotti di interesse, queste tre sono state una prova, abbiamo cercato le prime tre carte rivendibili che scadevano negli stessi due giorni e che finissero entro un budget preciso. Ma quando di questo metodo se ne fa una professione ecco cosa succede:

Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito per l’iscrizione.

Se volete gradare le vostre carte, ma non siete pratici vi lasciamo il link alla nostra guida per gradare le carte con GRAAD.

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Se vuoi cominciare a fare compravendita di carte Pokémon, ma hai bisogno di una conto/carta conto per vendere online, ti lasciamo al nostro articolo che parla di hype. Per chi si iscrive è previsto un bonus. LINK


 

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